• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 151
  1. #16
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Uhm.. per quanto riguarda la matematica non ci sono equazioni etc etc sono piu che altro matrici, calcoli che devi fare..

    12 + .... / ..... = ?
    -.. x 23- 7 = 0
    ? ../ 8 x..... =...
    = = = =
    9 .... ...7 = 16


    Oddio era una cosa simile.. dovevi risolvere queste "operazioni" in riga e in colonna.. piu c erano 4 scelte [risultato del ? come puoi vedere l ho messo da qualche parte]
    es:
    a=6
    b=2
    c=0
    d= nessuna delle precedenti

    Naturalmente ora ho messo numeri a caso..

    ah, puoi scrivere sul foglio che ti danno loro..
    Ultima modifica di MareDentro_ : 03-08-2010 alle ore 14.01.02
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da DanyVanilla Visualizza messaggio
    Grazie davvero, mi hai/avete dato tutte notizie utilissime.
    Ho appena scaricato quello di Psico 2 e domani credo che andrò a pagare i bollettini per entrambe.
    Mi resta solo da studiare praticamente.
    AH IMPORTANTISSIMO scusatemi : ma ho letto sul bando (almeno di Psico1) che non si può avere con sè nulla durante la prova nemmeno fogli di carta. Ora volevo chiedervi: dato che i quesiti di matematica li faccio su carta (soprattutto equazioni,proporzioni ecc) mi chiedevo se ci riforniscono loro durante la prova di un foglio di carta o se possiamo scrivere ad esempio sul foglio delle domande (ovviamente non delle risposte).
    VI PREGO DITEMI CHE DA QUALCHE PARTE POSSO SCRIVERE ALTRIMENTI è UNA TRAGEDIA!!!

    Baci *Dany*
    puoi scrivere sul foglio delle domande, cmq per fortuna a roma non ci sono proporzioni o equazioni, ma solo matrici, come ha già detto maredentro
    Ma non cercarle su google, perché escono cose turche al confronto, le matrici così come sono al test di roma sono tabelle con 3 righe e 3 colonne e un numero da cacolare, facendo operazioni di base (più, meno, diviso, per). Non sono calcoli complicati, vale di più la velocità di calcolo! Invece le proporzioni ci sono quelle verbali, tipo mamma:figlio = pecora: ????. E' un test relativamente più facile di quello di altre città, con meno roba, senza inglese, cultura generale e problemi di matematica strani, però c'è moooolta + concorrenza...

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2010
    Messaggi
    16

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Ragazzi avete un libro per la preparazione al test da suggerire? ne ho visto uno proprio per psico che ha fisica, biologia, logica verbale, geometria, logica numerica, inglese, geografia, fondamenti di psico etc..mi sembra un pò eccessivo!
    suggerimenti???????

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-08-2009
    Messaggi
    150
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da DanyVanilla Visualizza messaggio
    Grazie davvero, mi hai/avete dato tutte notizie utilissime.
    Ho appena scaricato quello di Psico 2 e domani credo che andrò a pagare i bollettini per entrambe.
    Mi resta solo da studiare praticamente.
    AH IMPORTANTISSIMO scusatemi : ma ho letto sul bando (almeno di Psico1) che non si può avere con sè nulla durante la prova nemmeno fogli di carta. Ora volevo chiedervi: dato che i quesiti di matematica li faccio su carta (soprattutto equazioni,proporzioni ecc) mi chiedevo se ci riforniscono loro durante la prova di un foglio di carta o se possiamo scrivere ad esempio sul foglio delle domande (ovviamente non delle risposte).
    VI PREGO DITEMI CHE DA QUALCHE PARTE POSSO SCRIVERE ALTRIMENTI è UNA TRAGEDIA!!!

    Baci *Dany*

    ciao... puoi scrivere sul foglio delle domade..comunque di equazioni proporzioni ecc l' anno scorso non c' era niente...solo matrici.....quest' anno non so buona fortuna

  5. #20

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    [QUOTE=bubusett;2392119]Ragazzi avete un libro per la preparazione al test da suggerire? ne ho visto uno proprio per psico che ha fisica, biologia, logica verbale, geometria, logica numerica, inglese, geografia, fondamenti di psico etc..mi sembra un pò eccessivo!
    suggerimenti???????[/QUOTE

    Io direi gli alpha test...poi altro non saprei se c'è qualcuno che sa qualcosa....ci dica pure

  6. #21

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    puoi scrivere sul foglio delle domande, cmq per fortuna a roma non ci sono proporzioni o equazioni, ma solo matrici, come ha già detto maredentro
    Ma non cercarle su google, perché escono cose turche al confronto, le matrici così come sono al test di roma sono tabelle con 3 righe e 3 colonne e un numero da cacolare, facendo operazioni di base (più, meno, diviso, per). Non sono calcoli complicati, vale di più la velocità di calcolo! Invece le proporzioni ci sono quelle verbali, tipo mamma:figlio = pecora: ????. E' un test relativamente più facile di quello di altre città, con meno roba, senza inglese, cultura generale e problemi di matematica strani, però c'è moooolta + concorrenza...
    Ecco appunto...immagino quanta concorrenza ci sarà ed io non sono nemmeno una che brilli in velocità mannaggia...cmq...farò del mio meglio...

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da bubusett Visualizza messaggio
    Ragazzi avete un libro per la preparazione al test da suggerire? ne ho visto uno proprio per psico che ha fisica, biologia, logica verbale, geometria, logica numerica, inglese, geografia, fondamenti di psico etc..mi sembra un pò eccessivo!
    suggerimenti???????
    non è appropriato, tutta questa roba a Roma non c'è! Questo libro, che presumo sia alphatest o hoeplitest, è utilissimo per cesena, bari, genova, padova, milano bicocca. Per Roma no! Utilizzeresti solo la parte dedicata alla logica, ma non tutta: concentrati sulla logica verbale, i bravi, le serie numeriche e alfabetiche. Le matrici negli alphatest non ci sono (solo una sul logitest), c'è matematica di altro tipo che è prensete nei test delle altre città, non a Roma.

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    28-07-2010
    Messaggi
    16

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    non è appropriato, tutta questa roba a Roma non c'è! Questo libro, che presumo sia alphatest o hoeplitest, è utilissimo per cesena, bari, genova, padova, milano bicocca. Per Roma no! Utilizzeresti solo la parte dedicata alla logica, ma non tutta: concentrati sulla logica verbale, i bravi, le serie numeriche e alfabetiche. Le matrici negli alphatest non ci sono (solo una sul logitest), c'è matematica di altro tipo che è prensete nei test delle altre città, non a Roma.
    Che bella notizia. Mi sono diplomata 9 anni fa, poi ho preso un'altra laurea e sinceramente delle materie del Liceo come biologia, fisica etc ho solo un ricordo e dovrei ristudiare tutto..mi sembra improponibile come cosa. Come dici tu sugli alpha test non ci sono esercizi sulle matrici, cercherò un modo per approfondire quelle.
    Grazie infinite!

  9. #24

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Salve ragazzi/e,
    da quanto leggo avete dato già notizie utilissime sugli argomenti riguardanti il test d'ammissione...Però,oltre alle matrici e alle successioni numeriche sapreste dirmi più precisamente le tipologie di esercizi di logica e ragionamento numerico che avete trovato gli anni scorsi al test della Sapienza?? Grazie mille in anticipo per la pazienza!!! =)

  10. #25
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Oddio io sinceramente ricordo solo quelli..

    2 4 6 8 ....

    e 1 esempio di matrice già l ho messo su.. se non erro c erano solo questi per quanto riguarda la "matematica" [non datela molto per scontata però eh.. sembra facile ma.. buh.. ]
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    16

    Test ammissione psicologia 1, anno 2010-2011

    qualcuno di voi si è iscritto per il test o qualcuno potrebbe darci indicazioni?specialmente per ragionamento logico e matematico..ho già letto le altre discussioni ma si dice solo che ci sono matrici ed esercizi di logica..se gentilmente qualcuno potrebbe dare delle indicazioni più mirate, magari spiegando se oltre alle matrici c'è dell'altro e cosa comprende il ragionamento logico..grazie..

  12. #27
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test ammissione psicologia 1, anno 2010-2011

    ciaoprylly, vieni nel forum di Roma, c'è la discussione appositamente dedicata! Facolta' di Psicologia di Roma - Forum di Psicologia

    A Roma gli esercizi sono:
    - logica: serie numeriche e alfabetiche, proporzioni verbali
    - matematica: matrici
    - brani

    Più schematico di quello di altre città!

  13. #28
    Matricola
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    16

    Riferimento: Test ammissione psicologia 1, anno 2010-2011

    grazie mille, gentilissima!

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    16

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    scusate una cosa..cosa si intende precisamente per matrici?potete farmi qualche esempio?

  15. #30
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    ha fatto un esempio maredentro, proprio in questa pagina, è il primo post!

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy