• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    17-04-2010
    Messaggi
    9
    Blog Entries
    1

    aiutino per scelta psicologia chieti roma

    salve ragazzi scusatemi,sono un ragazzo che vorrebbe studiare psicologia ma purtroppo ho avuto un problema familiare ho dovuto lavorare..adesso a settembre vorrei iscrivermi e fare il test alla sapienza...nel caso in cui non dovessi supere lesame vorrei iscirvermi all'universita' di chieti che non ce' il test d'ingresso ma orientativo...ho un po' paura xke ho studiato un anno lingue nel 2006 ma nn ho concluso molto forse xke nn era la mia passione...adesso ho paura che studiando psicologia alla fine non conlcludo nulla anch se mi piace molto e ho una testa molto umanistica...
    io vivo a ROMa secodno voi e' fattibile come cosa vivere a roma e magari andare a fare solo gli esami a chieti ....calcolate che cmq sia dista da roma un 2 ore e mezza...vorrei qlche consiglio ....
    scusatemi ancora grazie mille....buona domenica a tutti

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    17-04-2010
    Messaggi
    9
    Blog Entries
    1

    Riferimento: aiutino per scelta psicologia chieti roma

    Sigh nn m risponde nessnoooo

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    179

    Riferimento: aiutino per scelta psicologia chieti roma

    ciao sebastiano!
    Beh per cominciare hai avuto il coraggio di ammettere e di renderti conto che la facoltà che frequentavi non faceva per te e questo mi fa pensare che tu sia un ragazzo determinato.Per quanto riguarda il frequentare l'università non prendendo casa nei pressi della facoltà, beh si, di sicuro crea delle difficoltà ma non credo sia insostenibile.Conta che anche prender casa nella città dove si studia, paradossalmente comporta le sue difficoltà.
    Comunque, per quanto riguarda la tua propensione per le materie umanistiche, beh, la facoltà di psicologia è una facoltà scientifica, anche se nell'immaginario collettivo appare come la 'scienza dell'anima' dando un'occhiata alla didattica ed i testi da dover studiare potrai renderti conto tu stesso che non è proprio così.Molto spesso si tende a 'miscelare' psicoterapia e psicologia con quel pizzico di filosofia(tre 'ingredeinti' che comunque troverai lungo la tua strada se sceglierai di intraprendere questo tipo di studi) ma che come risultato danno qualcosa che non è vera e propria psicologia (mhm, un pò tanto contorto questo periodo, ma spero di averti fatto capire ciò che intendo).Quando mi sono iscritta non pensavo di trovarmi a studiare ciò che poi è stato effettivamente l'oggetto degli esami sostenuti molto spesso.éer questo secondo me potrebbe aiutarti molto dare uno sguardo ai programmi sulla giuda dello studente del sito, magari ti fai un idea e vedi un pò se ti ispira la cosa.Ciao e auguri
    pAiNt it BlAcK

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*
    Data registrazione
    18-01-2009
    Residenza
    san benedetto del tronto
    Messaggi
    705

    Riferimento: aiutino per scelta psicologia chieti roma

    è veroooooooooooo............metà degli esami sono di biologia e roba scientifica(cose matematiche) quindi pensaci bene bene...e se inizi poi devi tenere duro

    io ho sempre saputo di voler fare psicologia...e sebbene abbia fatto il liceopsicopedagogico...mi trovo incasinata con le altre materie di biologia,xkè proprio non mi rimangono in testa le cose!!! xò ecco..non mollo xkè nelle altre materie vado molto bene e mi piacciono!!!

    conclusione-a lezione si fa tutto da capo...ma non sottovalutare la facoltà!!! non voglio essere cattiva ma tieni conto che proprio a chieti...essendo a num aperto...il primo anno siamo quasi 2000iscritti...il secondo anno poco piu di mille...e in terzo sui 700...inoltre molti che vanno fuori corso a causa di un paio di esami di biologia ahahahha
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    boscoreale
    Messaggi
    120

    Riferimento: aiutino per scelta psicologia chieti roma

    Citazione Originalmente inviato da sebastiano87rm Visualizza messaggio
    salve ragazzi scusatemi,sono un ragazzo che vorrebbe studiare psicologia ma purtroppo ho avuto un problema familiare ho dovuto lavorare..adesso a settembre vorrei iscrivermi e fare il test alla sapienza...nel caso in cui non dovessi supere lesame vorrei iscirvermi all'universita' di chieti che non ce' il test d'ingresso ma orientativo...ho un po' paura xke ho studiato un anno lingue nel 2006 ma nn ho concluso molto forse xke nn era la mia passione...adesso ho paura che studiando psicologia alla fine non conlcludo nulla anch se mi piace molto e ho una testa molto umanistica...
    io vivo a ROMa secodno voi e' fattibile come cosa vivere a roma e magari andare a fare solo gli esami a chieti ....calcolate che cmq sia dista da roma un 2 ore e mezza...vorrei qlche consiglio ....
    scusatemi ancora grazie mille....buona domenica a tutti
    ciao.io sono una studentessa fuori sede(sono d napoli),sono al secondo anno e non ho mai seguito una lezione:non ho nessun esame indietro...ho fatto ttt da sola,c ho sbattuto la testa sulle materia,ma alla fine c sono sempre riuscita.certo,non è stato semplicissimo,ma c ho messo ttt me stessa xkè è quello ke voglio fare..la mia determinazione è stata la cosa ke m ha aiutata di +!non lascirti condizionare da nessuno e provaci,se davvero t piace,e non preocc se devi metterci un pò d tempo in +,l'importante è arrivare al traguardo.l'unico mio consiglio è ke se hai la possibilità di entrare a roma,impegnati,xkè seguire i corsi è sempre un aiuto in + e t kiarisce tanti dubbi ke da solo è un pò difficile kiarire.ecco tutto,sxo tu faccia la scelta + giusta e soprattt quella ke t renda felice!!in bocca al lupo x ttt!!mary

Privacy Policy