• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 40484950
Visualizzazione risultati 736 fino 743 di 743
  1. #736
    Neofita L'avatar di Rosyna
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    9

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Ragazzi, avrei bisogno di un pò di chiarezza, ho scaricato il modulo di iscrizione all'albo dal sito dell'albo regionale e da quello che ho capito x iscriversi basta incviare x raccomandata:
    - modulo iscrizione
    - marca da bollo da € 14.62 da apporre in alto alla domanda;
    - due foto tessera;
    - ricevuta del versamento della tassa sulle concessioni governative di € 168.00 "tassa erariale iscrizione Albo Psicologi"
    - ricevuta del versamento della tassa di iscrizione all'Albo di € 79.00 “Tassa iscrizione Albo per il 1° anno”;
    - fotocopia del proprio documento di identità;
    - fotocopia del codice fiscale
    - eventualment € 5,00 se vuoi il tesserino

    Giusto? (anche se mi chiedo ma non ci vuole nessun documento dall'università che attesti che abbiamo superato l'esame di stato???)

    E invece non ho proprio capito cosa sono questi versamenti di 2, 77 e 100 euro solo per dei certificati??? E certificati di cosa? A cosa servono??? Sono importanti?
    Sempre sul sito dell'albo regionale ho visto che una volta iscritti all'albo si può far richiesta gratuita di certificato/i d'iscrizione all'Albo professionale. Si tratta di 2 certificati diversi?

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di farmi capire qlkosa!

  2. #737

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Rosyna Visualizza messaggio
    Ragazzi, avrei bisogno di un pò di chiarezza, ho scaricato il modulo di iscrizione all'albo dal sito dell'albo regionale e da quello che ho capito x iscriversi basta incviare x raccomandata:
    - modulo iscrizione
    - marca da bollo da € 14.62 da apporre in alto alla domanda;
    - due foto tessera;
    - ricevuta del versamento della tassa sulle concessioni governative di € 168.00 "tassa erariale iscrizione Albo Psicologi"
    - ricevuta del versamento della tassa di iscrizione all'Albo di € 79.00 “Tassa iscrizione Albo per il 1° anno”;
    - fotocopia del proprio documento di identità;
    - fotocopia del codice fiscale
    - eventualment € 5,00 se vuoi il tesserino

    Giusto? (anche se mi chiedo ma non ci vuole nessun documento dall'università che attesti che abbiamo superato l'esame di stato???)

    E invece non ho proprio capito cosa sono questi versamenti di 2, 77 e 100 euro solo per dei certificati??? E certificati di cosa? A cosa servono??? Sono importanti?
    Sempre sul sito dell'albo regionale ho visto che una volta iscritti all'albo si può far richiesta gratuita di certificato/i d'iscrizione all'Albo professionale. Si tratta di 2 certificati diversi?

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di farmi capire qlkosa!
    Ciao, la procedura è quella che hai descritto e cioè quella che trovi sul sito dell'ordine, non ti serve nessun certificato perchè è direttamente l'ordine ad assicurarsi l'idoneità o meno del richiedente all'iscrizione all'albo.
    Per quanto riguarda i famosi e soprattutto carissimi attestati ne so quanto te ma credo anche che non ci servano ma che siano, invece, abbastanza utili quelli meno cari rilasciati dall'ordine che attestano la tua iscrizione all'albo. La commissione dovrebbe riunirsi a fine mese quindi hai tutto il tempo per capirci di più se non ti sono stato utile

    Ciao

  3. #738
    Matricola
    Data registrazione
    18-01-2011
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    raga che tracce sono uscite alla terza prova???come mi preparo???aiutooooooooooooooo
    AAA qualcuno ha il Dsm da vendere????????

  4. #739
    Partecipante
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    49

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    Ciao a tutti!
    Per caso sapete dirmi la procedura per avere il Certificato dell'Esame di Stato?
    PS Non intendo la procedura per l'iscrizione all'albo, ma solo quella per avere il Certificato di Abilitazione ovvero quello che attesta che ho fatto e superato l'Esame di Stato.
    Grazie in anticipo!
    Robert

  5. #740
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    ciao Robert!
    Non so come funziona presso la tua sede, ma qui a Roma la procedura non solo è costosa ma anche lunga (non se ne parla prima di un anno o due), e questo certificato non serve a nulla perchè una volta iscritti all'Ordine sono loro ad inviarti gratuitamente via email quante volte vuoi il certificato di iscrizione, che ovviamente attesta anche l'abilitazione non so se può fare al caso tuo ma ti consiglio di informarti!
    Un saluto.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #741
    Partecipante Esperto L'avatar di Summerfree
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    406

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    ciao a tutti! io vorrei fare l'esame di stato a novembre, potreste darmi dei consigli? quali argomenti fare per prima ? come funziona la prima prova? mi spaventa molto. grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Summer

  7. #742
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    la prima prove è di soloito un tema su argoemnti di psicologia ganrale, qualcosa di sociale e sviluppo!...Viene startata una prova fra 3 ed è uguale per tutti!
    gli argomenti purtroppo sono vasti..e tanti..ma sono fattinbilissimi..basta decidere e farsi degli schemi su quali vuoi affrontare..
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #743
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-04-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: Esame di stato novembre 2010

    qualcuno sa dirmi cosa devo fare per ottenere un certificato di superamento esame di stato a Bari?
    ho scaricato un modulo da ,mandare tramite fax, poi c'è un prospetto tasse dove mi indica di pagare 2 euro.....è corretto?

Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 40484950

Privacy Policy