• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 65 PrimoPrimo ... 1555636465
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 975

Discussione: EdS giugno 2010

  1. #961
    Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Data registrazione
    14-07-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,763
    Blog Entries
    10

    Riferimento: EdS giugno 2010

    Meno male, mi conforti molto. Comunque in bocca al lupo per i risultati
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

    Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.


    Visitate il mio Blog


  2. #962
    Partecipante Affezionato L'avatar di 83daniela83
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    92

    Riferimento: EdS giugno 2010

    ragazzi ma sul sito nn c'è ancora nulla.... io sto morendo...... ma qnt ci vuole a scrivere dei risultati? qlc ha sentito la cozzolino? sapete qlcosa ?

  3. #963
    Partecipante Affezionato L'avatar di 83daniela83
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    92

    Riferimento: EdS giugno 2010

    ragazzi, ho appena chiesto alla cozzolino qnd sarebbero usciti i risultati e mi ha detto in mattinata..... le ho anche lasciato intendere di far presto perchè siamo ansiosi di sapere..... non so voi ma io ho i nervi a pezzi.....

  4. #964
    Partecipante
    Data registrazione
    20-03-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: EdS giugno 2010

    ragazze sapete se sono pronti i certificati dell'abilitazione?? la settimana scorsa sono pssata in segreteria ma non erano ancora pronti. Ma dopo aver ritirato il certificato cosa bisogna fare x iscriversi all'albo???aspetto vostre news, baci

  5. #965

    Riferimento: EdS giugno 2010

    Per i certificati bisogna aspettare un paio di giorni!Per l'iscrizione all'Odine, ti conviene andare sul sito scaricare la modulistica necessaria.Per prsentarela domanda all'Ordine devi allegare: due foto formato tessera;
    copia del documento di identità;
    copia del Codice Fiscale;
    Certificato di Laurea o copia ;
    Certificato di Abilitazione Professionale;
    Certificato del Casellario Giudiziale Storico
    un versamento su c/c di 168,00, ed un bonifico di 75,00
    Poi Il Consiglio ha due mesi di tempo, dalla data di ricevimento, per esaminare la domanda (art. 9.1 L. n. 56/89).

  6. #966
    Matricola L'avatar di spanish
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    27

    Riferimento: EdS giugno 2010

    salve ragazze...una domanda... per sapere il voto finale come bisogna fare????
    grazie

  7. #967
    Partecipante
    Data registrazione
    20-03-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: EdS giugno 2010

    Grazie luisa x le dettagliate informazioni

  8. #968
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS giugno 2010

    se può essere utile elenco i passaggi per l'iscrizione all'Albo:
    1. pagamento tassa regionale di 104 euro da esibire all'ufficio esame di stato per ricevere il certificato di abilitazione. (in caso di autocertificazione va cmq pagata la tassa regionale).
    2. una volta acquisito il certificato di abilitazione, bisogna compilare il modulo di iscrizione all'albo (affrancando marca da bollo da 14,62 euro) e pagare il c.c. postale intestato all'agenzia delle entrate di 168 euro e il contributo annuale all'ordine degli psicologi di 75 euro.
    3. bisogna inoltre portare 2 fototessere, copia documento identità e c.f., certificato di laurea e certificato del casellario giudiziale che va richiesto al tribunale territorialmente competente con pagamento di 2 marche da bollo..

  9. #969
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-07-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    179

    Riferimento: EdS giugno 2010

    ciao ragazzi scusate potreste gentilmente dirmi i libri da studiare per la 1 prova dell'eds? grazie

  10. #970
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS giugno 2010

    Citazione Originalmente inviato da zenzix77 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi scusate potreste gentilmente dirmi i libri da studiare per la 1 prova dell'eds? grazie
    Zenzix se intendi solo la prima prova..io x Napoli mi sono focalizzato soprattutto sulla Psicodinamica e Psicologia Clinica. Del resto è uscito il Colloquio Clinico e se non erro la traccia dell'anno scorso erano i Meccanismi di difesa. Infatti, fare il Gray, a Napoli, secondo me è una perdita di tempo.
    Comunque, ho consultato il Miller (x affrondimento soprattutto su Freud), un libro che feci alla triennale ottimo "Psicologia della personalità" Caprara che contiene tutti gli autori e le correnti psicologiche, e anche Mitchell e Black"L'esperienza della psicoanalisi", infine uno sguardo ad un manuale di Psicologia Clinica.
    Per la seconda prova ho trovato utilissimo l'alfa test..ovviamente i capitoli sulla progettazione. Mentre, per il caso clinico ovviamente il libro "salvifico" di Falabella.
    Se ti può essere utile, mi diceva un amico che esiste anche un altro libro, uscito da poco, di Falabella sulla parte di generale, soprattutto se lo dovessi fare a Caserta, si chiama "ABC della psicologia generale" ed è ottimo.

  11. #971
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS giugno 2010

    [QUOTE=Mauro Florio;2388779]Zenzix se intendi solo la prima prova..io x Napoli mi sono focalizzato soprattutto sulla Psicodinamica e Psicologia Clinica. Del resto è uscito il Colloquio Clinico e se non erro la traccia dell'anno scorso erano i Meccanismi di difesa. Infatti, fare il Gray, a Napoli, secondo me è una perdita di tempo.
    Comunque, ho consultato il Miller (x affrondimento soprattutto su Freud), un libro che feci alla triennale ottimo "Psicologia della personalità" Caprara che contiene tutti gli autori e le correnti psicologiche, e anche Mitchell e Black"L'esperienza della psicoanalisi", infine uno sguardo ad un manuale di Psicologia Clinica.
    Per la seconda prova ho trovato utilissimo l'alfa test..ovviamente i capitoli sulla progettazione. Mentre, per il caso clinico ovviamente il libro "salvifico" di Falabella.
    Se ti può essere utile, mi diceva un amico che esiste anche un altro libro, uscito da poco, di Falabella sulla parte di generale, soprattutto se lo dovessi fare a Caserta, si chiama "ABC della psicologia generale" ed è ottimo...altro che il Gray..

  12. #972
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-07-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    179

    Riferimento: EdS giugno 2010

    grazie mauro, no onestamente mi serviva sapere solo per la 1 prova in quanto gia sapevo che il gray non mi serviva per napoli comunque io sviluppo ho fatto lo shaffer non il miller puo andare bene lo stesso? cmq faro anche psiclogia della personalità e il libro di clinica che utilizzai alla triennale, io per la 2 prova ho utilizzato il moderato rovrettoe poi mi sono allenata facendo circa una 20 di progetti giusto per capire quali metodologie utilizzare, per la 3 prova ho fatto tutto il dsmIV con le diagnosi differenziali etc... e poi dal falabella ho prso praticamente gli approcci terapeutici credo che vada bene credo ovviamente anche perchè per arrivare a superare tutte e 3 le prove scritte qualcosa di buono almeno lo fatto cmq ti ringrazio molto sempre gentilissimo se mi puoi dare altre delucidazioni sono qui

  13. #973

    Riferimento: eds napoli

    ciao scusa vorrei sapere se anche per il progetto e per il caso ci sono più tracce
    grazie
    kimberlin

  14. #974

    Riferimento: eds napoli

    com'è stato??

  15. #975

    Riferimento: EdS giugno 2010

    raga' qualcuno mi sa' dire ke kiedono all'orale e cosa studiare, x piacere,pref.xe-mail
    ottonedegliulivi2@alice.it x poca praticità uso forum. grazie

Pagina 65 di 65 PrimoPrimo ... 1555636465

Privacy Policy