• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 460
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Laboratorio metodologia della ricerca clinica Lucchese

    ragazzi ho bisogno di un aiuto! il prof lucchese ha messo su internet le esercitazioni x il laboratorio (valut e consul.).

    vi posto qui il testo...secondo me nn è molto chiaro...


    ESERCITAZIONI

    1) Sulla base delle conoscenze acquisite nel corso delle lezioni, descrivere mediante l’utilizzo di uno o più algoritmi lo sviluppo e la fase di test di un disegno sperimentale.

    2) Trovare una pubblicazione scientifica in internet e commentarla, facendo riferimento in particolare alle parti seguenti: materiali e metodi; statistiche utilizzate; risultati.

    (Ogni punto va sviluppato in una pagina al massimo aggiungendo eventualmente esempi i allegato)


    I miei dubbi sono:
    1)descrivere mediante l’utilizzo di uno o più algoritmi lo sviluppo e la fase di test di un disegno sperimentale (sto diegno sperimentalem elo devo inventare???!!?!)

    2)Trovare una pubblicazione scientifica in internet (mi consigliate qlc sito??)

    Magari qlc di voi ha già fatto qlc del genere e mi servirebbero davvero un pò di consigli!!!
    grazie mille ciao!



  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    please...leggete

    ciao a tutti!
    ke x caso conoscete qualche sito dove posso trovare pubblicazioni scientifiche??? mi serve per la tesina di un laboratorio!
    grazie in anticipo ciao ciao

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    5,056
    dipende da cosa cerchi, casomai prova neuroscienze.net e vedi se su quel sito puoi trovare qualcosa di interessante per la tua tesina
    "chi la dura la vince"

    "non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

    "la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    Originariamente postato da sportgirl
    dipende da cosa cerchi, casomai prova neuroscienze.net e vedi se su quel sito puoi trovare qualcosa di interessante per la tua tesina

    mi serve x metodologia della ricerca clinica....

  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    prova su psychinfo, su pubmed o su medline...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Originariamente postato da Itsuki
    prova su psychinfo, su pubmed o su medline...
    Ho pensato la stessa cosa. Fra l'altro in facoltà c'è proprio l'abbonamento a psychinfo e quindi dovresti essere in grado di scaricare gli articoli per intero (cosa non sempre possibile se non sei abbonato).
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Lucchese dice che si possono cercare anche semplicemente dai motori di ricerca, magari controlla l'apposito tread sul laboratorio, l'argomento è stato molto sviscerato. Se cerchi articoli su psyc-info o psyc-articles, che sono i due principali database di articoli scientifici psicologici, devi prenotare l'aula di calcolo, poiché sono accessibili solo dai pc della facoltà :-)

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    graziemille a tutti

  9. #24
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    anche apa.org
    però toccà pagà

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    ke pizza si paga in tutti!!! mi tocca andà x forza all'uni! e io il tempo nn cel'ho proprio....ma qlc nn a pagamento lo conoscete?

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Originariamente postato da cremcaramel
    ke pizza si paga in tutti!!! mi tocca andà x forza all'uni! e io il tempo nn cel'ho proprio....
    In che zona di roma vivi? Ti spiego: al foro italico, allo IUSM (ex Isef), la biblioteca dà libero accesso a psychinfo e psycarticles (da quest'ultimo, però non so se puoi scaricare per intero l'articolo). gli orari di apertura sono un poco limitati, però non ti devi prenotare: dal lun al ven, 9.30-13.00/14.00 (non sono certissima); il martedi e il giovedì sono aperti anche di pomeriggio fino alle 16.30 con 30 minuti di pausa pranzo. Quindi se vivi lì in zona, forse può essere più facile e trovare il tempo.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    Originariamente postato da danyp16
    In che zona di roma vivi? Ti spiego: al foro italico, allo IUSM (ex Isef), la biblioteca dà libero accesso a psychinfo e psycarticles (da quest'ultimo, però non so se puoi scaricare per intero l'articolo). gli orari di apertura sono un poco limitati, però non ti devi prenotare: dal lun al ven, 9.30-13.00/14.00 (non sono certissima); il martedi e il giovedì sono aperti anche di pomeriggio fino alle 16.30 con 30 minuti di pausa pranzo. Quindi se vivi lì in zona, forse può essere più facile e trovare il tempo.
    io sto a re di roma (s.giovanni) mi è+ facile arrivare in facoltàmi sa...solo ek bisogna prenotarsi!vediamo ek si puòfare...spero di trovare qlccon google....

  13. #28
    jessicuccia84
    Ospite non registrato

    LABORATORIO HELP

    anche io non so come fare con questo cacchio di laboratorio... per la prima esercitazione comunque penso che si deve descrivere in modo generico... lui ha chiesto come si sviluppa e la fase dei test quindi non penso se ne debba inventare 1. per la seconda esercitazione io non so proprio dove mettere le mani poi tu hai trovato qualche pubblicazione senza andare in facoltà? ma poi mi domandavo la ricerca si deve allegare alla mail? perche se io la commento comunque riporto all'incirca le stesse cose o sbaglio???non capisco perche Lucchese non da indicazioni più specifiche....

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63
    sono d'acordo con te! Lucchese allafine nn ci ha detto nulla! credo ke laricercala dobbiamo allegare....ma nn ho tempodi andare in facoltà! e nn ne troco su google uffa!!! cmq teniamoci in contatto appena qlc di noi sa qlc novità la postiamo qui ok? baci ciao

  15. #30
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    certo in effetti forse ti viene più facile andare in facoltà, però vedi tu; tanto la biblioteca dello Iusm non è che si sposta e gli orari sono sempre quelli, quindi se poi "cambi idea"...
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy