• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    aiuto,consigli sulle dinamiche del tirocinio

    ciao a tutti vorrei un consiglio...io dovrei arrivare a 120 crediti l 8 giugno con i tempi riesco a chiedere il tirocinio entro giugno oppure la trafila è lunga?xkè nn posso rischiare di non iniziarlo a giugno! grazie per eventuali risposte ciao ciao
    (dimenticavo l ultimo giorno utile sarebbe il 10 giugno)

  2. #2
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: aiuto,consigli sulle dinamiche del tirocinio

    la trafila è lunga nel senso che ci vuole tempo prima di trovare una struttura che legga la tua domanda, ti dia appuntamento per un colloquio e poi scelga te tra tutti gli aspiranti tirocinanti. molte strutture hanno pochi posti disponibili, spesso il "cambio" tra vecchi e nuovi tirocinanti avviene a marzo o a settembre, almeno fino a quest'anno che i tirocini duravano sei mesi... con le nuove norme ovviamente i posti occupati si libereranno prima.
    andando incontro all'estate, non so quante possibilità ci siano a giugno, soprattutto in posti come le scuole.
    comunque, una volta trovata la struttura, ti fai firmare i moduli e poi li porti all'ufficio tirocini, tenendo presente che apre solo il mart e il giov, solo la mattina e solo i primi 10 giorni di ogni mese (ufficialmente, non puoi iniziare il tirocinio prima di portare i moduli all'ufficio).
    dopo l'8 giugno, praticamente hai solo giovedì 10 per andare all'ufficio tirocini... quindi per quel giorno dovresti non solo raggiungere i 120 crediti, ma anche avere i moduli già firmati dai responsabili della struttura dove farai tirocinio, altrimenti slitta tutto a luglio.
    in bocca al lupo!

Privacy Policy