• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 65 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 975

Discussione: EdS giugno 2010

  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    ma l'arcidiacono nn insegna sociale?? che tipo è??
    tu stai studiando solo sviluppo perchè sai che ci proporranno tre tracce (una sviluppo una generale e una metodologia)????

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    24
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da normalità Visualizza messaggio
    ma l'arcidiacono nn insegna sociale?? che tipo è??
    tu stai studiando solo sviluppo perchè sai che ci proporranno tre tracce (una sviluppo una generale e una metodologia)????
    Contrariamente a quanto mi svevano riferito dalla segreteria, oggi è uscita la commissione d'esame che vi comunico:

    Presidente-Arcidiacono Caterina;
    Componenti-Mastropaolo Mario,Violano Velia,Rubino Alfredo,Bozzaotra Antonietta.

    non ho fequentato l'università a Napoli , non so quinidi di che orientamento sono, potete darmi qualche informazione e per coloro che sono docenti all'universita tipol la Arcidiacono, quali sono gli insegnamenti?
    Vi ringrazio tantissimo.......

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    nemmono io ho studiato a na, ma dell'arcidiacono, mi sembra di aver letto in passato qualcosa su sociale/comunità. ma sociale nn è arg d'esame!!!

  4. #64
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: eds napoli

    ma sul sito unina dove? io non lo trovo

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    ecco il link c'è scritto in rosso commissioni giudicatrici 2009

    http://www.unina.it/studentididattic...ea/esamiStato/
    Ultima modifica di normalità : 11-06-2009 alle ore 20.32.37

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: eds napoli

    ciao psicocry,tu che già l'hai fatto puoi dirci come si sono comportati alla prima prova! Hanno dato una mano? Ci hanno detto che al tema fanno portare il vocabolario,ma quale quello dei sinonimi e contrari, o italiano? Baci

  7. #67
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    24
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da *simona* Visualizza messaggio
    ciao psicocry,tu che già l'hai fatto puoi dirci come si sono comportati alla prima prova! Hanno dato una mano? Ci hanno detto che al tema fanno portare il vocabolario,ma quale quello dei sinonimi e contrari, o italiano? Baci
    mi sembra di aver capito che la Arcidiacono e Mastropaolo sono docenti di Napoli, come sono? severi o tranquilli ? che idea ne ha chi ha fatto gli esami con loro? che tracce pensate che possano uscire con questa commissione?
    grazie mille!

  8. #68
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2007
    Residenza
    torre del greco
    Messaggi
    108

    Riferimento: eds napoli

    La prof Arcidiacono ha varie cattadre, cmq si occupa di psicologia sociale e di comunità.. Sembra un pò bizzarra ma è una persona molto colta, parla diverse lingue e referente italiano all'esterro di svariati progetti.. laurearsi con lei significava star tranquilli!Non è cattiva anzi..Solo un pò lunatica.. Sociale può essere argomento d'esame perchè fa parte di psicologia generale, ma diciamo che se vi fate bene sviluppo al 99% rispondete al quesito. In bocca al lupo a tutti!

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    si sociale fa parte di generale, però sono molto pochi gli arg che ho trovato nei testi che in genere si usano per l'eds, anzi solo il gray parla di influenze sociali percezione di sé e degli altri atteggiameti e stereotipi e in più qlc su motivazione e emozione. mi sembra un pò poco!
    potresti dirci il tuo programma per tutte e tre le materie!? questo è il mio:
    modelli della ps, metodo sperimentale,clinico e psicometrico, percezione, apprendimento, memoria, intelligenza, linguaggio,motivazione, emozione, livelli di vigilanza, frustrazione,conflitto, teorie della personalità, sv affettivo, morale,cognitivo e sociale, ciclo di vita, percezione di sé e degli altri, influenza sociale, gibson freud erikson,piaget, elab del'info, vygotskij, bandura bowlby, processo di ricerca,raccolta dati, validità controllo, attendibilità, metodo descrittivi, veri e quasi esperimenti esperimenti sui singoli soggetti.
    Ultima modifica di normalità : 12-06-2009 alle ore 09.51.59

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2007
    Residenza
    torre del greco
    Messaggi
    108

    Riferimento: eds napoli

    Su sviluppo posso dirti perkè il resto ho dato solo uno sguardo, cmq è abbastanza completo, aggiungici qualke psicoanalista sempre per sviluppo se puoi.
    Per quanto riguarda la materia sociale ho detto solo ke fa parte di generale ma non che uscirà una traccia di sociale.. :-) stiamo calme e in bocca al lupo

  11. #71

    Riferimento: eds napoli

    salve ragazzi.... sapete per caso se saranno 3 tracce a scelta o una sorteggiata tra tre? riguardo a metodologia cosa bisognerebbe studiare meglio? grazie mille

  12. #72
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    24
    Blog Entries
    1

    Riferimento: eds napoli

    Citazione Originalmente inviato da psicocry82 Visualizza messaggio
    Su sviluppo posso dirti perkè il resto ho dato solo uno sguardo, cmq è abbastanza completo, aggiungici qualke psicoanalista sempre per sviluppo se puoi.
    Per quanto riguarda la materia sociale ho detto solo ke fa parte di generale ma non che uscirà una traccia di sociale.. :-) stiamo calme e in bocca al lupo

    Grazie per le info su l'Arcidiacono e del prof Mastropaolo cosa ne pensi? (se lo conosci)....

  13. #73
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: eds napoli

    psicocry perchè dici che bisogna fare bene sviluppo per rispondere? Se danno una traccia sola, sviluppo potrebbe anche non uscire, o no?

    Mastropaolo insegna psicologia generale II a Napoli, però il suo esame non tratta della classica psicologia generale, ma della psicologia umanistico-esistenziale.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di normalità
    Data registrazione
    17-10-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: eds napoli

    anche io ho questo dilemma una o tre tracce? mi sa che lo sapremo la mattina dell'esame, a ce c'è scritto nel bando che ne sarà una sola nn è giusto che qui nn lo dicono. bisognerebbe contattare la presidente.

  15. #75
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: eds napoli

    ho scritto nella stanza di caserta i nomi dei nostri commissari esterni, una ragazza ha risposto che non insegnano da loro. Speriamo che siano tranquilli.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

Pagina 5 di 65 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy