• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415
Visualizzazione risultati 211 fino 221 di 221
  1. #211
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    intendo le condizioni che ho scritto, ossia aver superato 1/3 della carriera totale e essere attivo con un esame dato negli ultimi due anni accademici (se ti mancano 2 esami puoi anche non essere attivo!)
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  2. #212
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Re: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile 2012

    No, hai scritto se si è in regola e manca solo la tesi. Essere in regola in che senso.

  3. #213
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: Re: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI ap

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    No, hai scritto se si è in regola e manca solo la tesi. Essere in regola in che senso.
    nel caso ti manchi solo la tesi hai solo 6 mesi di proroga, è chiaro che sei in regola dato che ti manca solo la tesi avrai ampiamente superato 1/3 della tua carriera. non fanno decadere nessuno con la sola tesi mancante.
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  4. #214
    Partecipante
    Data registrazione
    14-06-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    Edit****
    Hai già chiesto in un altro thread...basta chiedere una volta..e inoltre qui e' pure ot...
    Ultima modifica di kyoko226 : 02-02-2012 alle ore 00.48.31

  5. #215
    Matricola
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    19

    Decadenza... VITTORIA!

    Il Consiglio di Stato ha scritto il capitolo finale della battaglia che ha opposto gli studenti 'fuori corso' al Rettore di Cagliari che, attraverso un apposito decreto, ne aveva disposto la decadenza.

    La decisione dei giudici amministrativi cancella quindi quanto precedentemente disposto dal Tar (che aveva rigettato il ricorso degli studenti) e rende immediatamente esecutivo il provvedimento. Le motivazioni contestano il principio di autonomia su cui l'Università fondava la legittimità del suo decreto. "Il meccanismo - sottolinea il giudice estensore - in assenza di una disposizione normativa nazionale che abiliti le singole università a disporre, in conseguenza della disattivazione dei corsi, la decadenza degli studenti che vi risultano iscritti, non può prescindere dalla ricerca del consenso della popolazione studentesca interessata all’adesione a una nuova opzione di sviluppo della propria carriera". I giudici osservano inoltre che il regolamento didattico di ciascun Ateneo non può andare oltre le disposizioni di carattere nazionale. Soddisfazione tra gli studenti firmatari del ricorso. Su Facebook, alla pagina "Nodecadenzastudi" e "Le Clou-giornale universitario"), l'esultanza dei ricorrenti rappresentati dagli avvocati Mauro Barberio, Stefano Porcu e Carlo Tack.

    BATZELLA - "Il Consiglio di Stato - sottolinea Pierpaolo Batzella, primo firmatario del ricorso - ha finalmente reso giustizia a una battaglia che abbiamo sostenuto con determinazione poiché convinti delle ragioni giuridiche su cui si fondava la nostra contestazione".

    UNITI E LIBERI - "Siamo contentissimi per questo risultato - dice Roberto Mura, rappresentante della lista "Uniti e liberi" in Senato accademico - ci siamo opposti sin dall'inizio a questo provvedimento ed in ogni sede abbiamo ribadito la nostra contrarietà. Ora si tratta di garantire che la sentenza venga attuata. Restiamo a disposizione di tutti gli studenti per qualsiasi chiarimento".

    fonte: Unione Sarda

  6. #216
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    vittoriaaaaaaaaaaaa contro la decadenzaaaaaaaaaaa
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

  7. #217
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Decadenza... VITTORIA!

    Citazione Originalmente inviato da Hagakure Visualizza messaggio
    Il Consiglio di Stato ha scritto il capitolo finale della battaglia che ha opposto gli studenti 'fuori corso' al Rettore di Cagliari che, attraverso un apposito decreto, ne aveva disposto la decadenza.
    ......
    esisteva già un thread per la decadenza.. ho unito le discussioni..
    per favore fai la ricerca prima di aprire un nuovo thread..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #218
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    esattamente, mi ero dimenticata in questi giorni di venire a dare l'avviso, il consiglio di stato ci ha dato ragione, quindi la decadenza verrà annullata. sicuramente per quanto riguarda quelli iscritti prima che uscisse il regolamento della decadenza, quindi a tutti coloro a cui veniva applicato retroattivamente. nei prossimi giorni sapremo se il rettore intenderà mantenerla per quelli iscritti successivamente e nei prossimi anni.
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  9. #219
    Partecipante Affezionato L'avatar di puscy
    Data registrazione
    17-09-2004
    Messaggi
    76

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    ciao a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno fosse informato per quanto riguarda l'esame di didattica e pedagogia speciale, con Altieri che ho appena scoperto non essere più il docente per quell'esame!
    vorrei sapere se un altro docente lo "sostituisce".
    Spero la mia domanda sia attinente a questa discussione, visto che nel titolo si parla anche degli appelli per gli studenti in decadenza e l'esame di cui parlo appartiene ad uno dei corsi che vanno in decadenza...

    grazie millle!!

  10. #220
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    non sò chi sia il docente ma la decadenza non esiste più on quanto dichiarata illegittima dal consiglio di stato!
    Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno fosse informato per quanto riguarda l'esame di didattica e pedagogia speciale, con Altieri che ho appena scoperto non essere più il docente per quell'esame!
    vorrei sapere se un altro docente lo "sostituisce".
    Spero la mia domanda sia attinente a questa discussione, visto che nel titolo si parla anche degli appelli per gli studenti in decadenza e l'esame di cui parlo appartiene ad uno dei corsi che vanno in decadenza...

    grazie millle!!
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

  11. #221
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: art. 37 decadenza studenti e APPELLI per DECADENTI aprile

    con appelli per i decadenti ci si riferiva a quegli appelli che tempo fa avevano stabilito per chi stava per decadere...non si riferisce agli appelli in generale per chi è in decadenza, quindi puoi chiedere informazioni nel thread specifico dell'esame..
    quindi ele crisa vorrei capire.. questo thread non ha più senso di esistere? grazie, ma non sono molto informata su questo agormento


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415

Privacy Policy