• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
  1. #1
    sononad78
    Ospite non registrato

    Psicologia Dinamica - Ferruzza

    Ciao a tutti! Qualcuno ha dei consigli per affrontare al meglio l'esame di Dinamica con la Ferruzza anche se nn freq?
    Com'e' di voti?
    Grazie!!!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    Io sono del V.O. ma da quello ke ricordo d voti è abbastanza larga; a noi faceva 4 domande aperte, molto aperte..ma lei è davvero buona.
    A me era toccato:
    1la seconda topica
    2la posizione schizoparanoide
    3il lutto
    4il sè ideale

  3. #3
    sononad78
    Ospite non registrato
    Grazie cara! Alla fine, per mancanza di tempo, lo daro' a settembre... adesso sto prep sviluppo con la levorato... e poi il 18 luglio volevo dare il mitico pedagogia!
    Buono studio!

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    ..quell'esame diventerà leggenda a partire dall'anno prossimo.......
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  5. #5
    Matricola L'avatar di venere_blu
    Data registrazione
    07-01-2006
    Residenza
    verona e padova
    Messaggi
    25
    ciaooo! di questo esame, qualcuno sa dirmi quante domande sono in totale, quanto spazio si ha a disposizione e la durata dell'esame? seconda cosa, che tipo di domande fa sul libro lo stesso e l'altro? grazie

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    io l'ho preparato in meno di due settimane ed è andata alla grande... l'ho fatto il 30 giugno, e le domande erano una per testo, una sul pensiero freudiano, una sul post freudiano e una su quel libretto dell'adolescenza (di quello ha messo il titolo di un capitolo e chiedeva una specie di sunto).... io l'ho fatto da non frequentante.

    Ale

    PS: dimenticavo, a noi (e credo sia sempre così) ha dato un foglio di protocollo da usare come volevamo, e forse a qualcuno ne ha concesso anche un secondo ma non ne sono sicura... il tempo mi pare fosse un'ora e mezza, ma magari mi sbaglio, non ricordo... ricordo che c'ero stata larga io... insomma, si fa senza fretta...
    Ultima modifica di Ale_è_Ale : 21-08-2006 alle ore 12.20.47
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  7. #7
    Matricola L'avatar di venere_blu
    Data registrazione
    07-01-2006
    Residenza
    verona e padova
    Messaggi
    25
    grazie 1000! il mio unico probema credo sarà proprio il libretto lo stesso e l'altro. è scritto malissimo! cmq si farà. grazie ancora

  8. #8
    sononad78
    Ospite non registrato
    Ciao Venereblu! A quale data ti presenti? io vado a farlo il 14... riguardo al maledetto libretto ( che inizialmente anch'io ho trovato difficile da digerire ) io ho fatto cosi': ho appuntato tutti i temi principali sull'adolescenza guardando da pag 97 a pag 104, dove mi sembra chiaro ed esaustivo, piu' da pag 112 a inizio 116 per un riassunto sull'evoluzione dell'edipo; poi di ogni capitolo ho preso solo gli spunti "originali" riportando per bene i casi clinici ( perche' ho saputo che li chiede come esempi... ). Cmq se hai problemi posso farti avere le fotocopie di quello che ho appuntato ( a meno che non vai a farlo il primo settembre... ) fammi sapere! Hai visto che in http://fc.psy.unipd.it/Conferences/ ci sono i lucidi delle sue lezioni? Sono molto utili per il ripasso anche se non seguono l'ordine dei libri del Mangini...
    In bocca al lupo!

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    Quando ho dato l'esame io a giugno, del libercolo ha chiesto spesso il primo capitolo, da quello che ho sentito in giro...
    sembra incasinato perchè è scritto da tanti autori diversi, ma con un po' di attenzione si riesce a tirare fuori una linea comune... più o meno fanno tutti la stessa introduzione, poi ci sono quei pochi richiami a casi reali (che secondo me sono la cosa più interessante)... io mi ricordo che non ero sicura del capitolo che chiedeva, e ho praticamente infilato tutto quello che ricordavo sul libretto intero, senza fare nomi, ho fatto esempi dei casi citati, alla buona... ed è andato bene... penso che alla prof interessi più lo "spirito" generale di quel libretto che altro...
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    e i diritti?


    Ale
    Ultima modifica di Ale_è_Ale : 23-08-2006 alle ore 20.53.29
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  10. #10
    Matricola L'avatar di venere_blu
    Data registrazione
    07-01-2006
    Residenza
    verona e padova
    Messaggi
    25
    ebbene sì...mi presento all'esame il primo settembre. ho frequentato il suo corso l'anno scorso e i suoi lucidi li ho..sono uguali a quelli di quest'anno?? cmq ho provato a guardare ma sul sito della facoltà non li riesco proprio a reperire! sia su conference che sul link della ferruzza..boh
    grazie per i consigli e ora vedo come gestirmi. buona giornata e buona preparazione esami!

  11. #11
    sononad78
    Ospite non registrato
    In bocca al lupo allora! Beh, se hai seguito, non dovrebbe essere malaccio... secondo me, per essere un 4 crediti, ha molto " sugo ",ma si prova lo stesso!
    Sorry per i lucidi, oggi cmq non si riesce a collegarsi a niente sul sito della facolta' ( io sto aspettando i voti di Guidolin...)
    Buono studio!

  12. #12
    Matricola L'avatar di venere_blu
    Data registrazione
    07-01-2006
    Residenza
    verona e padova
    Messaggi
    25
    anch'io sto aspettando i voti di guidolin! cmq il sito della facoltà spesso non si riesce ad aprire..

  13. #13
    sononad78
    Ospite non registrato
    Speriamo che domani ritornino dalle ferie....

  14. #14
    Super Postatore Spaziale
    Data registrazione
    31-08-2006
    Residenza
    ...
    Messaggi
    2,935
    ciao ragazzi!!
    dovrò fare questo esame a giugno, da quello che ho capito l'esame di frequentanti o non frequentanti cambia solo per la correzzione, ovvero gli esami dei frequentanti vengono corretti dalla prof, mentre quelli dei non frequentanti dagli assistenti!

    sapete dirmi chi è più largo di voti? tanto per farmi un'idea

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    psicologia dinamica ferruzza

    Ciao!
    Sono del 4ps. Giovedì devo dare l'esame di dinamica..qualcuno sa darmi qualche dritta..esempi domande, durata esame, se bisogna scrivere tanto o se le doamnde sono semistrutturate..si insomma, ogni notizia è utile!! soprattutto sono in crisi sul libretto IO LO STESSO L'ALTRO..non ne vengo fuori, mi sono arenata e sto saltando da un capitolo all'altro..
    grazieeeeeee
    eli di verona

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy