• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Appelli dopo Luglio

  1. #1

    Appelli dopo Luglio

    Ciao a tutti, vorrei sapere, se possibile, se ci sono degli appelli dopo Luglio, insomma prima della fine dell'anno accademico.. Essendo uno studente non frequentante, iscritto al primo anno di Scienze e Tecniche psicologiche, mi trovo un pò disorganizzato e spiazzato; e sono riuscito a dare solo l'esame di inglese della Coles.. ...

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Citazione Originalmente inviato da Jigsaw88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere, se possibile, se ci sono degli appelli dopo Luglio, insomma prima della fine dell'anno accademico.. Essendo uno studente non frequentante, iscritto al primo anno di Scienze e Tecniche psicologiche, mi trovo un pò disorganizzato e spiazzato; e sono riuscito a dare solo l'esame di inglese della Coles.. ...
    ciao dopo luglio c'è il corso estivo (A PAGAMENTO) ad agosto dove puoi fare un max di 3 esami ovviamente gli esami nel corso estivo sono pochissimi in quanto sono pochi i prof che danno la disponibilità puoi vedere tranquillamente sul sito di psicologia le disponibilità di quest'anno. da oggi se non sbaglio si può iniziare a fare una pre-iscrizione degli esami che vuoi fare presenti nella lista essa però non è vincolante, a loro serve per capire se ci sono più di 10 iscritti per ogni esame in quanto prima dell'esame ci sono 4-5 giorni di mini-corso della materia scelta. spero di essere stata chiara cmq puoi trovare tutte le info sul sito ciao

  3. #3

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Si grazie mille, sei stata davvero di aiuto.. Cmq una piccola curiosità, il primo anno è "normale" non organizzarsi bene e lascire gli esami per poi darli nel secondo??? Sai xkè mi prende un pò di malinconia a pensarci... Oltre tutto devo sostenere l'esami di Losurdo, ma a quanto ho letto nei vari post non si prospetta molto facile...

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Citazione Originalmente inviato da Jigsaw88 Visualizza messaggio
    Si grazie mille, sei stata davvero di aiuto.. Cmq una piccola curiosità, il primo anno è "normale" non organizzarsi bene e lascire gli esami per poi darli nel secondo??? Sai xkè mi prende un pò di malinconia a pensarci... Oltre tutto devo sostenere l'esami di Losurdo, ma a quanto ho letto nei vari post non si prospetta molto facile...
    ciao posso parlarti della mia esperienza per me è stato esattamente come dici tu io ho dato pokissimi esami i primi due anni proprio perchè non vivendo ad urbino non sapevo bene come preparare gli esami cosa volevano maggiormente i prof ecc quindi è normalissimo soprattutto se non vivi ad urbino quindi il primo anno se non riesci a darne tanti occupalo per cercare di capire come è il funzionamento della macchina accademica!!!! poi al secondo anno sarai pronto per metterti sotto come si deve e recuperare!!!

  5. #5

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Grazie, non sai quanto mi sei di conforto...
    Ora provo a dare gli ultimi esami per questo anno e poi per il secondo prevedo una lunghissima sessione di studio per recuperarli... Speriamo bene.. Grazie ancora...

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Citazione Originalmente inviato da Jigsaw88 Visualizza messaggio
    Grazie, non sai quanto mi sei di conforto...
    Ora provo a dare gli ultimi esami per questo anno e poi per il secondo prevedo una lunghissima sessione di studio per recuperarli... Speriamo bene.. Grazie ancora...
    figurati è un piacere, questo forum è nato proprio per scambiarci info, raccontare le nostre esperienze accademiche e darci conforto!!

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Citazione Originalmente inviato da psiche84 Visualizza messaggio
    figurati è un piacere, questo forum è nato proprio per scambiarci info, raccontare le nostre esperienze accademiche e darci conforto!!
    scusate,ma vorrei aggiungere che se si prende come riferimento la fine dell'anno accademico allora va annoverata anche la sessione di settembre/ottobre,oltre a quelle già citate.
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  8. #8

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Ok, grazie mille... A entrambi...

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Citazione Originalmente inviato da Jigsaw88 Visualizza messaggio
    Ok, grazie mille... A entrambi...
    de nada e ricorda che è normale all'inizio rimanere spaesati dalla vita universitaria,dalle scadenze degli esami e quant'altro..il consiglio che posso darti io è quello di darti un numero minimo di esami di dare all'anno..e di tenere costantemente sotto controllo quelli mancanti con l'uso di qualche tabella o programma..così non sarei in balia degli esami,ma sarai tu a controllarli. se hai bisogno chiedi..nella tua situazione ci siamo passati tutti
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  10. #10

    Riferimento: Appelli dopo Luglio

    Grazie ancora.. Proverò a fare come dici... Poi voglio dire, male che vada, anche dovessi metterci un annetto in più, non è la fine del mondo, ci sono tante cose peggiori... Purtroppo... Grazie ancora..

Privacy Policy