• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 44 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 653
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    14-10-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Salve a tutti....anch'io sono nella stessa situazione,sono al 5° fuori corso....con l'aggravante che volevo laurearmi massimo entro febbraio 2011 e invece hanno tolto anche quella sessione di laurea....andiamo bene!!!Qualcuno sa qualcosa in più???Io ho chiamato la segreteria...ma come è ovvio secondo voi hanno saputo darmi informazioni??!!!Certo che no!!Dobbiamo aspettare questa convocazione.

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    139

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Ciao venusiana!Devo dire che sono molto in ansia per questa storia..posso chiederti quanti esami ti mancano per finire?..pensavo di essere l'unica in questa situazione..

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    sono ank'io nella vostra stessa situazione.... ho mandato una mail alla segreteria studenti spiegano la mia situazione e mi hanno più volte risposto dandomi chiarimenti. l'ultima volta oggi.... a me mancano 5 esami per finire....

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    139

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Virgola,che ti hanno detto in segreteria?..sono preoccupata..

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    mi hanno detto che in base ai crediti che ti mancano per finire ed in base a quanti ritieni di poterne fare in un anno richiedendo il part-time ti allungano il limite per finire. ad esempio io ho spiegato la mia situazione: a netto dell'esame di laurea a me mancano in totale venti crediti di esami e 10 di tirocinio, mi hanno consigliato di indicare come crediti annuali richiesti trenta di modo che mi allungano il periodo massimo di un anno. la richiesta si fa entro maggio e la risposta arriva entro ottobre. mi hanno più volte ripetuto di stare tranquilla. ti consiglio di inviare una mail all'indirizzo della segreteria spiegando quanti crediti ti mancano ed in quanto tempo ritieni di poterli raggiungere e ti spiegheranno tutto

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    139

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Grazie virgola!La domanda di part-time si deve consegnare al CIAO o mi sbaglio?io ho messo solo i crediti acquisiti mentre quelli richiesti non l'ho messi..boh!

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    si al ciao cmq hanno anche la pagina su facebook dove ci sono un sacco di info utili

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    anche io sono nella stessa situazione...
    come devo fare secondo voi?aspettare la convocazione?ma come avverà?se è come la spedizione della tassa tramite lettera allora è sicuro che non mi arriverà niente!!
    sono molto ansiosa!!!

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    21-07-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    49

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Ciao a tutti
    io sono fuori corso, fatemi sapere le novità please!!!
    ma hanno già convocato qualcuno??
    grazie

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    139

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    ciao Robby,ciao Pucca..ancora non hanno convocato nessuno..almeno,a me non hanno fatto sapere ancora niente..teniamoci informati!

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Scusate, io sono di certo in questa situazione perchè lavoro e posso dedicare poco tempo all'università... Mi rendo conto che è una vita che sto lì, però pago le tasse cavolo! Spero solo che ci sia semplicemente una discussione di come proseguire il percorso. Mi mancano 5 esami, sto facendo il tirocinio che terminerò a fine settembre. E che mo mi devo ammazzare a finire questi esami??? Per non parlare della tesi che ancora devo chiedere!!! Ma sono impazziti? In più lavoro! Come cavolo faccio???
    C'è nessuno che si trova nella mia situazione? Avete altre notizie?
    Grazie...
    non se ne può proprio più!!!....

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Oh, scusate, ma presa dal panico non ho letto la seconda pagina. Mi consola sapere che non sono la sola almeno... sono anche io fuori tempo massimo! Ma sapete qual'è la domanda da inviare alla segreteria? Potete inviare i vari link? tipo: Domanda da inviare, pagina di facebook... scusate tanto, ma credo che non dormirò stanotte...
    non se ne può proprio più!!!....

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    139

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Ciao Luinella..stai tranquilla..aspettiamo la convocazione..credo che ormai dovrebbero chiamarci fra non molto.Cmq la domanda da fare è quella di part-time..scarichi il modulo da infostud e,una volta completato,lo consegni di persona al CIAO.Si consegna dal 2 al 31 maggio.Anch'io devo farla..ma forse è meglio se aspettiamo un altro pò..forse la convocazione serve proprio a questo.Che ne pensi?Tu stai tranquilla..anch'io lavoro e quindi sono praticamente nella tua stessa situazione..Tieniamoci informati!!!

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    Ciao Luinella..stai tranquilla..aspettiamo la convocazione..credo che ormai dovrebbero chiamarci fra non molto.Cmq la domanda da fare è quella di part-time..scarichi il modulo da infostud e,una volta completato,lo consegni di persona al CIAO.Si consegna dal 2 al 31 maggio.Anch'io devo farla..ma forse è meglio se aspettiamo un altro pò..forse la convocazione serve proprio a questo.Che ne pensi?Tu stai tranquilla..anch'io lavoro e quindi sono praticamente nella tua stessa situazione..Tieniamoci informati!!!
    Grazie mille, mi sono un po' tranquillizzata...
    Ma secondo voi ci convocheranno via lettera? Cmq il primo che sa qualcosa per favore lo dica. Quindi sarebbe meglio aspettare la convocazione prima di presentare la lettera di part-time... Io sulle ultime tasse pagate ho letto qualcosa a proposito di un raddoppio delle tasse per i fuori corso o sbaglio? Magari ricordo male io... Io già c'ho un sacco di casini 'sto periodo, ci mancava solo questo... vabbe' speriamo bene...
    Ah cmq gli esami che mi mancano sono 6 per un totale di 24 crediti. Un'ultima domanda... secondo voi quando sarebbe opportuno chiedere la tesi? Io pensavo di farlo a settembre-ottobre... qualcuno sa se fanno aspettare tanto per assegnare un prof?
    Grazie di nuovo a tutti e scusate per l'attacco d'ansia...
    non se ne può proprio più!!!....

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    139

    Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

    Per quanto riguarda le tasse,so che se sei iscritto al part-time diminuiscono del 10%..per i fuori corso (non appartenenti al part-time) dovrebbero aumentare dall'anno prossimo..per quanto riguarda la tesi,non so che dirti..potresti chiedere un consiglio alla riunione che faremo..

Pagina 2 di 44 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy