• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 2101112
Visualizzazione risultati 166 fino 171 di 171
  1. #166
    Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    163

    Riferimento: Psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto)

    Sono usciti i turni per l'esame: domani alle 15.15 aula II

  2. #167
    Partecipante Affezionato L'avatar di Kalonji87
    Data registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto)

    Gentile studente,
    entro stasera o domani verranno pubblicati i turni dei vari esami sia online sia sulla bacheca davanti alla stanza del prof. Bonaiuto.

    Cordiali saluti
    Barbara Maroni

    questa è la mail che ho appena ricevuto dall'assistente del professor Bonaiuto...se qualcuno passa in facoltà o è in grado di capire dove vedere i turni online ( io ancora devo riuscirci) lo può postare qui gentilmente?? GRAZIE!!!

  3. #168

    Riferimento: Psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto)

    Cè qualcuno che sa dirmi dove trovare o che può mandarmi via email l'articolo della Maricchiolo "Gesti delle mani e comunicazione verbale nell'interazione sociale"?

  4. #169

    Riferimento: Psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto)

    Ciao a tutti! non sapevo che in qualche facoltà ci fosse un corso sulla psicologia della comunicazione non verbale. Mi sono sempre appassionata a questa materia ma l'università che ho fatto non aveva nessun corso del genere. La mia formazione su questi argomenti è stata tutta esterna.
    Mi piacerebbe avere un confronto con altri studenti che hanno studiato questa parte della psicologia. Avete ritenuto utile per la vostra formazione questo esame?

  5. #170

    Riferimento: Psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto)

    ciao a tutti volevo sapere se c e' qualcuno in grado di rispondere a queste domande, ne dubito, non trovo le risposte nei testi:

    -quale componente della pianificazione del linguaggio conferisce una forma all espressione linguistica, recuperando informazioni sulla morfologia delle parole: A componente funzionale, B componente grammaticale, C componente concettuale, D componente fonologica

    -secondo il metodo dell osservazioe sistematica della comunicazione non verbale i sistemi di codifica sono formati da: Avariabili quantitative, B scale a rapporti, C categorie quantitative, D categorie qualitative

    -cosa sono le sequenze complementari? A atti linguistici di due interlocutori diversi collegati tra loro in maniera preferenziale, B diversi turni legati tra loro da una continuita tematica, C turni di interlocutori diversi che segnalano un punto di rilevanza transizionale, D sequenze di atti linguistici dello stesso interlocutore atti alla chiusura del turno

    -quale tra questi non e' un aspetto che discosta la realta mediata dalla realta vera? A struttura sociale alterata, B negativita, C presente dilatato, D non convenzionalita

    -Kurt Lewin sostiene il modo di pensare galileiano che riconduce il comportamento di un organismo: A solo a fattori interni ad esso, B all interazione tra organismo e ambiente, C a fattori sia interni sia esterni ad esso, D solo a fattori esterni ad esso

    -Nella psicologia sociale discorsiva, come vengono specificatamente denominati gli usi discorsivi delle categorie identitarie? A dispositivi di categorizzazione dell appartenenza, B dispositivi di raggruppamento, C dispositivi retorici, D dispositivi di segmentazione

    -quale tra i seguenti costrutti NON e' direttamente rilevante per la psicologia discorsiva? A superdestinatario, B se' ecologico, C altro generalizzato, D uditorio universale

    -nell analisi del discorso, la variabilita' delle versioni discorsive e' essenzialmente spiegata in relazione a: A caratteristiche di personalita del parlante, B azioni che il parlante persegue, C diversi livelli di consapevolezza del parlante, D gestione dell impressione sociale da parte del parlante

    -nell analisi del discorso, qual e' il principale costrutto impiegato per analizzare il contenuto dei trascritti? A repertorio interattivo, B repertorio descrittivo, C repertorio d'azione, D repertorio empirista

    -quale dei seguenti elementi NON e' presente nella rappresentazione schematica della comunicazione secondo il modello matematico o lineare della comunicazione? A feedback, B emittente, C rumore, D codifica

    -nell interazionalismo simbolico, il concetto di altro generalizzato si riferisce a: A la capacita' di adottare la risposta appresa come tipica del mio interlocutore specifico, B la capacita di anticipare la risposta appresa come tipica del mio interlocutore specifico, C la capacita' di adottare la risposta appresa come tipica del gruppo e della societa, D la capacita' di anticipare la risposta appresa come tipica del gruppo e della societa

  6. #171
    Neofita
    Data registrazione
    07-01-2009
    Messaggi
    11
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto)

    Salve ragazzi, quacuno ha a disposizione domande tipo di psicologia della comunicazione non verbale (Bonaiuto, 2cfu) triennale psicologia del Marketing per esercitazione pre-esame.
    Grazie infinite

Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 2101112

Privacy Policy