• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 42 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 624
  1. #166
    Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove
    Data registrazione
    05-04-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    230

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Io ho chiamato stamattina e mi hanno detto che per clinica hanno superato i 200 e per istituzionale sui 190...mentre cognitivo anche hanno superato i 120,ma non mi hanno saputo dire nient'altro....
    Ma l'anno scorso quante persone provarono istituzionale?perchè 190 comunque mi sebra un numero abbastanza elevato!!!!


    Non credo sia tanto 190...contando che per qualcuno non sarà la prima scelta..

  2. #167
    Partecipante Affezionato L'avatar di seishell
    Data registrazione
    28-01-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    in bocca al lupo a tutti io intanto mi lascio crogiolare dall'ansia

  3. #168
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da seishell Visualizza messaggio
    in bocca al lupo a tutti io intanto mi lascio crogiolare dall'ansia
    E se cominci da ora, ai test che farai? Su

    Volevo chiedervi raga: ma voi ripetete solo dai manuali o proprio l'intero programma di ogni materia?

  4. #169
    Matricola L'avatar di Paoletta87
    Data registrazione
    28-02-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    27

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa quale sarà la commissione dei prof per il test di clinica?
    Ho cercato sul sito dell'uni ma non ho trovato niente!!! grazie mille... attendo una vostra risposta!!

  5. #170
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Ciao ragazzi,
    quello che precisamente volevo sapere con la domanda precedente è per esempio di sociale, ripetete solo il manuale o stando al programma che portai io e ai testi che dispongo quindi, anche focus gruop e questionario?
    E secondo voi, le domande di lavoro verteranno solo sul manuale di sarchielli o anche sugli altri libri come da programma? Io l'esame lo sostenni con un'altra prof e quindi nn possiedo nemmeno i libri del programma previsto da lo presti
    Spero rispondiate


    Per quanto riguarda le commissioni paoletta, credo nn si sappia ancora nulla

  6. #171
    Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove
    Data registrazione
    05-04-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    230

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    quello che precisamente volevo sapere con la domanda precedente è per esempio di sociale, ripetete solo il manuale o stando al programma che portai io e ai testi che dispongo quindi, anche focus gruop e questionario?
    E secondo voi, le domande di lavoro verteranno solo sul manuale di sarchielli o anche sugli altri libri come da programma? Io l'esame lo sostenni con un'altra prof e quindi nn possiedo nemmeno i libri del programma previsto da lo presti
    Spero rispondiate


    Per quanto riguarda le commissioni paoletta, credo nn si sappia ancora nulla
    Ciao Tesmaaah io di sociale e sviluppo ho ripetuto solo i manuali..di clinica anche il libro sull'anoressia..e lavoro ci sarebbero il sarchielli e teoria dell'organizzazione (che non vorrei ripetere.....)

  7. #172
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    mi sto chiedendo una cosa...il 22 settembre il prof Genovese è impegnato nella commissione per il test d'ingresso a clinica,significa che se fa parte della commissione quel giorno è lui che ha creato le domande per il test?
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  8. #173
    Partecipante
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    salve ragazzi,mi chiedevo quanti posti ci sono per ogni indirizzo?? inoltre volevo sapere se non riuscissi ad entrare a caserta conoscete facoltà a numero aperto x le lauree magistrali??grazie in anticipo per la risposta

  9. #174
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    516

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da tentacolina Visualizza messaggio
    salve ragazzi,mi chiedevo quanti posti ci sono per ogni indirizzo?? inoltre volevo sapere se non riuscissi ad entrare a caserta conoscete facoltà a numero aperto x le lauree magistrali??grazie in anticipo per la risposta
    Sono 120 posti per indirizzo.
    Per quanto riguarda le magistrali a numero aperto, l'unica che conosco è a l'Aquila...
    ~ You're a sheep. All you ever do is what everyone else does, just so you can say you did it first. And here I am, scrambling for your approval, when I'm way cooler than you are, 'cause I'm not a sheep. ~


  10. #175

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Ciao! Per Aspettagiulia: ho letto anche io l'avviso di Genovese..però il fatto che sia presente in commissione per il test di clinica non significa necessariamente che le domande le ha fatte lui..per quanto ne so di solito un gruppo di professori le crea, un altro le corregge..per cui potrebbe essere parte dell'uno o dell'altro gruppo!!

  11. #176
    Matricola L'avatar di Paoletta87
    Data registrazione
    28-02-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    27

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da Apettagiulia Visualizza messaggio
    mi sto chiedendo una cosa...il 22 settembre il prof Genovese è impegnato nella commissione per il test d'ingresso a clinica,significa che se fa parte della commissione quel giorno è lui che ha creato le domande per il test?
    Sì io so che i prof che stanno in commissione fanno le domande... per ciò mi interessava sapere chi fossero, in modo tale da studiare con più attenzione le loro materie ..

  12. #177
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    Data registrazione
    05-03-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    517

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Ragazzi qualcuno sa rispondere a queste domande di clinica??
    1) In quale patologia la maggior parte dei sintomi manifesti possono essere considerati come tentativi secondari di ripristino del legame oggettuale?
    a)nelle fobie
    b)nelle psicosi
    c)nelle nevrosi
    d)nell'isteria

    2)La trasformazione nel contrario e il rivolgimento sulla propria persona sono meccanismi di difesa importanti:
    a)nelle psicosi
    b)negli stati limite
    c)nelle fobie
    d)nelle strutture perverse

    3)La scuola kleiniana fa risalire il complesso di Edipo:
    a)al perido dai 3 ai 5 anni
    b)alla posizione depressiva, successiva all'instaurarsi di una relazione con persone totali
    c)alla posizione paranoide
    d)nessuna delle precedenti

    4)Nell'organizzazione nevrotica le difese:
    a)proteggono il paziente dal conflitto intrapsichico
    b)proteggono il paziente dalla disintegrazione e dalla fusione del Sè con l'oggetto
    c)sono perlopiù di basso livello
    d)nessuna delle precedenti

    5)La paranoia è caratterizzata:
    a)da un sistema delirante ben organizzato e dall'assenza di indebolimento intellettuale
    b)da un sistema delirante ben organizzato perlopiù accompagnato da disturbi del pensiero
    c)da costruzioni deliranti ricche e mai schematizzate
    d)da disturbi di pensiero

    Grazie a chiunque mi risponderà!!!

  13. #178
    Partecipante
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    ho capito graziemille. invece sapreste dirmi se a napoli anche se superando dei test c'è la possibiltà di iscriversi ad una laurea magistrale,se si quale?e dove posso trovare ulteriri informazioni? grazie

  14. #179
    Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    montesarchio
    Messaggi
    233

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    ragazzi da quale testi state studiando x i test di clinica???

  15. #180
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da RenyLove Visualizza messaggio
    Ciao Tesmaaah io di sociale e sviluppo ho ripetuto solo i manuali..di clinica anche il libro sull'anoressia..e lavoro ci sarebbero il sarchielli e teoria dell'organizzazione (che non vorrei ripetere.....)
    Grazie Reny
    Io però di clinica nn ripeterò anche il testo sull'anoressia onestamente E di lavoro mi attengo al materiale che ho, nn ho tempo nè voglia di acquistare altri libri. Tuttavia penso e spero che di questo (e cioè del fatto che i prof cambiano e di conseguenza i programmi di esame) ne terranno conto ai test

    Citazione Originalmente inviato da tentacolina Visualizza messaggio
    salve ragazzi,mi chiedevo quanti posti ci sono per ogni indirizzo?? inoltre volevo sapere se non riuscissi ad entrare a caserta conoscete facoltà a numero aperto x le lauree magistrali??grazie in anticipo per la risposta

    Mi pare anche torino sia a numero aperto, ma nn vorrei dire eresie

    Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno sa rispondere a queste domande di clinica??
    1) In quale patologia la maggior parte dei sintomi manifesti possono essere considerati come tentativi secondari di ripristino del legame oggettuale?
    a)nelle fobie
    b)nelle psicosi
    c)nelle nevrosi
    d)nell'isteria

    2)La trasformazione nel contrario e il rivolgimento sulla propria persona sono meccanismi di difesa importanti:
    a)nelle psicosi
    b)negli stati limite
    c)nelle fobie
    d)nelle strutture perverse

    3)La scuola kleiniana fa risalire il complesso di Edipo:
    a)al perido dai 3 ai 5 anni
    b)alla posizione depressiva, successiva all'instaurarsi di una relazione con persone totali
    c)alla posizione paranoide
    d)nessuna delle precedenti

    4)Nell'organizzazione nevrotica le difese:
    a)proteggono il paziente dal conflitto intrapsichico
    b)proteggono il paziente dalla disintegrazione e dalla fusione del Sè con l'oggetto
    c)sono perlopiù di basso livello
    d)nessuna delle precedenti

    5)La paranoia è caratterizzata:
    a)da un sistema delirante ben organizzato e dall'assenza di indebolimento intellettuale
    b)da un sistema delirante ben organizzato perlopiù accompagnato da disturbi del pensiero
    c)da costruzioni deliranti ricche e mai schematizzate
    d)da disturbi di pensiero

    Grazie a chiunque mi risponderà!!!
    Spero di poterti rispondere appena ripeterò clinica!

    Citazione Originalmente inviato da tentacolina Visualizza messaggio
    ho capito graziemille. invece sapreste dirmi se a napoli anche se superando dei test c'è la possibiltà di iscriversi ad una laurea magistrale,se si quale?e dove posso trovare ulteriri informazioni? grazie
    Puoi trovare info su tutte le uni di psicologia andando all'interno del forum http://www.opsonline.it/forum/e scegliendo le città che ti interessano scorrendo con il mouse verso il basso

    Citazione Originalmente inviato da liliumary Visualizza messaggio
    ragazzi da quale testi state studiando x i test di clinica???
    Io farò una bella ripetizione di clinica e dinamica. Della prima mi attengo al programma e al materiale che dispongo di cotrufo, escluso come dicevo prima il testo sull'anoressia

Pagina 12 di 42 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy