• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 975

Discussione: EdS giugno 2010

  1. #181
    Partecipante L'avatar di giopsico
    Data registrazione
    03-02-2008
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    37

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    hmmm...però da noi non è mai stato tanto idolatrato il DSM, quindi secondo me non va esplicitato. Anche nelle pagine dell'eds dell'anno scorso non se ne parla.

    Ma tu hai dei casi risolti per esercitarti? Me li potresti mandare?
    nessuno conosce chi ha fatto l'esame l'anno scorso e l'ha superato? che ha scritto? bisogna iniziare con dsm o no?

  2. #182
    Partecipante L'avatar di INSTINCT
    Data registrazione
    27-01-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    50

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da giopsico Visualizza messaggio
    dovrebbero uscire domani
    grazie. Per quanto riguardo il riferimento al Dsm nel caso clinico, una mia amica che già ha fatto l'esame di stato mi ha detto di non mensionarlo, in quanto noi dobbiamo fare solo un'ipotesi diagnostica. Ciò che è importante sono gli approfondimenti diagnostici e l'ipotesi di intervento.

  3. #183
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    ecco i casi che ho, ma nn li ho trovati tanto d'aiuto
    Ultima modifica di normalità : 04-09-2009 alle ore 08.50.23

  4. #184
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: eds napoli

    il link dei risultati sul sito è uscito, ma non si apre la pagina

    grazie normalità
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 22-07-2009 alle ore 16.32.04

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  5. #185
    Partecipante L'avatar di INSTINCT
    Data registrazione
    27-01-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    50

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    il link dei risultati sul sito è uscito, ma non si apre la pagina

    grazie normalità
    quest'attesa è staziante............

  6. #186
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    24
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da INSTINCT Visualizza messaggio
    quest'attesa è staziante............
    scusate, poichè la pagina non si apre per vedere i risultati, sarebbe possibile che qualcuno di napoli andasse a vedere di persona alla Federico 2 se sono stati esposti? purtroppo per me è difficile sono molto lontano.
    quest'attesa è veramente uno stress e non permette di studiare !!!!

  7. #187
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2007
    Residenza
    torre del greco
    Messaggi
    108

    Riferimento: eds napoli

    Allora raga assolutamente non citare alcuna teoria di riferimento.. bocciano.. notizie certe!!Siamo psicologi non psicotarapeuti indi non dobbiamo conoscere le diverse scuole!Niente DSM non chiedono diagnosi.Occorre fare solo l'analisi della domanda, le pox domanda da porre, i pox approfondimenti quindi, i test nn li kiedono, se vogliamo li mettiamo ma max 2 test, restituzione e linee d'intervento!Stop
    Ps: Ma qualkuno ha contattato l'uni??Io sto lavorando dalle 8 di stamattina e sto ancora a lavoro, solo adesso ho potuto controllare sul sito..speriamo bene!

  8. #188
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: eds napoli

    all'università non rispondevano...proveremo domattina, forse a causa del blackout è saltato il server.

    grazie per le informazioni psicocry! ma voi come tipi di intervento quali vi state riguardando?

    anche per la terza prova sono 3 tracce?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  9. #189
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    24
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    all'università non rispondevano...proveremo domattina, forse a causa del blackout è saltato il server.

    grazie per le informazioni psicocry! ma voi come tipi di intervento quali vi state riguardando?

    anche per la terza prova sono 3 tracce?
    SIAMO PASSATE TUTTE CREDO ERAVAMO 34?

    UN ABBRACCIO

  10. #190
    Partecipante L'avatar di giopsico
    Data registrazione
    03-02-2008
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    37

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da giammagre Visualizza messaggio
    SIAMO PASSATE TUTTE CREDO ERAVAMO 34?

    UN ABBRACCIO


    ecco il link che si apre

    http://www.unina.it:8080/allegati/st...o_2ProvScr.pdf

  11. #191
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    ma se proponiamo una terapia supportiva o espressiva ad orientamento psicodinamico o cognitivo comportamentale, a seconda dei casi va ben??
    psicocry hai qualche esempio di caso svolto così come lo vogliono? saresti gentilissima se lo allegassi!!!
    scusate altri dubbi: fate all'inizio una ricapitolazione del caso o partite con l'ipotesi??
    quando vanno esplorate le fasi dello sviluppo, parlate di eventuali fissazioni nella fase orale anale ecc. come fa il falabbella (es. eventuale fissazione anale nel d.o.c)o no? io nn so, forse così si mostra troppo un orientamento psicodinamico
    Ultima modifica di normalità : 23-07-2009 alle ore 10.22.30

  12. #192
    Matricola L'avatar di * Puji *
    Data registrazione
    19-11-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    16

    Riferimento: eds napoli

    Avrei bisogno di sapere da coloro che hanno appena concluso la seconda prova N.O. (progetto) se il manuale da studiare è "Psicologo verso la professione" (Moderato-Rovetto) oppure " Progetti di intervento psicologico" (Moderato- Rovetto). C'è molta confusione a riguardo... grazie.

  13. #193

    Riferimento: eds napoli

    salve ragazze... sapreste aiutarmi a capire cosa si intende per risorse di rete psicosociale da attivare? richiesti in uno dei punti del caso????

  14. #194
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: eds napoli

    Ma saranno 3 tracce?

    Citazione Originalmente inviato da normalità Visualizza messaggio
    ma se proponiamo una terapia supportiva o espressiva ad orientamento psicodinamico o cognitivo comportamentale, a seconda dei casi va ben??

    scusate altri dubbi: fate all'inizio una ricapitolazione del caso o partite con l'ipotesi??

    quando vanno esplorate le fasi dello sviluppo, parlate di eventuali fissazioni nella fase orale anale ecc. come fa il falabbella (es. eventuale fissazione anale nel d.o.c)o no? io nn so, forse così si mostra troppo un orientamento psicodinamico
    - penso vada bene...in questo caso credo che dobbiamo dire che reinviamo il paziente a un terapeuta cognitivo-comportamentale, o a orientamento dinamico etc...vi trovate?

    -io penso di fare non una vera e propria ricapitolazione del caso, però sottolinearne alcuni punti per spiegare le riflessioni che faccio sul caso.

    -credo dipenda dal problema, se c'è un doc credo si possa tranquillamente assumere un orientamento dinamico...anche senza esplicitarlo alla fine assumi comunque un modello.
    Citazione Originalmente inviato da * Puji * Visualizza messaggio
    Avrei bisogno di sapere da coloro che hanno appena concluso la seconda prova N.O. (progetto) se il manuale da studiare è "Psicologo verso la professione" (Moderato-Rovetto) oppure " Progetti di intervento psicologico" (Moderato- Rovetto). C'è molta confusione a riguardo... grazie.
    Progetti di intervento psicologico...l'altro è più indicato per uno studio generale della prima prova. Comunque non è che sia "il testo"...puoi anche studiare da altri libri.
    Citazione Originalmente inviato da psychè81 Visualizza messaggio
    salve ragazze... sapreste aiutarmi a capire cosa si intende per risorse di rete psicosociale da attivare? richiesti in uno dei punti del caso????
    scusa dove hai trovato questa domanda?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  15. #195

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Ma saranno 3 tracce?

    scusa dove hai trovato questa domanda?
    su alcuni casi trovati su google...e alcuni casi che ho... basta scrivere su google risorse di rete psicosociale ed escono i casi... ma non sono svolti.

Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy