• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di terry222
    Data registrazione
    20-06-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    96

    tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    terry222

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony
    Data registrazione
    12-07-2004
    Residenza
    Lucera... per ora
    Messaggi
    724

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    Sarebbe cortese da parte tua Terry, darci maggiori informazioni sulla tua tesi e sugli obiettivi che ti prefiggi così da rendere più "utile" la partecipazione di chi vorrà unirsi alla discussione.

    Grazie anticipatamente
    Spesso conosciamo la strada per uscire dal labirinto che ci circonda, ma... abbiamo troppa paura di quello che che ci aspetta una volta varcata l'uscita.

    Se lanci una moneta infinite volte a terra, non sempre cadrà come credi... Prima o poi cadrà di taglio...

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    Citazione Originalmente inviato da terry222 Visualizza messaggio
    io l'ho compilato ma la domanda Q39 è arrata nella risposta.......fa domande alle quali, date le risposte, non è possibile rispondere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy
    Data registrazione
    24-07-2008
    Residenza
    Trento, in punta di piedi...
    Messaggi
    2,088

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    fatto!
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky





    ________________________
    Queen of Movies dei mesi di Marzo, Maggio e Giugno 2009
    _________________________

    _________________________
    Ciambellana dei Film dei mesi di Febbraio e Aprile 2009
    ________________________

  5. #5
    Neofita L'avatar di gullotta.v
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    Adrano (CT)
    Messaggi
    13

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    fatto

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    fatto! in bocca al lupo
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  7. #7
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    Citazione Originalmente inviato da rexantony Visualizza messaggio
    Sarebbe cortese da parte tua Terry, darci maggiori informazioni sulla tua tesi e sugli obiettivi che ti prefiggi così da rendere più "utile" la partecipazione di chi vorrà unirsi alla discussione.

    Grazie anticipatamente
    Sono d'accordo.
    Mi capita abbastanza spesso di compilare questionari, soprattutto online, per l'attività di ricerca condotta nella mia Facoltà.
    Io stessa ho somministrato una batteria (in cartaceo) per la mia tesi triennale: il lavoro di diffusione, informazione e coinvolgimento delle persone è fondamentale per creare fiducia e far emergere le risposte (e ovviamente il costrutto )


    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io l'ho compilato ma la domanda Q39 è arrata nella risposta.......fa domande alle quali, date le risposte, non è possibile rispondere!
    Esatto.
    Dice "Prevedi di rivelarti di più a persone che conosci su Internet o agli amici nella vita reale?"
    La domanda con una disgiunzione, come in questo caso, non può prevedere una scala Likert con risposte graduate tipo "Per niente", "Poco", ecc

    Si potrebbe mettere:

    -"su Internet"
    -"nella vita reale"
    -"nei due ambiti in misura uguale "
    -"nei due ambiti in misura diversa"
    -"in nessuno dei due ambiti"

    Cmq ho risposto lo stesso, pensando che diversamente il questionario non sarebbe stato inviato, considerando prevalente la prima parte della domanda e concentrandomi su quella.

    Molto interessante, davvero.

    Terry ci fai sapere qualcosa?
    Ultima modifica di Lyanne : 25-07-2010 alle ore 10.46.53

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    dico la mia, anche se è un'osservazione che avevo scritto anche in un'altra discussione di un'altra persona che proponeva un questionario sullo stesso tema

    sostanzialmente, io ho 2 profili su facebook: uno è privato, nell'altro sono registrata come "psicologa milano" e lo uso per pubblicizzarmi come professionista.
    Il problema (che ho riscontrato in tutte queste ricerche sull'uso di facebook) è che io per la gestione di questi due profili uso due comportamenti completamente diversi: per il profilo "privato" chiedo e accetto l'amicizia solo di poche persone, non amo scrivere troppe cose di me o mettere foto eccessivamente intime ecc....invece, per il profilo professionale, chiedo l'amicizia a chiunque, scrivo a tutti le persone con cui entro in contatto ecc

    io ho risposto al questionario considerando solo il profilo privato e parlando del mio comportamento nella gestione di quello, ma forse sarebbe interessante prevedere anche la possibilità di considerare le differenze tra i vari comportamenti "associati" ai profili

    ........................ma Terry è sparita??
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  9. #9
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    ma forse sarebbe interessante prevedere anche la possibilità di considerare le differenze tra i vari comportamenti "associati" ai profili
    Sarebbe molto interessante, anche perché nel tuo caso mi pare di capire che la differenza possa essere messa in relazione con la presenza/assenza di un ruolo (Psicologa) ma credo che ci siano situazioni in cui le persone sono "multiidentitarie", senza avere necessariamente ruoli diversi:
    1---->n....utenti.
    Non so però se e quanto questo fenomeno sia diffuso: sarebbe interessante e utile indagare le varie sfaccettature di questo "mondo".
    Ultima modifica di Lyanne : 25-07-2010 alle ore 18.08.07

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    Fatto !

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di Barbara P.
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    61

    Riferimento: tesi facebook mi compilate il questionario. i dati sono anonimi

    Citazione Originalmente inviato da rexantony Visualizza messaggio
    Sarebbe cortese da parte tua Terry, darci maggiori informazioni sulla tua tesi e sugli obiettivi che ti prefiggi così da rendere più "utile" la partecipazione di chi vorrà unirsi alla discussione.

    Grazie anticipatamente
    Sconcordo.
    Troppe informazioni sulla tesi e soprattuto sull'obiettivo della ricerca influenzerebbero le risposte.
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani.
    Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio per farsi coraggio ripete: “fino a qui tutto bene…fino a qui tutto bene…”
    Il problema non è la caduta, è l’atterraggio.

Privacy Policy