• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 113 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1689
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    ciao capriccia, appena torno a casa (inizio prossima week, ora sono in vacanza) ti scriverò tutto il programma completo. Le parole del glossario sono molto meno di quelle scritte da darlene. Il dermato paziente, che se non sbaglio sta nel programma di fulcheri sulla guida, non è stato nominato a lezione dal prof e noi del primo appello ci siamo attenuti a quanto detto dal prof fulcheri a lezione con in piu i cap della sua assistente detti a lezione. Il prof agresta è stato più preciso sul programma. alla scuola d' atene ci sono alcuni casi clinici di agresta che è meglio leggere!

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    daphne gli articoli in piu da fare di Agresta ce li ho. mi servirebbe il programma di fulcheri preciso!che tu ricorda i capitoli citati da darlene sono attendibili?!

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    le parole del glossario sono quelle chel'assistente di fulcheri ha dato a lezione.
    per quanto riguarda i capitoli, io ho portato quei 4 così come tanti, anche se non ti nascondo che alcuni hanno aggiunto altri capitoli, in realtà si è capito ben poco a quest'esame!! cmq se vuoi ascoltarmi, porta solo questi e ti troverai bene..
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    il dermato-paziente io l'ho letto sugli appunti di Agresta che ho preso in copisteria, ma il prof l'ha domandato a pochissimi. magari per non risultare impreparata nel caso dovesse domandartele (in quel caso saresti solo sfortunata!!), te le leggi almeno come ho fatto io!! ciao!!!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    ma perchè sono così disorganizzati!

  6. #51
    Partecipante L'avatar di angy1206
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    penne
    Messaggi
    55

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    ma scusate se mi intrometto....di Agresta non si deve fare solo il suo libro????l esame lo sostengo il 5 settembre e vorrei sapere se ci sono da fare cose in più. Grazie

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    x capriccia il programma di aprile è stato questo:
    Agresta: CAP. 4, 6, 7, 8, 9 10 il 3 è facoltativo ma è meglio leggerlo se non studiarlo! leggere caso clinico di rina ultimo cap sulla schizofrenia + casi clinici tipo fam. addams e medea.. della scuola d'atene.
    Fulcheri: CAP 3, 7, 11, 14, 21. In generale se hai fatto clinica con lui rivediti un pò quel programma. Le parole del glossario sono: Psicologia clinica occupazionale, alessitimia, Psicologia dello sviluppo dell'arco della vita, amore, disturbi somatoformi, emozioni, sentimento, motivazione, matrimonio, transculturalismo.

  8. #53
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    il problema è che ho fatto p.clinica con stanghellini....immagina!ma anke il cap.11 si fa?e riguardo al 17? cmq ho iniziato a studiare il libro di agresta ma mi sono persa. è un po contorto. non ce la farò mai a terminare il programma per il 5! povera me non finirò mai qesti esami!!!! ps:cmq grazie per la disponibilità!

  9. #54

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    io l'11 nn l'ho fatto quando ho dato l'esame... il 17 si xò! l'ho studiato in meno di una settimana e mi è andata bene... tanto cmq dipende molto da come stanno girati, soprattutto agresta!

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    pure io l'ho studiato in una settimana e mi è andato benissimo!! tanquilli che è un bell'esame e l'importante con Agresta far parlare lui!!!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di BuFFy441
    Data registrazione
    14-04-2007
    Messaggi
    98

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    Ragazzi ciao a tutti.. scusatemi ma le parole sono queste dette da Darlene86:

    -adolescenza
    -allessitimia
    -amore
    -attaccamento
    -autismo
    -biofeedback
    -clinimetria
    -coping
    -costellazione familiare
    -disturbi fittizi
    -disturbi di simulazione
    -disturbi somatoformi
    -emozione
    -fobia
    -gruppo balint
    -igiene mentale
    -matrimonio
    -motivazione
    -sentimento
    -training autogeno
    -transculturalismo
    -umorismo
    -maturazione neurologia
    -psicologia occupazionale

    Oppure solo queste dette da Daphne833 (e da altri): Psicologia clinica occupazionale, alessitimia, Psicologia dello sviluppo dell'arco della vita, amore, disturbi somatoformi, emozioni, sentimento, motivazione, matrimonio, transculturalismo
    .....???????????????

    Grazie in anticipo!!!!!!!!

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    ciao buffy...
    allora ti spiego lamia esperienza in merito a questo esame... ho seguito tutte le lezioni e le parole che ho scritto sono quelle dette dalla prof verrocchio una volta a lezione, mandata da fulcheri per comunicarci appunto il programma d' esame perche lui non ne ha mai accennato. Ti posso dire che queste parole pero non coincidono con quelle che si portavano l'anno precedente per lo stesso esame, se aggiungi anche l'esame di clinica con fulcheri capisci che con questo prof si crea una confusione incredibile! anche perche il libro è lo stesso ad ogni suo esame...il giorno dell esame il prof non si è presentato ma c'erano delle sue assistenti che non so qnt potessero saperne del programma...(credo pero che siano state aggiornate dalla verrocchio che era presente..) il giorno successivo non si è presentato nè lui nè le sue assistenti!! e ci ha interrogato agresta quindi come puoi capire è tutto un po relativo...

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di BuFFy441
    Data registrazione
    14-04-2007
    Messaggi
    98

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    questo mi rincuora ((((((((((((( olè ((((((((((((

    grazie daphne.. gentilissima ^_^

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    è vero che è tutto relativo, dipende dai prof che ti troci davanti!!
    però io posso dirvi che quando ho fatto l'esame io mi hanno domandato e ho sentito che domandavano parole come "costellazione familiare", disturbi somatoformi e fittizi, quindi parole che ho elencato io. se accettate un suggerimento imparatele per evitare di essere impreparate!!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

    aiutooooooooooooooo!non si capisce niente su questo.....di programma! e poi mi spiegate come si fa a preparare questo esame in una settimana?!!!!!?mah....!

Pagina 4 di 113 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy