• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 70 di 70

Discussione: 2 prova : lavoro

  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    Citazione Originalmente inviato da dianina82 Visualizza messaggio
    Ok ma per quanto riguarda la sicurezza se per esempio venisse chiamato un consulente per capire i motivi di alto tasso di incidenza di infortuni (e quindi si tratta di una sorta di prevenzione terziaria)?
    fai un'analisi e poi ipotizzi delle possibili cause ed un possibile intervento? io farei così.
    Infatti, va benissimo secondo me... Teniamo conto che non possiamo scendere troppo sul tecnico (area di medico del lavoro, ergonomo, RLS o RSPP), per cui nel caso uscisse un progetto del genere io farei un bel giro di ricognizioni (ossia osservazione dei comportamenti sul lavoro per vedere se usano 'sti benedetti DPI e seguono le norme) e, dato che così non è... TAH!!! CORSO DI FORMAZIONE!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    76

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    TAH!!! CORSO DI FORMAZIONE!!!!
    questa è la parte sulla quale concordo di più

  3. #63
    Neofita
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    3

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    ciao a tutti!...l'orientamento lo escludete come possibile tema?..la II prova l'avevate impostastata su un caso singolo? Ho preso poco e credo dipenda dal fatto che non specificato quasi niente e il progetto era indirizzato ad un gruppo...
    grazie
    p.s.: io punto su burnout e mobbing visto che in commissione non mi sembra che ci siano esperti!

  4. #64
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    No, io l'orientamento l'ho fatto, sia scolastico (passaggio da medie/superiori) che professionale (orientamento post-diploma/laurea). Inoltre, ho fatto anche un paio di progetti per l'inserimento lavorativo delle fasce deboli (stranieri, ex tossicodipendenti o reclusi). Non ho fatto le categorie protette, ma credo sia improbabile.
    Alla fine le metodologie sono sempre le stesse (sportello con colloqui individuali, eventuale bilancio di competenze etc.)
    Per la seconda prova, mi è andata bene per fortuna, ho preso anche 47!!! Ma a parte il punteggio (che mi interessa poco) sono felicissimo di averla passata, non l'avrei mai detto!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    76

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    Citazione Originalmente inviato da fegato82 Visualizza messaggio
    la II prova l'avevate impostastata su un caso singolo? Ho preso poco e credo dipenda dal fatto che non specificato quasi niente e il progetto era indirizzato ad un gruppo...
    ormai è andata, non ci pensiamo più!



    Per quanto riguarda l'orientamento io lo escluderei. Magari lo possiamo inserire come possibile intervento ma dipende tutto dalla traccia ma per scrupolo una ripassata la darò.
    Anche io penso che burnout, mobbing e stress possano essere molto plausibili.
    In generale penso che ci richiederanno una sorta di diagnosi aziendale ed un possibile intervento.

    Marchitiello come è andata la seconda?

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    76

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Per la seconda prova, mi è andata bene per fortuna, ho preso anche 47!!! Ma a parte il punteggio (che mi interessa poco) sono felicissimo di averla passata, non l'avrei mai detto!!!!
    Bravo

  7. #67
    Neofita
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    3

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    grazie, vi ho domandato della seconda prova perchè spero che "l'errore" sia stato quello altrimenti dovrò rivedere complessivamente come fare un progetto!!...un'occhiata all'orientamento la darò però viste le prove precedenti spero che almeno questa sia decente e prevedibile!

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    76

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    Citazione Originalmente inviato da fegato82 Visualizza messaggio
    grazie, vi ho domandato della seconda prova perchè spero che "l'errore" sia stato quello altrimenti dovrò rivedere complessivamente come fare un progetto!!...un'occhiata all'orientamento la darò però viste le prove precedenti spero che almeno questa sia decente e prevedibile!
    Cmq penso che potrebbe essere quello il motivo. Penso che chiedessero di analizzare un caso, facendo una cornice di riferimento sia per il deficit (patologia, disabilità scelta) sia per il contesto dell'individuo che andavi ad analizzare.

    Scusate se scrivo male ma sono agita oggi

  9. #69
    Neofita
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    3

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    grazie mille supponevo fosse così....figurati credo che lo siamo un po' tutti, io come al solito credendo di essere bocciata mi ritrovo a dover fare tutto all'ultimo! grazie ancora

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    76

    Riferimento: 2 prova : lavoro

    Ragazzi di lavoro N.O. cerchiamo di sederci vicino venerdì mattina. Spargiamo la voce anche le persone che non partecipano al forum! che ne dite?

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy