• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 151
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Questo è il thread ufficiale sul Test di Ammissione - Lauree Triennali 2010-2011!
    Tutte le richieste, le domande, i dubbi su questa prova confluiranno qui...speriamo che emergeranno informazioni utili per affrontare meglio questa prova, come negli scorsi anni.
    In bocca al lupo a tutti da tutto lo staff!


  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2008
    Residenza
    Marche
    Messaggi
    66

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    frequento il primo anno di scienze e tecniche psicologiche a chieti, ma vorrei provare a fare il test di ammissione a roma. Per essere ammessa al secondo anno servono un totale di crediti? Precisamente quanti?

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    06-03-2010
    Residenza
    Pienza (SI)
    Messaggi
    3

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Salve a tutti! Scusate se mi intrometto, studio Psicologia a Firenze, sono al I anno, putroppo la nostra facoltà si trova in questo momento in una situazione difficile e c'è una lunga lista di problemi con i quali non vi voglio annoiare, per farla breve non sappiamo che fine faremo il prossimo anno anche a causa del DDl Gelmini (forse verremo accorpati a qualche altra facoltà). Perciò alcuni di noi hanno pensato ad un eventuale trasferimento, io non so ancora cosa farò però vorrei sapere proprio da voi che siete a Chieti se ritenete sia una buona idea venire a studiare nella vostra facoltà?Da esterni me lo consigliereste o meno?
    Se dovessi venire, dovrei sostenenere il test d'ammissione, pur avendo già fatto un anno e poi eventualmente in caso di superamento, chiedere la convalida degli esami che ho già sostenuto quest'anno?Serve un certo numero di crediti?
    Scusate per le troppe domande, ma vi sarei molto grata se qualcuno rispondesse ad alcune, in questo momento noi studenti "fiorentini" siamo proprio in una situazione difficile e incerta..Grazie mille in anticipo

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Scusate se mi intrometto, probabilmente non è questo lo spazio giusto ma.. non so dove scrivere! -.-'' sono al primo anno.. girano voci che dal prossimo anno la nostra facoltà di unirà a medicina2 formando quindi altri corsi di laurea.. noi del 1 anno che fine facciamo? per noi resta tutto invariato?
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da MareDentro_ Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, probabilmente non è questo lo spazio giusto ma.. non so dove scrivere! -.-'' sono al primo anno.. girano voci che dal prossimo anno la nostra facoltà di unirà a medicina2 formando quindi altri corsi di laurea.. noi del 1 anno che fine facciamo? per noi resta tutto invariato?
    scusate ho trovato dove inserire il messaggio ma non riesco a cancellarlo qui -.-''
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    25-06-2010
    Messaggi
    15

    Help!

    Salve a tutti,non so se posso scrivere qui,quindi nel caso sbagliassi mi scuso in anticipo!
    Sto facendo l'esame di stato,e l'anno prossimo vorrei iscrivermi a Roma ovviamente a psicologia!XD In primis vorrei sapere come sono i test?Se qualcuno riuscisse a farmi degli esempi ve ne sarei grata!(ho una grandissima paura di non riuscire a passare dato che il numero dei "partecipanti" è davvero grande-.-).
    Ovviamente i miei sono poco d accordo con me e la mia scelta-.-" e hanno detto al massimo vai a Caserta vedi se ti piace e poi ti traferisci a Roma!-.-
    Ma molti mi hanno parlato male di Casera,e sinceramente a me piace Roma(premetto che sono di salerno),è gia da un annetto e passa che stavo progettando di andarci,però si sa come sono i genitori-.- quindi volevo sapere se nel caso mi dovessi iscrivere a Caserta-.- dopo sarà facile fare il passaggio a Roma?o gli esami poi verranno annullati?
    aaaaaaaaaaaah un ultima domanda!!XD poi la smetto u.u ,vorrei sapere anche di Chieti,xk nel caso non dovessi entrare a Roma,penso prpr che Chieti sarà la mia seconda scelta!
    Grazie a tt in anticipo =)
    Ultima modifica di medea!!!! : 30-06-2010 alle ore 16.20.04

  7. #7

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Ciao io quest'anno vorrei fare i test di psicologia sia a Roma che a Napoli che a Caserta. Spero tanto che le date x fare i test saranno diverse. Per Roma ho letto che il test si terrà dal 2 settembre al 26 ottobre,ma il bando per partecipare ancora non è uscito? Qualcuno già sa qualcosa? Per Napoli e Caserta posterò lì la stessa domanda. Grazie anticipatamente *Dany*

  8. #8

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Salve,vorrei sapere alcune informazioni riguardo la giornata del 1 settembre,se non ho capito male si dovrebbero fare delle esercitazioni per il test d psicologia.

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da DanyVanilla Visualizza messaggio
    Ciao io quest'anno vorrei fare i test di psicologia sia a Roma che a Napoli che a Caserta. Spero tanto che le date x fare i test saranno diverse. Per Roma ho letto che il test si terrà dal 2 settembre al 26 ottobre,ma il bando per partecipare ancora non è uscito? Qualcuno già sa qualcosa? Per Napoli e Caserta posterò lì la stessa domanda. Grazie anticipatamente *Dany*
    il test si terrà il 6 settembre, di mattina a psicologia 1 e di pomeriggio a psicologia 2. I bandi sono usciti e si possono scaricare da qui: Corsi di Laurea
    troverete tutte le info su domande, requisiti, ecc

  10. #10

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    il test si terrà il 6 settembre, di mattina a psicologia 1 e di pomeriggio a psicologia 2. I bandi sono usciti e si possono scaricare da qui: Corsi di Laurea
    troverete tutte le info su domande, requisiti, ecc
    Grazie delle info ho appena scaricato il bando di Psicologia 1 di :Scienze e Tecniche Psicologiche Classe L-24.

    Per Psicologia 2 invece non so quale devo scaricare. Potresti aiutarmi e dirmi anche che differenza ci sia tra Psicologia 1 e Psicologia 2?

    A me in futuro piacerebbe fare una magistrale tipo : Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, non so se questa cosa può esserti d'aiuto nel darmi maggiori dettagli su Psico 1 e Psico 2 nella tua risposta.

    Grazie mille Dany

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Uhm.. posso intromettermi? =)
    Tieni conto che la 1 è prettamente clinica [e da quanto ho potuto vedere anche la più gettonata.. o almeno cosi è stato lo scorso anno]
    A quanto ho capito però le tue scelte future si orientano senza dubbio verso la psico2.. quindi.. inizia subito da li!
    Piccolo consiglio: fai il test sia a psico1 che a psico2.. mi sembra di aver capito che hanno dimezzato i posti [o cmq.. sono molto meno!!] quindi.. prova a tt2
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da DanyVanilla Visualizza messaggio
    Grazie delle info ho appena scaricato il bando di Psicologia 1 di :Scienze e Tecniche Psicologiche Classe L-24.

    Per Psicologia 2 invece non so quale devo scaricare. Potresti aiutarmi e dirmi anche che differenza ci sia tra Psicologia 1 e Psicologia 2?
    La suddivisione è più che altro dettata da motivi amministrativi e non propriamente di indirizzo. A psico 1 ci sono quest'anno 3 corsi di laurea: clinico-infanzia, clinico-adulti, cognitivo. A psico 2 c'è un unico corso di laurea suddiviso interamente in due curriculum, da scegliere al 3° anno: lavoro o educativo. Per le magistrali, a psico1 c'è una magistrale cognita-neuropsicologica, una clinica basata sull'approccio di Carli (Analisi della domanda), una clinica ad approccio dinamico-sistemica, una clinica orientata alla promozione della salute, infine una magistrale di sviluppo ed educazione. A psico 2 c'è una magistrale clinica-psicodinamica, una lavoro, una marketing e una sviluppo ed educazione.

    Citazione Originalmente inviato da DanyVanilla Visualizza messaggio
    A me in futuro piacerebbe fare una magistrale tipo : Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, non so se questa cosa può esserti d'aiuto nel darmi maggiori dettagli su Psico 1 e Psico 2 nella tua risposta.

    Grazie mille Dany
    se sei orientato all'indirizzo lavoro, c'è un corso di laurea specifico: psicologia 2, al 3° anno scegli il curriculum lavoro, alla magistrale prosegui con la magistrale consecutiva a indirizzo lavoro. Ottimo indirizzo, "dominato" da Avallone, uno dei più grandi psicologi del lavoro in Italia (per non dire il più grande!). Il bando si chiama scienze e tecniche psicologiche. Si scarica sempre da qui, selezionando psico2: Corsi di Laurea . E' l'ultimo della lista. Considera che i bandi che si chiamano "psicologia" sono quelli delle magistrali, quelli che si chiamano scienze psicologiche sono triennali.

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-08-2009
    Messaggi
    150
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    La suddivisione è più che altro dettata da motivi amministrativi e non propriamente di indirizzo. A psico 1 ci sono quest'anno 3 corsi di laurea: clinico-infanzia, clinico-adulti, cognitivo. A psico 2 c'è un unico corso di laurea suddiviso interamente in due curriculum, da scegliere al 3° anno: lavoro o educativo. Per le magistrali, a psico1 c'è una magistrale cognita-neuropsicologica, una clinica basata sull'approccio di Carli (Analisi della domanda), una clinica ad approccio dinamico-sistemica, una clinica orientata alla promozione della salute, infine una magistrale di sviluppo ed educazione. A psico 2 c'è una magistrale clinica-psicodinamica, una lavoro, una marketing e una sviluppo ed educazione.



    se sei orientato all'indirizzo lavoro, c'è un corso di laurea specifico: psicologia 2, al 3° anno scegli il curriculum lavoro, alla magistrale prosegui con la magistrale consecutiva a indirizzo lavoro. Ottimo indirizzo, "dominato" da Avallone, uno dei più grandi psicologi del lavoro in Italia (per non dire il più grande!). Il bando si chiama scienze e tecniche psicologiche. Si scarica sempre da qui, selezionando psico2: Corsi di Laurea . E' l'ultimo della lista. Considera che i bandi che si chiamano "psicologia" sono quelli delle magistrali, quelli che si chiamano scienze psicologiche sono triennali.
    piccola precisazione...il curriculum va scelto subito...il giorno stesso del test d' ammissione...(almeno l' anno scorso era così)...dopo si può cambiare ma magari ti trovi a dover recuperare degli esami...meglio evitare

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    saretta sì, fino all'anno scorso era così! E c'erano 3 curriculum, da scegliere subito. Invece da quest'anno hanno soppresso un curriculum (marketing) e hanno posticipato la scelta al 3° anno

  15. #15

    Riferimento: Test di Ammissione - Lauree triennali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    La suddivisione è più che altro dettata da motivi amministrativi e non propriamente di indirizzo. A psico 1 ci sono quest'anno 3 corsi di laurea: clinico-infanzia, clinico-adulti, cognitivo. A psico 2 c'è un unico corso di laurea suddiviso interamente in due curriculum, da scegliere al 3° anno: lavoro o educativo. Per le magistrali, a psico1 c'è una magistrale cognita-neuropsicologica, una clinica basata sull'approccio di Carli (Analisi della domanda), una clinica ad approccio dinamico-sistemica, una clinica orientata alla promozione della salute, infine una magistrale di sviluppo ed educazione. A psico 2 c'è una magistrale clinica-psicodinamica, una lavoro, una marketing e una sviluppo ed educazione.



    se sei orientato all'indirizzo lavoro, c'è un corso di laurea specifico: psicologia 2, al 3° anno scegli il curriculum lavoro, alla magistrale prosegui con la magistrale consecutiva a indirizzo lavoro. Ottimo indirizzo, "dominato" da Avallone, uno dei più grandi psicologi del lavoro in Italia (per non dire il più grande!). Il bando si chiama scienze e tecniche psicologiche. Si scarica sempre da qui, selezionando psico2: Corsi di Laurea . E' l'ultimo della lista. Considera che i bandi che si chiamano "psicologia" sono quelli delle magistrali, quelli che si chiamano scienze psicologiche sono triennali.
    Grazie davvero, mi hai/avete dato tutte notizie utilissime.
    Ho appena scaricato quello di Psico 2 e domani credo che andrò a pagare i bollettini per entrambe.
    Mi resta solo da studiare praticamente.
    AH IMPORTANTISSIMO scusatemi : ma ho letto sul bando (almeno di Psico1) che non si può avere con sè nulla durante la prova nemmeno fogli di carta. Ora volevo chiedervi: dato che i quesiti di matematica li faccio su carta (soprattutto equazioni,proporzioni ecc) mi chiedevo se ci riforniscono loro durante la prova di un foglio di carta o se possiamo scrivere ad esempio sul foglio delle domande (ovviamente non delle risposte).
    VI PREGO DITEMI CHE DA QUALCHE PARTE POSSO SCRIVERE ALTRIMENTI è UNA TRAGEDIA!!!

    Baci *Dany*

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy