• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 77 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1152
  1. #796

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Ciao ragazzi, non so se ci sono persone nella mia stessa condizione, aiutatemi voi a capire se ragiono nel modo sbagliato... Per due anni ho dovuto lasciare gli studi e tre anni fa quando ho avuto la possibilità di ricominciare mi sono rimboccata le maniche e ho dato 20 esami in un anno prendendo anche i voti più bassi perchè sapevo che sarei rientata di diritto al proseguimento della mio corso...avessi saputo che oggi mi sarebbe stato negato, avrei scelto una strada diversa. Possibile che non conti nulla che per noi del 509 i cirteri erano diversi?? Perchè non si tiene conto del fatto che i nostri esami erano tutti da 4 crediti e che ai fini della media ponderata un 27 da 4 crediti non vale certo un 27 da 8 crediti com'è per il nuovo ordinamento?? Mi sono chiesta...se oggi esce una legge che io ho infranto 2 anni fa, non posso essere perseguita giusto??? Se non sto ragionando male dobbiamo fare qualcosa!!! Aiutatemi a capire!!!

  2. #797
    Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da harmony555 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, non so se ci sono persone nella mia stessa condizione, aiutatemi voi a capire se ragiono nel modo sbagliato... Per due anni ho dovuto lasciare gli studi e tre anni fa quando ho avuto la possibilità di ricominciare mi sono rimboccata le maniche e ho dato 20 esami in un anno prendendo anche i voti più bassi perchè sapevo che sarei rientata di diritto al proseguimento della mio corso...avessi saputo che oggi mi sarebbe stato negato, avrei scelto una strada diversa. Possibile che non conti nulla che per noi del 509 i cirteri erano diversi?? Perchè non si tiene conto del fatto che i nostri esami erano tutti da 4 crediti e che ai fini della media ponderata un 27 da 4 crediti non vale certo un 27 da 8 crediti com'è per il nuovo ordinamento?? Mi sono chiesta...se oggi esce una legge che io ho infranto 2 anni fa, non posso essere perseguita giusto??? Se non sto ragionando male dobbiamo fare qualcosa!!! Aiutatemi a capire!!!
    Tu hai perfettamente ragione, ma loro se ne fregano! E non ci pensano minimamente che quasi tutti gli esami della 270 sono gli stessi nostri, ma col doppio dei crediti, e che una volta non c'era il criterio del fuori corso per l'entrata alla magistrale... la verità è che è una vera presa in giro, tutto qui
    Ultima modifica di pasta_frolla : 15-10-2010 alle ore 21.23.56

  3. #798
    Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: Importantissimo graduatorie magistrali: Leggete!!!!!!!!!!

    [QUOTE=lara1987;2430079]
    Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Se sei sicura di poter escludere errori tuoi (tipo esami non inseriti o inseriti nel posto sbagliato, etc) e di aver calcolato bene il punteggio non solo in base alla media, ma a tutti i criteri scritti nel bando, allora si vai a chiedere informazioni, sicuramente il diritto di "lamentarti" se le cose non corrispondono, ce l'hai!

    Per quel che mi ricordo la mia domanda era fatta bene.. se avessi sbagliato penso che non sarei stata nemmeno idonea, invece sono arrivata circa 120esima.. quindi non sono entrata per pochissimi posti.
    Purtroppo non ritrovo più salvata sul computer la domanda che ho inviato quindi nemmeno posso controllarla. Lunedì vado in segreteria e, se mi sanno dare delle spiegazioni, e la colpa è mia, alzo le mani, ma se è un loro sbaglio devono assolutamente rifare l'intera graduatoria!!!!!!!
    No io intendevo errori nel senso che magari hai dimenticato di mettere un qualche esame tra quelli che vanno calcolati in più, e che quindi ti abbia abbassato il punteggio totale, senza inficiare l'idoneità...Comunque, se hai ancora i codici, la domanda la puoi controllare riandando sulla pagina dei bandi e cliccando su "domanda on line"...dovrebbe aprirsi!

  4. #799
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladysunny
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    65

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da harmony555 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, non so se ci sono persone nella mia stessa condizione, aiutatemi voi a capire se ragiono nel modo sbagliato... Per due anni ho dovuto lasciare gli studi e tre anni fa quando ho avuto la possibilità di ricominciare mi sono rimboccata le maniche e ho dato 20 esami in un anno prendendo anche i voti più bassi perchè sapevo che sarei rientata di diritto al proseguimento della mio corso...avessi saputo che oggi mi sarebbe stato negato, avrei scelto una strada diversa. Possibile che non conti nulla che per noi del 509 i cirteri erano diversi?? Perchè non si tiene conto del fatto che i nostri esami erano tutti da 4 crediti e che ai fini della media ponderata un 27 da 4 crediti non vale certo un 27 da 8 crediti com'è per il nuovo ordinamento?? Mi sono chiesta...se oggi esce una legge che io ho infranto 2 anni fa, non posso essere perseguita giusto??? Se non sto ragionando male dobbiamo fare qualcosa!!! Aiutatemi a capire!!!

    Non sai quanto ti capisco. Direi che abbiamo condiviso la stessa esperienza.
    Non voglio vedermi negato il diritto allo studio e per questo, io ed altre ragazze nella nostra situazione ci incontreremo lunedì mattina alle 9:00 davanti alla facoltà per discutere eventuali iniziative da intraprendere per non vederci negato questo diritto.
    Se vuoi partecipare, e chiunque altro fosse interessato a partecipare all'incontro può mandarmi un messaggio all'indirizzo: valeria1982@email.it con il proprio indirizzo mail che sarà aggiunto ad una mailing list che stiamo stilando per poterci informare gli uni con gli altri sulle iniziative che dobbiamo prendere.

    Comunque pregherei chiunque fosse interessato, a partecipare lunediì alle 9:00 a questo incontro davanti alla facoltà.

  5. #800

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    scasate non so quanto sono fuori luogo..
    volevo porvi una domanda: io che mi laureo adesso ad ottobre quando potrò rientrare nella magistrale?
    grazie ciao

  6. #801
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da wolf1986 Visualizza messaggio
    scasate non so quanto sono fuori luogo..
    volevo porvi una domanda: io che mi laureo adesso ad ottobre quando potrò rientrare nella magistrale?
    grazie ciao
    In che senso? non l'hai fatta la domanda entro il 29 di settembre ad una o più magistrali? se non l'hai fatto devi aspettare il prossimo anno per fare la domanda.

  7. #802
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladysunny
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    65

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Avresti dovuto presentare la domanda entro la scadenza del 29 settembre.
    Ultima modifica di ladysunny : 15-10-2010 alle ore 22.15.29

  8. #803
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    NOTIZIA IMPORTANTE:

    Ho fatto un confronto tra le graduatorie dei 2 corsi di laurea che mi interessano (dinamico-clinico e persona, organizzazioni e comunità).
    Analizzando le matricole ho notato che 93 PERSONE SONO RISULTATE VINCITRICI IN ENTRAMBE LE GRADUATORIE.
    Quindi, dato che questi 93 studenti non possono immatricolarsi ad entrambi i corsi, prevedo che ci sarà un buon numero di subentri. Inoltre, non ho analizzato le graduatorie degli altri corsi. Quindi è possibile che ci siano studenti vincitori in comune tra una di queste graduatorie e una delle altre 3 che non ho considerato. Spero di aver risollevato un po' gli animi.

    In bocca al lupo!

  9. #804
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    278
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    calmi calmi...wolf ha semplicemente detto che forse la sua domanda poteva essere fuori luogo, e non la discussione. Comunque come ha già detto daisy, non hai fatto la domanda a settembre? non hai letto il bando?

  10. #805
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    278
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    la maggior parte della gente ha partecipato a più graduatorie...quindi subentreranno parecchie persone secondo me. Anche perché per ogni graduatoria c'erano almeno 300 persone...quindi non è tutta gente diversa per gli altri corsi di laurea! non possono essere 1000 persone diverse...

  11. #806
    Partecipante
    Data registrazione
    11-09-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    infatti anche se le graduatorie fossero reali non si capisce nulla comunque.......piu di 100 persone ke ricoprono le prime posizioni sono vincitori in altre, inoltre ci sono delle stranezze io in tutte le valutazioni ottengo piu o meno lo stesso punteggio mi kiedo però come mai alcuni sono sono primi in alcune sono quasi ultimi in altre ....come è possibile questa differenza io sono più o meno stabile loro molto alti o molto bassi?

  12. #807

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da francescadonna Visualizza messaggio
    infatti anche se le graduatorie fossero reali non si capisce nulla comunque.......piu di 100 persone ke ricoprono le prime posizioni sono vincitori in altre, inoltre ci sono delle stranezze io in tutte le valutazioni ottengo piu o meno lo stesso punteggio mi kiedo però come mai alcuni sono sono primi in alcune sono quasi ultimi in altre ....come è possibile questa differenza io sono più o meno stabile loro molto alti o molto bassi?
    Basta semplicemente che abbiano voti alti in alcuni settori e bassi in altri!

  13. #808
    Partecipante
    Data registrazione
    11-09-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    vorrei inoltre chiedervi una cosa ma se uno entra in una magistrale e non in un altra deve iscriversi entro il 25 a quella dove è entrata e perde la possibilità quindi di partecipare alla seconda graduatoria di quella dove non è entrata? non ci sono quindi possibilità di passare dopo l'immatricolazione dall'altra parte?

  14. #809
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da francescadonna Visualizza messaggio
    vorrei inoltre chiedervi una cosa ma se uno entra in una magistrale e non in un altra deve iscriversi entro il 25 a quella dove è entrata e perde la possibilità quindi di partecipare alla seconda graduatoria di quella dove non è entrata? non ci sono quindi possibilità di passare dopo l'immatricolazione dall'altra parte?
    Credo che una volta che sia passato il 25 tu perda ogni diritto di rientrare nel corso in cui sei passata attualmente.

  15. #810
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da wolf1986 Visualizza messaggio
    scasate non so quanto sono fuori luogo..
    volevo porvi una domanda: io che mi laureo adesso ad ottobre quando potrò rientrare nella magistrale?
    grazie ciao
    se la tua domanda fa riferimento a quando pagare la tassa di immatricolazione visto che ti laurei a ottobre, sul bando è specificato che potrai pagarla dopo la prova finale

Pagina 54 di 77 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy