• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 67 di 77 PrimoPrimo ... 17576566676869 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 991 fino 1,005 di 1152
  1. #991
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da francydp Visualizza messaggio
    scusa da quale corso provieni? magari anche se hai una media alta...non avevi abbastanza crediti per poter entrare! non si tratta solo di media...ma anche di crediti eccedenti, che valgono 0,4 e non è poco! in alcuni corsi conveniva mettere una media più bassa, ma con crediti eccedenti in più, e così sarebbe venuto un punteggio molto più alto! ad esempio al corso di clinica che prevedeva settori di 03,07 e 08, io ho inserito nei 32 crediti tutti 03 e pochi 07 e 08, di modo che mi sarebbero avanzati per calcolarli come eccedenti. Se invece avessi messo tutti 07 e 08 e nessun 03 sarei stata penalizzata nei crediti eccedenti, che sarebbero risultati molti di meno avendoli già inseriti nei 32 richiesti. è una questione difficile da spiegare qui...ma dovevano esser fatti un pò di calcoli...perchè ripeto non bastava avere solo una medi alta!
    Giusto! La media alta non fa la differenza... dipende da come si sono inseriti gli esami etc..

  2. #992
    Partecipante Esperto L'avatar di snoobart
    Data registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    385

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da francydp Visualizza messaggio
    scusa da quale corso provieni? magari anche se hai una media alta...non avevi abbastanza crediti per poter entrare! non si tratta solo di media...ma anche di crediti eccedenti, che valgono 0,4 e non è poco! in alcuni corsi conveniva mettere una media più bassa, ma con crediti eccedenti in più, e così sarebbe venuto un punteggio molto più alto! ad esempio al corso di clinica che prevedeva settori di 03,07 e 08, io ho inserito nei 32 crediti tutti 03 e pochi 07 e 08, di modo che mi sarebbero avanzati per calcolarli come eccedenti. Se invece avessi messo tutti 07 e 08 e nessun 03 sarei stata penalizzata nei crediti eccedenti, che sarebbero risultati molti di meno avendoli già inseriti nei 32 richiesti. è una questione difficile da spiegare qui...ma dovevano esser fatti un pò di calcoli...perchè ripeto non bastava avere solo una medi alta!
    Non lo direi molto in giro visto che la tua domanda sarebbe invalida, dato che sul bando e sulla domanda on-line è ben specificato che i 32 crediti per la media vanno messi in ordine di voto prendendo quelli più alti e non in modo da far uscire un punteggio più alto come hai fatto tu. In realtà non sei stata molto corretta, soprattutto nel caso in cui tu non saresti risultata vincente se avessi inserito i dati come riportato sul bando. Facendo il tuo giochetto nella graduatoria di Clinica io balzo in avanti di 38 posti!!! Persone sono rimaste fuori anche per meno!!
    Ultima modifica di snoobart : 21-10-2010 alle ore 07.47.26 Motivo: ................

  3. #993
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Non lo direi molto in giro visto che la tua domanda sarebbe invalida, dato che sul bando e sulla domanda on-line è ben specificato che i 32 crediti per la media vanno messi in ordine di voto prendendo quelli più alti e non in modo da far uscire un punteggio più alto come hai fatto tu. In realtà non sei stata molto corretta, soprattutto nel caso in cui tu non saresti risultata vincente se avessi inserito i dati come riportato sul bando. Facendo il tuo giochetto nella graduatoria di Clinica io balzo in avanti di 38 posti!!! Persone sono rimaste fuori anche per meno!!
    Questo non è vero snoobart. Nella tabella dei 32 crediti bisognava metterci voti di esami con minimo 2 crediti in ordine decrescente di voto. Non è scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto metterci per forza i voti più alti. Personalmente io ho messo i voti più alti che ho preso ma non c'era scritto da nessuna parte che era obbligatorio metterci i voti più alti.

  4. #994
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Questo non è vero snoobart. Nella tabella dei 32 crediti bisognava metterci voti di esami con minimo 2 crediti in ordine decrescente di voto. Non è scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto metterci per forza i voti più alti. Personalmente io ho messo i voti più alti che ho preso ma non c'era scritto da nessuna parte che era obbligatorio metterci i voti più alti.
    Quoto Snoobart, dovevano essere inseriti gli esami in ordine decrescente di voto, quindi dal voto più alto preso fino a quello più basso. Gli esami da 2 crediti non andavano inseriti nella prima tabella, ma nella seconda. Quindi il minimo era 4 cfu. Non c'era scritto da nessuna parte perché semplicemente a rigor di logica se c'è scritto voti in ordine decrescente vien da sé che bisogna inserire il voto più alto preso e poi via via gli altri fino a quello più basso. Poi certo che ognuno poteva fare come gli pareva, imbrogliando anche, ma a suo rischio e pericolo...se vieni beccato si rischia di restare fuori.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  5. #995
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Dato che nn c'è scritto da nessuna parte per me francydp non ha imbrogliato nessuno. Francydp ha ragionato e ha studiato un modo per poter avere più possibilità di altri. Se fosse stato sbagliato immagino che gliel'avrebbero considerata invalida. Dato che sul bando, ripeto, non è specificato il modo in cui devi inserire i voti più alti o altro ognuno fa come meglio crede. Se è entrata francydp ha fatto bene, dato che nessuno dall'alto gliel'ha contestato.

  6. #996
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Dato che nn c'è scritto da nessuna parte per me francydp non ha imbrogliato nessuno. Francydp ha ragionato e ha studiato un modo per poter avere più possibilità di altri. Se fosse stato sbagliato immagino che gliel'avrebbero considerata invalida. Dato che sul bando, ripeto, non è specificato il modo in cui devi inserire i voti più alti o altro ognuno fa come meglio crede. Se è entrata francydp ha fatto bene, dato che nessuno dall'alto gliel'ha contestato.
    Le è andata sicuramente bene, però non so... comunque non ho detto che ha imbrogliato, sia chiaro. Ha dato una sua interpretazione a quanto c'era scritto e ha agito di conseguenza, poco importa sinceramente (a me cambia poco nella vita, son fatti suoi). Dico soltanto che alcune volte, anche se le cose non sono scritte nero su bianco, la logica ci detta cosa bisogna fare, altrimenti ogni volta ci vuole una spiegazione nei minimi particolari per tutto. Tutto qui. Il discorso per me è chiuso! In bocca al lupo a tutti per i subentri!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  7. #997
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Va bene... abbiamo avuto solo uno scambio di opinioni. In bocca al lupo a tutti

    P.s. mi sono accorta ora dell'errore... volevo scrivere "minimo 4 crediti" non 2!

  8. #998
    Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v
    Data registrazione
    31-10-2008
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    132

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da francydp Visualizza messaggio
    scusa da quale corso provieni? magari anche se hai una media alta...non avevi abbastanza crediti per poter entrare! non si tratta solo di media...ma anche di crediti eccedenti, che valgono 0,4 e non è poco! in alcuni corsi conveniva mettere una media più bassa, ma con crediti eccedenti in più, e così sarebbe venuto un punteggio molto più alto! ad esempio al corso di clinica che prevedeva settori di 03,07 e 08, io ho inserito nei 32 crediti tutti 03 e pochi 07 e 08, di modo che mi sarebbero avanzati per calcolarli come eccedenti. Se invece avessi messo tutti 07 e 08 e nessun 03 sarei stata penalizzata nei crediti eccedenti, che sarebbero risultati molti di meno avendoli già inseriti nei 32 richiesti. è una questione difficile da spiegare qui...ma dovevano esser fatti un pò di calcoli...perchè ripeto non bastava avere solo una medi alta!
    Purtroppo nei settori MPSI-07 e mpsi-08 (x la domanda in infanzia,adolescenza e fam.) io avevo giusto 32 cfu nessun eccedente, solo il tirocinio di 10 cfu che è MPSI-O8 xò non potev inserirlo xè non è un esame e nn ha voto, solo idoneità...

  9. #999
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    300

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    ma il tirocinio andava in serito in quelli in più??? io non ce l'ho messo!!! :-(

  10. #1000
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    No il tirocinio non doveva essere inserito che io sappia.

  11. #1001
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Mag

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Buon per te! Senti mi potresti dire passo dopo passo dove sei andata per stampare il bollettino? Cioè sei andata su infostud, tasse e poi?
    Su tasse e su immatricolazione e poi devi inserire il codice del corso.

  12. #1002
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Valutazione Comparativa

    Citazione Originalmente inviato da Coppelia88 Visualizza messaggio
    Su tasse e su immatricolazione e poi devi inserire il codice del corso.
    Grazie... allora sto facendo giusto! La segreteria ancora sta caricando i dati...

  13. #1003
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    C'è qualcuno a cui hanno convalidato la laurea ma come me non riesce a stampare questo cavolo di bollettino o succede solo a me?

  14. #1004
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Non sei l'unica... ieri in segreteria eravamo almeno una decina a non riuscire a stamparlo. Devono caricare ancora tutti i dati su infostud!

  15. #1005
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Non sei l'unica... ieri in segreteria eravamo almeno una decina a non riuscire a stamparlo. Devono caricare ancora tutti i dati su infostud!
    Mi riconsolo grazie! E' che con questa scadenza imminente ogni piccolo intoppo mi fa venire l'ansia!

Pagina 67 di 77 PrimoPrimo ... 17576566676869 ... UltimoUltimo

Privacy Policy