• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 338
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2006
    Messaggi
    38

    Esame di stato info sulla commissione

    Ciao a tutti sono nuova del forum avrei bisogno di qualche consiglio, stamattina ho chiamato in segreteria e mi hanno dato i nomi dei prof che saranno in commissione Cionini e Tomada io purtroppo non ho dato l'esame con il professor Cionini qualcuno sa dirmi che tipo di prof è? sono strapreoccupataaaaaaaa
    grazie a chi sarà cpsì gentile da darmi due dritte

  2. #2

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Cionini: interessi:
    Valutazione degli esiti dei trattamenti psicoterapeutici in
    setting naturali. Analisi del processo in psicoterapia. Strumenti di indagine della
    relazione terapeutica. Modelli di formazione in psicoterapia. Verifica
    dell'efficacia della formazione in psicoterapia con particolare attenzione al
    cambiamento di dimensioni personali nucleari. Valutazione di dimensioni cognitivo-emotive
    (schemi prevalenti) ai fini dell'assessment clinico. Configurazioni di
    attaccamento nell'età adulta. Counselling psicologico.

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    a leggere questi argomenti mi sento maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....svengoooooo..ma come si sviluppanooooooooooooooooo e dove si trova il materiale relativo a ciòòòòòò..pura folliaaaaa!aiutooooooooooooooo altro ke essere tristii qua disperatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    grazieeee mille per le dirtte! ne approfitto per chiederti un altra cosina dove posso trovare questi argomenti in tempi rapidi??? mi sto sentendo male le cose da ricordare sono tantissime e il tempo per fare un ripasso mirato è poco..... troppo pocooooooo

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Citazione Originalmente inviato da valenvale Visualizza messaggio
    Cionini: interessi:
    Valutazione degli esiti dei trattamenti psicoterapeutici in
    setting naturali. Analisi del processo in psicoterapia. Strumenti di indagine della relazione terapeutica. Modelli di formazione in psicoterapia. Verifica
    dell'efficacia della formazione in psicoterapia con particolare attenzione al
    cambiamento di dimensioni personali nucleari. Valutazione di dimensioni cognitivo-emotive (schemi prevalenti) ai fini dell'assessment clinico. Configurazioni di attaccamento nell'età adulta. Counselling psicologico.
    Oddio, sei fantastica!!!
    Peccato che io, avendo fatto Lavoro, non abbia capito nulla di tutto questo...
    Giochiamo al tototema... Io so solo che il Cionini è strutturalista ergo, che roba potrebbe decidere di piazzarci? Lo strutturalismo?!?!? Non sarebbe a dir poco un conflitto di interessi???
    Insomma, datemi delle dritte perché io con lui ho dato solo un'inutile esamino di 3cfu di cui non ricordo assolutamente nulla...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    ragazzi calma , rimaniamo con i piedi per terra!!!
    èvero che ognuno ha i suoi argomenti, ma l'esame è uguale per tutti gli indirizzi, quindi le domande dovranno essere fattibili per tutti!!!
    =Vale=

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    dritta che ho già dato altrove, ma prendetela con leggerezza.

    il Cionini ha scritto un libro ( ed è strano che chi si è laureato a firenze non lo abbia) che titola: psicoterapia modelli a confronto.parla di tutti gli argomenti che sono stati citati sopra da valenvale.

    ripeto , prendete ogni informazione con leggerezza, cerco solo di essere d'aiuto dicendo quello che so.non è assolutamente detto che dovrete trattare questi argomenti..ci sono altri membri in commissione.
    c'è la tomada!insomma , no panic.
    e comunque questo libro è piccolo e si legge molto bene ma parla di psicoterapie !attenzione a non confondere ...!

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    ma dai ragazzi! ma per favore! cosa ha a che fare con la PRIMA prova di esame!
    non capisco i vostri nessi!
    al limite ci sarà da preoccuparsi per la seconda prova!

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    allora la commissione la vederemo lunedì sul sito..per cui ora calma e gesso e ultimi giorni di studio organizzato ed efficace....secondo me indipendentemente da cosa insegna ogni professore ...la prima prova è un tema su argomento che tutti possiamo sviluppare..secondo me nn può essere troppo specifico nell'ambito di psicologia clinica , e allora quelli che hanno fatto lavoro che fanno lasciano in bianco ? !!nn mi sembra corretto ...e poi almeno io nn ho avuto nè il cionini e nè la tomada per cui nn possono uscire secondo me temi specificiiiiii ...secondo si fa l'esame del cionini o tomada...io ripasso il manuale di psico generale eppsico sviluppo e un po' psico verso la professione e appunti e riassunti vari passati nn ho tempo di guardare altro ....nn so voi ...se riesco a ricordarmi qualcosa e a compattarle in un tema sono al topppppp.................!!!!!!studio nei buki di tempoooo ...e nn ho un periodo ottimale per studiare ...per cui se riesco a trovare la giusta concentrazione per darloooo con l'umore giusto è gia tantisssimoooo.....forza a domaniiiii ragazzi e ..
    bacione e e forte abbraccio

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Citazione Originalmente inviato da ariete03 Visualizza messaggio
    allora la commissione la vederemo lunedì sul sito..per cui ora calma e gesso e ultimi giorni di studio organizzato ed efficace....secondo me indipendentemente da cosa insegna ogni professore ...la prima prova è un tema su argomento che tutti possiamo sviluppare..secondo me nn può essere troppo specifico nell'ambito di psicologia clinica , e allora quelli che hanno fatto lavoro che fanno lasciano in bianco ? !!nn mi sembra corretto ...e poi almeno io nn ho avuto nè il cionini e nè la tomada per cui nn possono uscire secondo me temi specificiiiiii ...secondo si fa l'esame del cionini o tomada...io ripasso il manuale di psico generale eppsico sviluppo e un po' psico verso la professione e appunti e riassunti vari passati nn ho tempo di guardare altro ....nn so voi ...se riesco a ricordarmi qualcosa e a compattarle in un tema sono al topppppp.................!!!!!!studio nei buki di tempoooo ...e nn ho un periodo ottimale per studiare ...per cui se riesco a trovare la giusta concentrazione per darloooo con l'umore giusto è gia tantisssimoooo.....forza a domaniiiii ragazzi e ..
    bacione e e forte abbraccio
    quoto e confermo! brava!
    buona maratona di studio a tutti!

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    visto che l'ultima sessione è uscito il tema sulla famiglia....direi che fare delle previsioni è pressochè impossibile...
    quindi!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    visto che l'ultima sessione è uscito il tema sulla famiglia....direi che fare delle previsioni è pressochè impossibile...
    quindi!
    è uscito ma non è stato estratto, vero?

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    è uscito ma non è stato estratto, vero?
    come no..mi pare di sì

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    è uscito ma non è stato estratto, vero?
    bè direi che già il fatto che è uscita dovrebbe far capire quanto è difficile fare previsioni sui temi di firenze!

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

    Grazie a tutte per le info spero che abbiate ragione e che il tema sia fattibile , anche io non ho molto tempo e non so se è per la stanchezza ma nonostante studi poi ho l'ìimpressione di non ricordare nulla speriamo in beneeeee!!! buona settimana e buono studio a tutti

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy