• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85
    Data registrazione
    14-06-2008
    Residenza
    Neverland
    Messaggi
    161

    Antropologia funzionale-Viviani!

    Salve!devo sostenere l'esame di antropologia funzionale lunedi col prof viviani!ma nn avendo seguito il corso vorrei delle delucidazioni..mi sapete dire se del testo da lui scritto che si trova online vanno fatte x bene anche le parti che dice di dover leggere???e i lucidi??apetto risposte!!mi raccomando..magari qualcuno che l'ha già fatto..grazie!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85
    Data registrazione
    14-06-2008
    Residenza
    Neverland
    Messaggi
    161

    Riferimento: Antropologia funzionale-Viviani!

    ragazzi allora nessuno che può darmi delucidazioni su questoesame??vi prego c'è qualche anima pia che i risponde??grassieeeeeee

  3. #3
    Partecipante L'avatar di pippynet
    Data registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    40

    Riferimento: Antropologia funzionale-Viviani!

    Sono alle prese con questo "strano" esame... qualcuno di voi sa dirmi com'è strutturata la prova? quante domande? di che tipo?

    HELP!!!
    "Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, qualche tempo dopo affermò che la vita interiore di un individuo è la vera Olimpiade. La vita in sè è un'Olimpiade in cui lottiamo ogni giorno per migliorare i nostri record personali" (D. Ikeda)

  4. #4

    Riferimento: Antropologia funzionale-Viviani!

    io l' ho fatto ad Aprile.. il consiglio che vi posso dare è di studiare bene i lucidi perchè su quelli struttura le domande chiuse.
    poi sul suo libro saranno le domande aperte ma spesso sono veramente strane per cui è difficile dire di prepararsi un argomento piuttosto che un altro...serve una buona lettura del libro generale e un' altrettanto buona capacità di ragionamento e di saper argomentare le proprie idee! le parti solo da leggere a noi non le ha chieste comunque...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessiavr
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Antropologia funzionale-Viviani!

    Io l'ho fatto da frequentante subito dopo il corso e da quanto ho capito per quest'anno il prof sarà un attimino più clemente perchè la dispensa non è di immediata comprensione. Da quanto ricordo i lucidi sono molto importanti, ma anche il libro.Le domande non sono di carattere cosi generale, richiedono risposte mirate quindi meglio cercare di approfondire bene anche il libro con maggior attenzioni alle parti da studiare, ma una letta approfondita anche alle parti solo da leggere. Comunque il prof è molto disponibile soprattutto con gli studenti che daranno l'esame quest'anno...dal prox anno darà una sistemata alla dispensa alleggerendola e rendendola più comprensibile.
    Buono studio

  6. #6
    Partecipante L'avatar di pippynet
    Data registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    40

    Riferimento: Antropologia funzionale-Viviani!

    Grazie mille per le preziose risposte!!!!!!!

    Ma... ho ancora qualche dubbio! L'appendice sul corpo si fa o no? E poi devo memorizzare tutti i dati numerici su anni, stature, peso del cranio, etc??
    "Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, qualche tempo dopo affermò che la vita interiore di un individuo è la vera Olimpiade. La vita in sè è un'Olimpiade in cui lottiamo ogni giorno per migliorare i nostri record personali" (D. Ikeda)

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessiavr
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Antropologia funzionale-Viviani!

    Si l'apendice di filosofia è importante. Almeno una lettura ti conviene dargliela perchè anche a lezione gli aveva dedicato alcune ora. Per i dati numerici pure...mi pare ce ne siano molti di importanti in relazione all'ominazione...ma adesso non ricordo più bene..cmq lo sviluppo del cranio, le dimensioni, le conseguenze del suo ingrandimento e dell'ingrandimento di alcune sue aree, il perchè alcune si sono ingrandite più di altre..le conseguenze sul parto e sulla lunghezza della gravidanza ecc...sono tutte cose a importanti. Anche le date dei vari stadi evolutivi. Mi ricordo ad un appello, una domanda verteva interamente sull' australopitecus. E' l'unica che mi viene in mente.

  8. #8
    Partecipante L'avatar di Eutherpe
    Data registrazione
    21-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    47

    Anthropology applied to psychology - Viviani

    Ciao a tutti,

    sto cercando di recuperare i lucidi e il materiale per questo esame (corso di quest'anno) e avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha frequentato o che è riuscito ad avere informazioni.
    Secondo il programma i lucidi dovrebbero essere online, ma non li trovo, nessuno sa dirmi il link? E per quanto riguarda i materiali forniti dal docente, sapete se sono disponibili in biblioteca da fotocopiare? Sono fuori sede e non ho occasione di passare a chiedere.
    Grazieeeeeeee!

  9. #9
    Partecipante L'avatar di Eutherpe
    Data registrazione
    21-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    47

    Riferimento: Anthropology applied to psychology - Viviani

    Proprio nessuno ha informazioni ?

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    19-03-2008
    Messaggi
    34

    Anthropology Applied to Psychology

    Qualcuno ha i power point di questo corso da passarmi.

    Se qualcuno ha già dato questo esame sa dirmi se possono andare bene anche i power point del vecchio esame di Antropologia Funzionale?

  11. #11
    Partecipante L'avatar di Eutherpe
    Data registrazione
    21-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    47

    Riferimento: Anthropology Applied to Psychology

    I vecchi powerpoint sono utili solo per alcune parti, perché il materiale di questo ultimo anno è un po' cambiato. Della parte vecchia va bene di sicuro la dispensa.
    Se vai in biblioteca trovi tutto. Io avevo lo stesso problema tuo, non riuscivo a trovare il materiale online, e ho risolto in questo modo, stampando i cartacei (certo non è comodo come avere i file).
    L'esame, come saprai, è in inglese. Le domande sono in minima parte a scelta multipla, per il resto aperte e per lo più di ragionamento.
    Spero ti possa essere utile. In bocca al lupo!

    E.

Privacy Policy