• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 50 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 743
  1. #61
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    di niente!

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di Stellin@
    Data registrazione
    04-05-2006
    Residenza
    Putignano
    Messaggi
    192

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    il tema sulla percezione io l'ho impostato così: definizione, teorie (associazionismo,gestalt,approccio transizionalista, cognitivismo, movimento ecologico)metodo d'indagine e strumenti; ovviamente le teorie non le scrivo tutte ma max 2

  3. #63

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Ciao ragazzi!!!come procede lo studio?Io sto facendo i vari argomenti, ma mi sto lambiccando il cervello a trovare gli ambiti applicativi. Per esempio del linguaggio come ambito applicativo in psicologia ho messo le afasie (Broca e Wernike) e vorrei mettere anche le varie discipline che si sono sviluppate dallo studio del linguaggio (linguistica e psicolinguistica); mi chiedevo però se potevano essere considerate anch'esse come ambiti applicativi...secondo voi?

    Un'ultima domanda, qualcuno sa se il 23 Novembre è stata confermata come data in cui si terrà la prima prova? grazie!e buono studio a tutti!!!

  4. #64
    Neofita
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    bari
    Messaggi
    6

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    ragazze ma voi vi state soffermando sui primi capitoli che parlano dei modelli e dei metodi? potrebbe essere una traccia d 'esame?

  5. #65
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    si, io li ho fatti...ho saltato solo il capitolo sui processi sensoriali e quello su livelli di vigilanza...

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    26-01-2006
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Scusate ragazzi, ho un dubbio atroce relativa allo svolgimento della seconda prova a Bari: quello che mi sembra strano è che la commissione proponga solo 3 tracce di cui verrà poi sorteggiata soltanto una, è davvero cosi???? e se sì, per chi è del'indirizzo di lavoro e viene fuori una traccia di clinica o viceversa come si fa???

  7. #67
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    ragazzi io ho un'altra domanda tecnica: sulla domanda dice di consegnare l'attestato del tirocinio...bene, quando ho consegnato il libretto ho chiesto l'attestato e la segretaria mi ha detto che non lo davano a me perchè lo manderanno loro all'ufficio esami di stato...sapete niente? grazie!

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    26-01-2006
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    so che per quanto riguarda l'attestato di tirocinio basta fare un'autocertificazione in cui si dichiara di averlo svolto entro i termini previsti, sarà poi l'Università a mettersi in contatto con l'altro ente per accertarsene

  9. #69
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    ok...si infatti in segreteria mi hanno fatto firmare un foglio dove ho scritto la data in cui ho terminato e poi mi hanno detto che lo passeranno loro all'ufficio esami di stato...a proposito, dov'è questo ufficio? so che è al primo piano, ma dove?

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    26-01-2006
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Satine, visto che rispondi assiduamente, sai qualcosa sullo svolgimento della seconda prova a Bari, come chiedevo precedentemente?Cioè è possibile che esca una traccia specifica di un indirizzo, mettendo evidentemente in difficoltà i candidati che non appartengono a tale indirizzo?grazie

  11. #71
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    non ne ho idea...spesso ho sentito parlare del fatto che cercano di inserire una traccia che vada bene per entrambi gli indirizzi...speriamo bene!!! Tu sai dirmi dov'è di preciso l'ufficio esami di stato al 1 piano?
    Ultima modifica di satine : 09-10-2010 alle ore 16.10.38

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinagian
    Data registrazione
    28-04-2006
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    180

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Praticamente uscendo dall'area tirocinio vai a destra e poi, subito dopo le scale lo trovi sulla sinistra. Stai attenta perchè è una porticina e non si capisce bene che è un ufficio...leggi bene le insegne sulle porte e lo trovi ;-)

  13. #73
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    grazie mille!!! ci sono andata proprio oggi...speriamo bene!!!...

  14. #74
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    ci sono anchio.. iscritta all'esame di stato a bari a novembre! ma arrivo da padova.. speriamo bene! cmq ora ho appena cominciato studio canestreri. Moderato rovetto non mi sembra molto interessante.. teniamoci in contatto!!!!!!!

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da magiauss Visualizza messaggio
    ciao a tutti.
    sono di roma e oggi ho saputo di non aver passato l'esame di stato per la seconda volta!!!!!
    stavo pensando di farlo a Bari voi che mi consigliate?
    vorrei avere delle informazioni se qulacuno mi vuole contattare per scambiarci il numero sarebbe bello perchè sono disperata.
    la mia email è ilaria.massaccesi@gmail.com
    VI PREGO AIUTOOOOOOOO
    alla fine che hai scelto? io mi sono iscritta a bari e vengo da padova...

Pagina 5 di 50 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy