• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Piano di studio-requisiti per graduatorie insegnamento

    Mi sto informando un po' sul piano di studi necessario per poter inserirsi nelle graduatorie per l'insegmamento alle superiori
    Da quanto ho capito finora (correggetemi se sbaglio!), per quelli dell'ordinamento 509 sono necessari 24 crediti per ogni area: psicologia, pedagogia, sociologia e filosofia.
    Quindi da come ho capito io, bisogna fare un calcolo dei crediti che si hanno guardando il codice, ma non ho capito se conta il titolo dell'esame.. per esempio, io non ho fatto nessun esame di pedagogia generale, però ho fatto 3 esami (ognuno da 4 crediti) che hanno il codice che inizia con PED, quindi devono comunque essere contati come crediti che valgono per l'area pedagogica? se fosse così di pedagogia dovrei recuperare solo i rimanenti 12 crediti per arrivare ai 24 crediti.. boh..
    Inoltre, dato che mi mancano tutti 24 crediti di filosofia, secondo voi dove conviene andare a integrarli?
    grazie a chi mi risponde

  2. #2

    Riferimento: Piano di studio-requisiti per graduatorie insegnamento

    Ciao Caramellina84, posso chiederti dove hai trovatole informazioni sul piano di studio e sui crediti? grazie!!

Privacy Policy