• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 76
  1. #61

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da Charis92 Visualizza messaggio
    Effettivamente quest'esame dà del filo da torcere con questo materiale didattico poco, a mio avviso, informativo. Se non fosse per i libri e l'integrazione che faccio grazie a quest'ultimi non avrei capito un fico secco di ciò che ho trovato sulle dispense!!! E comunque si perde un sacco di tempo a reperire informazioni qua e là sugli argomenti e, soprattutto, verificarne le fonti!
    Mi consola sapere che non è solo un mio problema! Nei libri da lui consigliati però non c'è molto sulle tecniche di neuroimaging e sto facendo parecchia fatica nel cercare di decifrare le dispense. Qualche suggerimento?

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da mariafrancesca8 Visualizza messaggio
    Mi consola sapere che non è solo un mio problema! Nei libri da lui consigliati però non c'è molto sulle tecniche di neuroimaging e sto facendo parecchia fatica nel cercare di decifrare le dispense. Qualche suggerimento?
    Guarda, penso proprio che siamo tutti sulla stessa barca... per ciò che posso dirti, io sto preparando un esame praticamente facendo puzzle di argomenti reperiti su vari libri presi in prestito da terzi e dal libro di psicologia generale I, dove c'è pure qualcosa per quanto riguarda l'anatomia del sistema nervoso e i vari sensi; per non parlare del materiale trovato spulciando qua e là su internet! Praticamente sto facendo un collage di tutta questa roba mettendola insieme, a modo mio, su un quaderno, e semplificandola il più possibile, e integrando (o se vogliamo, infelicitandomi la vita!) quel poco che posso dalle dispense... L'unico neo di tutto questo darsi da fare è che mi impiega un sacco di tempo, e il tempo per memorizzare mi si restringe sempre più! Perciò ho deciso di sfruttare i tempi morti durante la mia giornata ascoltando, attraverso delle cuffie, la mia voce che legge le stesse cose scritte sul quaderno, grazie al fatto che registro precedentemente attraverso, appunto, un registratore! Ritengo che la mente memorizzi meglio ascoltando, piuttosto che leggendo! Più di questo purtroppo non sono riuscita ad inventarmi! Spero che vada per il meglio per tutti! Facciamoci forza!

  3. #63
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    E' una tragedia sto esame!

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Ragazzi, chi di voi che deve sostenere l'esame per intero del 26 marzo sa se l'orale si terrà lo stesso giorno dello scritto? Il prof ha fatto sapere qualcosa? Tra gli avvisi sul sito della facoltà non trovo nulla e nemmeno sul sito del corso... stavo pensando di scrivere direttamente al prof, ma dato che sono sempre molto sbrigativi nelle risposte alle email ho preferito chiedere prima a voi.. Sapete darmi informazioni? Sono una non frequentante e se si trattasse di dare lo scritto il 26 e l'orale a distanza di un giorno o due vorrei organizzarmi in tempo per pernottare lì a Chieti... Grazie a quanti mi risponderanno!

  5. #65

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Puoi inviare anche a me quel materiale?

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2011
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    26

    Riferimento: Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da Charis92 Visualizza messaggio
    Ragazzi, chi di voi che deve sostenere l'esame per intero del 26 marzo sa se l'orale si terrà lo stesso giorno dello scritto? Il prof ha fatto sapere qualcosa? Tra gli avvisi sul sito della facoltà non trovo nulla e nemmeno sul sito del corso... stavo pensando di scrivere direttamente al prof, ma dato che sono sempre molto sbrigativi nelle risposte alle email ho preferito chiedere prima a voi.. Sapete darmi informazioni? Sono una non frequentante e se si trattasse di dare lo scritto il 26 e l'orale a distanza di un giorno o due vorrei organizzarmi in tempo per pernottare lì a Chieti... Grazie a quanti mi risponderanno!
    l'orale si fa il giorno dopo

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da wemiryam Visualizza messaggio
    l'orale si fa il giorno dopo
    Grazie mille!

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Esame terminato e superato.
    L'unica cosa che mi preme dire al riguardo è che, a differenza di ciò che è stato scritto in questa discussione, il prof durante l'orale cala di voto eccome! Io non ho fatto un orale brillante, lo ammetto! ... ma non è vero che se fai scena muta ti conferma il voto dello scritto. Sulla mia pelle ho potuto constatare che abbassa anche di due o tre voti... Pazienza...

  9. #69

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    l'orale è obbligatorio??

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    22
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    ESAME DI PSICOBIOLOGIA I - Brancucci 2 09 2014

    Micropipette di vetro; cellula bipolare, amacrine, corpo cellulare, cortec. motoria primaria; Precursore del Mep; cellule on e off.correlaz eeg bold, fmri loreta, tsdc magneti, tms mep. Sistema nervoso in animali; regioni V2 V5, ipofsi corteccia parietale, ipotalam e talamo; Nicotina e muscarina; giunz neuromuscolare;
    Corteccia temporale inf.; Homunculus ; Corteccie sottocorticali; Ndma ampa kainat; potenz postsinap a lungo termine; Memoria procedurale; raggi x, mri, tac,Cellule opposte; Ottav paio nerv cranico; Epinefrina; Agnosia; impulso visivo
    Area wernicke; gaba, gratificazione, nucleo rosso.

    edit:Ho modificato il post in quanto non si possono riportare le domande esatte ma gli argomenti per rispetto dei professori, ricordate che leggono quello quello che scriviamo su ops.
    Ultima modifica di emanuela00 : 04-02-2015 alle ore 21.33.17

  11. #71

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da I.Am.Legend Visualizza messaggio
    IO ho un bel po' di materiale: più che altro, visto che a lezione il prof ricalca praticamente il contenuto della dispensa, sono approfondimenti composti da me per dare un senso ai contenuti esposti in forma troppo sintetica.
    Se può aiutare, puoi dargli un'occhiata e fartene delle copie: a me sono stati utili, infatti ho passato l'esame proprio la settimana scorsa :-)
    Potresti inviare anche a me il materiale se lo hai ancora? :'(

  12. #72

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da Titoski! Visualizza messaggio
    Potresti inviare anche a me il materiale se lo hai ancora? :'(
    Ciao, hai ancora il file con le dispense di Brancucci ?

    Grazie, buona giornata

  13. #73

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    Citazione Originalmente inviato da edogentile Visualizza messaggio
    Ciao, hai ancora il file con le dispense di Brancucci ?

    Grazie, buona giornata
    ciao Edogentile, ti avverto che ho cancellato dei tuoi post dato che è vietato dal regolamento postare più volte lo stesso messaggio nella stessa stanza (flooding). Anche perchè questo non ti da maggiore garanzia di avere una risposta. Ti avviso inoltre che la ripetuta infrazione può essere soggetta a provvedimenti da parte dello staff quindi ti invito a prendere visione del regolamento.
    Comunque le dispense dovrebbero essere sul sito dell'università nella sezione materiale didattico, se non ci sono manda una mail al professore.

    Invito in ogni caso tutti a condividere il materiale che avete come vostri riassunti e vostri appunti caricandoli nella sezione appunti del forum.

  14. #74

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    mi accodo anche io devo fare l'esame

  15. #75

    Riferimento: Psicobiologia I -Brancucci Alfredo-[thread ufficiale]

    anch'io dovrò fare quest'esame durante il mio primo anno, è l'unico esame che mi è rimasto,

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy