• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Lo psicologo di base

  1. #1

    Lo psicologo di base

    Sarebbe il caso di offrire un servizio simile a quello del medico di base, creando la figura degli psicologi di base?

    Ce ne parla la Dott.ssa Scrocca nel suo articolo Lo psicologo di base - ovvero il benessere sociale

    Cosa ne pensate?
    Quali sono secondo voi i lati positivi e quelli negativi di questa figura?

    un saluto!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di fiori di campo
    Data registrazione
    09-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Lo psicologo di base

    Altro che 2007 come si dice nell'articolo! più di 10 anni fa già parlavo con amici e parenti di "psicologo di base". E'un'idea che ho avuto sempre in testa, farebbe risparmiare un sacco di soldi al SSN e alla società, semprechè ovviamente lo psicologo sia competente. Drogati, sbandati, malattie psicosomatiche, disorientamento, separazioni.. quanti problemi potrebbe aiutare a risolvere, oggi demandati alle ASL dove però gli psicologi sono pochi e credo ci voglia ancora l'autorizzazione del medico di base per accedervi tra l'altro!

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Lo psicologo di base

    In effetti anch'io la sento da anni questa cosa, ma non mi pare sia mai stata realizzata. In ogni caso per accedere allo psicologo del SSN ci vuole la richiesta del medico di base, ma nei i consultori credo invece che si possa accedere direttamente.

Privacy Policy