• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 77 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1152
  1. #46
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    scusate vorrei fare una domanda. Ho finito STEP-LAV a maggio e sto considerando l'idea di prendere un indirizzo clinico per la magistrale. Ho dato un'occhiata ai bandi delle magistrali dell'anno scorso per capirci qualcosa sulla valutazione comparativa dei crediti.

    Ho notato che nel settore disciplinare 'M-PSI/02 Psicobiologia e psicologia fisiologica' noi di STEP-LAV abbiamo zero crediti, mentre ne abbiamo 6 in BIO/13 dati da Fisiologia del sistema nervoso=2 e Biologia applicata alla psicologia=4. A me sembra un pò strana questa cosa dato che per es. uno dei testi per l'esame di Biologia applicata alla psicologia s'intitola proprio 'Principi di psicobiologia'.
    Non è che per caso il settore BIO/13 diventa M-PSI/02 in sede di valutazione comparativa?

    Purtroppo i codici sono codici e non si cambiano...anche se i programmi riguardo più o meno le stesse materie...perchè al momento della valutazione loro non guardano minimamente l'esame, ma solo il codice...pure se in M-PSI/02 avevi fatto fisica nucleare a loro stava bene!!!

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84
    Data registrazione
    11-02-2010
    Messaggi
    200

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Grazie Trippi! ma davvero è il mio naturale proseguimento? sai credo che il naturale sarebbe Psicologia dinamica e clinica della persona, delle organizzazioni e della comunita'.. purtroppo.. e quello che mi piace è il proseguimento di valutazione e consulenza.. almeno io sapevo così.. mah.. cmq grazie mille..farò domanda ad entrambi! ;-)

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Data registrazione
    22-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    264

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    Purtroppo i codici sono codici e non si cambiano...anche se i programmi riguardo più o meno le stesse materie...perchè al momento della valutazione loro non guardano minimamente l'esame, ma solo il codice...pure se in M-PSI/02 avevi fatto fisica nucleare a loro stava bene!!!
    Grazie per la risposta ma in realtà lo immaginavo. Anche se guardando meglio i bandi (es. quello di MAG-SAL o quello di Psi clinica di Psicologia1) non mi sembra che si debba obbligatoriamente avere crediti in quel settore disciplinare, mi sembrava strano averne addirittura zero data la sua importanza, specialmente dopo aver sostenuto esami di quel tipo.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Sbirbi84 Visualizza messaggio
    Grazie Trippi! ma davvero è il mio naturale proseguimento? sai credo che il naturale sarebbe Psicologia dinamica e clinica della persona, delle organizzazioni e della comunita'.. purtroppo.. e quello che mi piace è il proseguimento di valutazione e consulenza.. almeno io sapevo così.. mah.. cmq grazie mille..farò domanda ad entrambi! ;-)

    Potresti considerare anche il corso magistrale clinico di psicologia 2...

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta ma in realtà lo immaginavo. Anche se guardando meglio i bandi (es. quello di MAG-SAL o quello di Psi clinica di Psicologia1) non mi sembra che si debba obbligatoriamente avere crediti in quel settore disciplinare, mi sembrava strano averne addirittura zero data la sua importanza, specialmente dopo aver sostenuto esami di quel tipo.
    Si, infatti ogni corso di laurea dà più importanza ad alcuni settori disciplinari e di solito chiedono di averne un minimo di 4 in tutti...

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Data registrazione
    22-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    264

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    Si, infatti ogni corso di laurea dà più importanza ad alcuni settori disciplinari e di solito chiedono di averne un minimo di 4 in tutti...
    Nei due bandi che ho visto io si richiedono 90 CFU distribuiti in almeno 6 degli 8 settori M-PSI/XX. Poi in ognuno di questi 6 settori che uno dichiara ci deve essere un minimo di 4 crediti.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84
    Data registrazione
    11-02-2010
    Messaggi
    200

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    Potresti considerare anche il corso magistrale clinico di psicologia 2...
    Grazie darò un occhiata.. ;-)

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    Nei due bandi che ho visto io si richiedono 90 CFU distribuiti in almeno 6 degli 8 settori M-PSI/XX. Poi in ognuno di questi 6 settori che uno dichiara ci deve essere un minimo di 4 crediti.

    Si..ho controllato bene ed è come dici tu infatti...
    Nessuno prova magistrale sviluppo e benessere in psico2??

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Sono sempre io...hihi
    ma qualcuno ha capito quando escono i bandi?? davvero bisogna aspettare fino a fine luglio??

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di emlulaaa
    Data registrazione
    01-10-2006
    Residenza
    prov na
    Messaggi
    439

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    ragazzi ma che voi sappiate, se mancano dei crediti si possono recuperare dopo con esami integrativi?

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da emlulaaa Visualizza messaggio
    ragazzi ma che voi sappiate, se mancano dei crediti si possono recuperare dopo con esami integrativi?

    se mancano crediti e sei laureato non puoi concorrere alla valutazione...
    se sei ancora in corso e vuoi fare domanda per uno specifico corso e ti mancano cfu in un settore puoi trovare un esame a scelta e farlo...

  12. #57
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-05-2006
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    80

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    ciao a tutti...sono laureata alla triennale della facoltà di caserta e vorrei fare domanda x entrare e 2 magistrali di roma.ho letto che bisogna avere minimo 90cfu in 8materie mai io ne raggiungo 64,ora posso fare domanda?questi 90cfu si valutano anke per altri esami o solo per quei otto che hanno scritto???grazie mille...
    purtroppo roma è la mia unica speranza perchè a caserta molto probabilmente i test e le immatricolazioni non ci saranno a causa dello scipero contro la gelmini...quindi la cosa sarebbe molto seria se nn potessi accedere nemmeno a roma!grazieeeee

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da saracerry Visualizza messaggio
    ciao a tutti...sono laureata alla triennale della facoltà di caserta e vorrei fare domanda x entrare e 2 magistrali di roma.ho letto che bisogna avere minimo 90cfu in 8materie mai io ne raggiungo 64,ora posso fare domanda?questi 90cfu si valutano anke per altri esami o solo per quei otto che hanno scritto???grazie mille...
    purtroppo roma è la mia unica speranza perchè a caserta molto probabilmente i test e le immatricolazioni non ci saranno a causa dello scipero contro la gelmini...quindi la cosa sarebbe molto seria se nn potessi accedere nemmeno a roma!grazieeeee


    come è possibile che hai solo 64 cfu in tutti i settori disciplinari? secondo me hai contato male...tu che magistrale vorresti fare?

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-05-2006
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    80

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    allora vorrei fare sia psicologia dello sviluppo dell'educazione e del benessere a psicologia2 e sia psicologia dinamico clinica nell'infanzia nell'adolescenza e nella famiglia a psicologia1. devo contare i crediti ke ho in MPSI 01-02-03-04-05-06-07-08 e io arrivo a 64 essendo tt esami da 8 crediti...può essere pure ke nn ho capito bene...nn so!?mmm

  15. #60
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    300

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

    ragazzi, ma qualcuno di voi alla fine ha capito come funzionano i punti in più di 0,5 in psicologia 1?....questo è un dilemma....:-D

Pagina 4 di 77 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy