• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 91
  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-12-2007
    Messaggi
    180

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    si sono del 509

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    16-05-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    io ho dato l'esame lunedì e dico la verità non mi è sembrato poi così difficile (era la 1° volta) quello che contesto è il poco tempo e la troppa esigenza dell domande.
    la 1° proprio perchè riguardava tutti i tipi di test per argentero, più un esempio di test per ognuno. il tempo per scrivere era mooolto poco e in più la prof ha anche chiesto di sintetizzare, un pò ardua la cosa. il problema è che buoni 40min servivano per rispondere in modo sensato alla prima domanda, quindi dedicare il pochissimo tempo rimasto per le altre e due, è stato difficile rispondere in modo ordinato e argomentato. ma tolta esigenza e tempo, alle domande, studiando bene il libro, si risponde con facilità....almeno questo è il mio giudizio

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31
    Data registrazione
    23-03-2008
    Messaggi
    435

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Quanto tempo abbiamo per rispondere?

  4. #64
    Matricola
    Data registrazione
    16-05-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    purtroppo solo un'ora...

  5. #65
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31
    Data registrazione
    23-03-2008
    Messaggi
    435

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Qualcuno sa dirmi che domande sono uscite nella sessione di Maggio? Grazie!

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    155

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    erano mooolto aperte e lei stessa aveva detto che le aveva fatte appositamente ad ampio respiro per agevolare, ma raccomandando, anche, di non uscire fuori tema.
    Una riguardava la desiderabilità sociale: che cos'era e i test dove si verficava questo effetto (quelli di personalità).
    Poi c'era una domanda sulla misura dell'attendibilità con doppia somministrazione (test-retest e forme parallele -> qua non serviva andare per le lunghe)
    Le competenze del testista . Lei stessa ha detto che c'era un capitolo totalm. dedicato a questo (cioè il capitolo che riguarda la deontologia, e si può parlare non solo dei suoi doveri rispetto al codice deontologico , alla legge sulla privacy ma anche del dovere di aggiornamento , capacità relazionale, chiarezza nel sapere fare il report finale e tutto quello che ti viene in mente)
    Non c'erano domande su specifici test ma nell'argomento delle domande erano ben accetti dei riferimenti.
    Come vedi ci potevi mettere un pò tutto il libro ed era difficile uscire fuori tema.
    A me sembra che il tempo e la difficoltà erano adeguate e credo che non sia stata solo una mia impressione perchè molta gente si è fatta dare un altro foglio quindi è proprio vero che si poteva scrivere e ci si sentiva in grado di farlo.
    In bocca al lupo.

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31
    Data registrazione
    23-03-2008
    Messaggi
    435

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Grazie cliclicli, sei stata utilissima! Queste domande mi hanno un po' spiazzato a dire il vero, sto studiando già da un po', però mi avrebbero messo parecchio in difficoltà. Per fortuna me le hai dette così mi organizzerò di conseguenza per l'esame di lunedì. Grazie ancora e crepi il lupo!

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31
    Data registrazione
    23-03-2008
    Messaggi
    435

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Ma voi di ogni test avete studiato com'è la validità di costrutto, l'attendibilità..... e tutti i vari coefficienti???

  9. #69
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    155

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Sono perfezionista e quindi ti rispondo "grossomodo sì", ma ti assicuro che non è necessario come non credo sia necessario sapere ogni singolo test delle diverse tipologie.
    Scegli quelli che ti piacciono di più, o quelli italiani o quelli più importanti (basandoti sulla ricorrenza nei diversi esami che abbiamo fatto finora).

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31
    Data registrazione
    23-03-2008
    Messaggi
    435

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Oggi è uscito:
    attendibilità
    analisi fattoriale
    test attitudinali con 2 esempi

    Domani i risultati

  11. #71

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Qualcuno deve ancora sostenere questo esame?

  12. #72
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    Io lo devo ancora fare

  13. #73

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    ti invio un msg privato!

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    non mi è arrivato nulla....cmq io mi sono prenotata per il 31maggio....speriamo bene!

  15. #75

    Riferimento: Tecniche Psicometriche (Consiglio)

    SCUSATEMI INFINITAM X L INTRUSIONE. SPERO POSSO ESSERE UTILE...SE INTERESSATI, RISP. PRIVATAMENTE X NON CONTINUARE QUI LA CONVERSAZIONE.. GRAZIE :-)))

    ROMA Affittasi a ragazza 1 posto letto in doppia 225€. Stanza luminosa in appartamento composto da un'altra doppia (già occupata) cucina, bagno e ingresso, situato al 6 piano in zona quartiere africano a pochi metri dalla nuova fermata della metro B1 Libia ottimi collegamenti con il centro e le stazioni (tiburtina da dove parte l Arpa x l Aquila e Termini). Nelle vicinanze bar, tabacchi, posta e supermercati. DISPONIBILE DA LUGLIO. NO FUMATRICE IN STANZA. PER INFO CONTATT IN PRIVATO.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy