• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 30 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 446

Discussione: EdS novembre 2010

  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta
    Data registrazione
    15-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    303

    Riferimento: EdS novembre 2010

    GRAZIE, ho trovato le info che mi servivano
    avrei però un'altra domanda. a dicembre devo andare per una 20ina di giorni in America, lo so che nel mezzo di un'eds non è normale, ma devo risolvere questioni familiari... come faccio a sapere in anticipo le date di tutte e 3 le prove?
    sicuramente l'orale andrà a gennaio ma ho paura che la 2 prova sarà proprio nel periodo in cui sarò fuori Italia. Come fare a saperlo prima?
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Tartarugatta Visualizza messaggio
    GRAZIE, ho trovato le info che mi servivano
    avrei però un'altra domanda. a dicembre devo andare per una 20ina di giorni in America, lo so che nel mezzo di un'eds non è normale, ma devo risolvere questioni familiari... come faccio a sapere in anticipo le date di tutte e 3 le prove?
    sicuramente l'orale andrà a gennaio ma ho paura che la 2 prova sarà proprio nel periodo in cui sarò fuori Italia. Come fare a saperlo prima?
    ma veramente le date escono tutte insieme all'inizio .tranne l'orale

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Ciao ragazzi!!! Anch'io sosterrò l'esame di stato a novembre..
    da quel che so dovremmo essere tanti!!! Ma finora qualcuno sa come sta andando la sessione di giugno? Ci sono molti bocciati?

  4. #19
    Matricola L'avatar di jessica85
    Data registrazione
    17-05-2010
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    26

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da elisfab83 Visualizza messaggio
    ok mi associo anche io!ma quindi si può già dire che la commissione sarà quella che è stata a giugno?
    grazie e a risentirci!
    si si ... fulcheri e co

  5. #20
    Matricola L'avatar di jessica85
    Data registrazione
    17-05-2010
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    26

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Tartarugatta Visualizza messaggio
    GRAZIE, ho trovato le info che mi servivano
    avrei però un'altra domanda. a dicembre devo andare per una 20ina di giorni in America, lo so che nel mezzo di un'eds non è normale, ma devo risolvere questioni familiari... come faccio a sapere in anticipo le date di tutte e 3 le prove?
    sicuramente l'orale andrà a gennaio ma ho paura che la 2 prova sarà proprio nel periodo in cui sarò fuori Italia. Come fare a saperlo prima?

    la data della prima prova si sa in anticipo perchè è stabilita dal ministero mentre le date delle altre prove no...sono scelte dalla commissione per cui non si sanno da subito purtroppo.
    cmq so che in abbruzzo sono piu veloci che in altre regioni...
    vedremo

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di orchid17
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Dory1983 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!! Anch'io sosterrò l'esame di stato a novembre..
    da quel che so dovremmo essere tanti!!! Ma finora qualcuno sa come sta andando la sessione di giugno? Ci sono molti bocciati?
    Doryyy!!! Allora ti sei decisa a fare l'eds con noi!!! Grande!!! La prova di giugno non è andata male...anzi!!! da quello che ho visto ci sono stati pochi bocciati e se non erro solo alla prima prova.

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Orchidddddddddddddddddddddddddddddd............... .........................
    certooooooooo... come noooo!!! l'unione fa la forza!!! ahahahahah....
    davvero bocciati solo alla prima?! speriamo bene anche a novembre!

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: EdS novembre 2010

    ciao, ci sono anche io!!devo fare l'esame di stato a chieti a novembre... mi raccomando scambiamoci quante più informazioni possibili!io sto studiano il darley, voi?

  9. #24

    Riferimento: EdS novembre 2010

    ciao a tutti anche io sosterrò l'esame di stato a novembre....voi che testi state usando x studiare?

  10. #25

    Riferimento: EdS novembre 2010

    ragazze ciao a tuee, anche io vorrei sostenere l'esame di stato a novembre, ma sinceramente ancora nn ho aperto libro, mi sono laureata a Luglio e mi sono presa tutto agosto di riposo... pensate possa farcela in 2 mesi a preparami??
    detto questo mi servirebbe un chiarimento, x favore, c'è scritto che x chi nn si è laureato a Chieti ma vuole sostenerlo li l'eds deve inviare anche una copia autenticata o certificato notarile della laurea, ebbene dove lo prendo?come posso fare x averlo?devo andare alla segreteria studenti della mia Università?
    grazie mille!!

  11. #26
    Matricola L'avatar di jessica85
    Data registrazione
    17-05-2010
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    26

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da adelitas Visualizza messaggio
    ciao, ci sono anche io!!devo fare l'esame di stato a chieti a novembre... mi raccomando scambiamoci quante più informazioni possibili!io sto studiano il darley, voi?
    io sto studiando sul canestrari ma integro anche con alcuni "vecchi" libri delle lezioni universitarie
    x il progetto sociale avevo ordinato illibro di Rollo "lo psicologo e la progettazione" ma è in ristampa quindi dovrò provvedere con altro
    mentre per la terza prova ho preso l'ABC della psicopatologia...anche gabbard o dsm mini credo vada bene

    ma voi per avere info sul codice deontologico come fate? sapete dove prendere delle informazioni?

    grazie e a presto colleghi

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: EdS novembre 2010

    io sto studiando sul darley, speriamo vada bene!
    allora, ricapitolando
    I prova psicologia generale e di questo sono sicura
    II prova progetto?
    III prova caso clinico?

    della prima prova si estrae la traccia da fare giusto?
    e la seconda e la terza?

  13. #28

    Riferimento: EdS novembre 2010

    ciao jessica ciao a tutti...se volete info sulle tracce precedenti andate alla sessione ESAME DI STATO GIUGNO 2010...!!!!per quanto riguarda la commissione è la stessa di giugno, per quanto riguarda i libri per la prima prova si può studiare sul canestrari o sul darley o sul moderato/rovetto cmq è sempre meglio integrare almeno con due di questi a scelta. il mio psicologo del tirocinio ha detto che ha studiato su un libro qualsiasi di psico generale e poi ha approfondito con il canestrari( SOLO PER LA PRIMA PROVA).io preparo una prova alla volta...voi????? sono pazza????
    collegheeeee colleghiiiiiiiiiiii tanti cari saluti a prestoooo

    VIVA L'AMOREEEEEEEEEEEE

  14. #29

    Riferimento: EdS novembre 2010

    cara jessica, c'è un libro che parla solo del codice deo...ora non ricordo l'autore, ma se vuoi posso provvedere

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta
    Data registrazione
    15-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    303

    Riferimento: EdS novembre 2010

    Dite che se inizio a studiare ora ce la faccio per novembre?

    Mi toccherà studiare sui riassunti che trovo in giro, lavoro full-time e non ho tempo...

    Per la prima prova ho riesumato il libro usato per il primo esame di psicologia generale della Del Miglio. Mi sono laureata a Roma e ho solo quello... dite che va bene? Del Canstrari me ne hanno parlato tutti, lo considerano fondamentale ma non esaustivo...
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Pagina 2 di 30 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy