• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 50 di 50
  1. #46

    Riferimento: ESAME DI VALUTAZIONE CLINICA E DIAGNOSI (Lingiardi)

    Ciao a tutti! penso possa essere utile scrivere alcune domande uscite all'esonero:
    domande APERTE: diagnosi monotetica, politetica e prototipica, diagnosi strutturale e un caso affrontato a lezione
    domande CHIUSE sono molto specifiche, sopratutto su PDM e SWAP, sono da studiare attentamente tutti gli assi del PDM, ci sono state due domande anche sull'ASSE S.

  2. #47
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: ESAME DI VALUTAZIONE CLINICA E DIAGNOSI (Lingiardi)

    Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che ha dato l'esame in quest'ultimo anno (non ci sono stati più aggiornamenti dopo il post di valeriaechicco ) e che ricorda qualche domanda?

    Grazie in anticipo a chi risponderà
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  3. #48
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: ESAME DI VALUTAZIONE CLINICA E DIAGNOSI (Lingiardi)

    Rinnovo il mio s.o.s a distanza di un anno
    C'è qualche anima pia superstite di ops della magistrale dinamico-clinica che ha sostenuto recentemente l'esame e che può condividere le domande aperte degli scorsi appelli?
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  4. #49

    Riferimento: ESAME DI VALUTAZIONE CLINICA E DIAGNOSI (Lingiardi)

    Io ho sostenuto l'appello con lui la scorsa sessione ,mapiù per vedere la modalità di esame che per la convinzione di poterlo superare (non ero sufficientemente preparata). Adesso so che ha adottato un testo unico di circa 900 pagine che racchiude i testi precedenti (PDM,DSM V,..). Proverò all'appello di maggio.
    Tu l'hai già fatto?

  5. #50

    Riferimento: ESAME DI VALUTAZIONE CLINICA E DIAGNOSI (Lingiardi)

    Citazione Originalmente inviato da mazardpsiche Visualizza messaggio
    Ah, altra cosa...ma le appendici della SWAP e dell'azione terapeutica sono da sapere (nel senso che fanno domande)???
    grazie

    A me nel lontano 2011 chiese solo di elencarle...
    Posso chiederti invece se hai il cd che è allegato al libro della swaP? purtroppo l' ho perso e mi servirebbe ..nella pratica clinica è molto utile come strumento...ti consiglio di studiarlo bene

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy