• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    02-04-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    grazie mille!!!

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    raga scusate,
    come non frequentante ho il libro i n + a scelta,avete qualche consiglio?sono tanti e non saprei cosa scegliere?c'è nè qualcuno che è il + bello/o + facile/o preferito del prof,insomma quale mi consigliate??dovrei comperarlo perche....
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    02-04-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Ciao!... ho un problema... guardando gli insegnamenti attivati x il corso estivo vedo che Rossi Monti e Colli (gli esami a cui sn interessata) hanno le lezioni negli stessi giorni cn orari ke si sovrappongono e l'esame è lo stesso giorno alla stessa ora...
    secondo voi posso scegliere d frequentarne solo uno ma darli entrambi, magari accordandomi sull'orario in cui arriverò all' esame, spiegando ai prof la situazione?=(

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Ciao,ho lo stesso problema con un laboratorio e un corso estivo: stessi giorni e stessi orari...possibile che non riescano a organizzarsi??!!
    Comunque gli esami secondo me li puoi fare entrambi,mica è colpa tua. Considerando che paghiamo per fare i corsi estivi avremmo diritto a freuquentarli...
    Io pensavo di mandare una mail a entrambi i professori provo a vedere se magari riescono a spostare gli orari. Penso che sarebbe importante segnalarlo anche alla segreteria, almeno provarci.

  5. #20
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Gli esami li puoi fare senz'altro entrambi. Per la frequenza forse il laboratorio può essere spostato come orario. Dipende dall'Ufficio Tirocini. Comunque si, conviene contattare i Prof anche se durante l'estate.......

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    ciao...per spostare gli orari niente da fare...entrambi i docenti sono stati gentili e mi hanno risposto, mentre la segreteria...non ha neanche preso in considerazione l'idea anche se erano in evidente difficoltà e non sapevano più cosa dire...
    Per gli esami invece non penso proprio ci siano problemi, ma un mail di cortesia secondo me va sempre bene

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    02-04-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Ciao! sì anch'io ho avuto conferma dal prof che gli esami si possono dare, anche se il fatto che siano la stessa mattina alla stessa ora in 2 sedi diverse mi inquieta..., x la frequenza cercherò di alternare i due corsi....va bè.... organizzazione zero!

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Citazione Originalmente inviato da giuliarimini Visualizza messaggio
    Ciao! sì anch'io ho avuto conferma dal prof che gli esami si possono dare, anche se il fatto che siano la stessa mattina alla stessa ora in 2 sedi diverse mi inquieta..., x la frequenza cercherò di alternare i due corsi....va bè.... organizzazione zero!
    ..zero di zero direi...
    in bocca al lupo!

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Ragazzi come va lo studio? Io fatico molto a tenere a memoria le tabelle con i sintomi e i criteri diagnostici del Tatarelli. Farò il corso estivo. Speriamo bene che sia proficuo.....

  10. #25
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Per chi interessa le domande più frequenti che sono state fatte al corso estivo sono i distirbi di personalità, in particolare il disturbo schizoide, schizotipico, dipendente, ossessivo compulsivo. I disturbi dell'umore: la depressione, la sindrome di Cotard, i disturbi bipolari, gli stati misti. I disturbi d'ansia: l'attacco di panico, le fobie, il DPTS. E poi il suicidio, i sindromi di primo rango della schizofrenia, cenni sugli psicofarmaci. Le strutture intermedie, acuzie, urgenza e emergenza, il TSO.

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    grazie mille per le info,ma per quanto riguarda i cenni sugli psicofarmaci cosa vuole sapere il prof?quali si prescrivono o la classe degli psicofarmaci?

  12. #27
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    Vuole sapere in genere le classi degli psicofarmaci:antipsicotici tipici e atipici (e le differenze), benzodiazepine,ecc. Ma comunque in modo molto generale. Sulle terapie alcune cenni in relazione ai vari disturbi d'ansia e dell'umore, ad es. per la depressione SSRI associati a psicoterapia cognitivo comportamentale. Su questo argomento non approfondisce molto invece per i disturbi e le loro caratteristiche si.

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Corso estivo Prof. Rossi Monti

    grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy