• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 16 di 16

Discussione: confusione sessuale

  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: confusione sessuale

    Citazione Originalmente inviato da atanasio___ Visualizza messaggio
    io non ho mai messo un discussione che la fase adolescenziale sia una fase di cambiamento e crisi di identità, ma ho solo detto che se vissuta male, o con dei dubbi può causare problemi seri, e non sempre questa esperienza puo essere affrontata con le sole forze dell'adolescente, in particolare oggi, chee un adolescente su tre deve essere aiutato, e un adolescente su due, cerca aiuto
    a parte che che dapprima sembrava fosse solo un problema di attrazione per lo stesso sesso e una serie di "difetti psichici" e niente di più se non quello di informarsi con un libro di queste esperienze.. poi sembra che crei una crisi di identità e... poi c'è una richiesta d' aiuto....e poi...
    visto che la conosci così bene e la vorresti aiutare la prima domanda che dovresti farle ( ma senza dubbio gliel'avrai già fatta ) e quella di sapere secondo lei se questo è un problema o è un piacere....da lì si potrebbe cominciare a valutare le cose e chieders se veramente porta a crisi di identità..
    Però eviterei di trovare a priori nei suoi sintomi depressivi e fragilità psicologicica il desiderio di attrazione per il suo sesso ( come a dire che : è il mio stato di fragilità psichica che mi porta a questo. Si potrebbe anche dire che: è la mia natura sensibile che ha una fragilità psicologica.. )

    ciao

    ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 02-06-2010 alle ore 20.06.09

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy