• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 42 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 624
  1. #196
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2007
    Messaggi
    68

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da aLewitch Visualizza messaggio
    1. b
    2. d
    3. b
    4. sono indecisa tra a o c, forse più c perché mi pare che le difese della nevrosi siano egodistoniche
    5. credo b

    Delle prime tre sono sicura. Ovviamente si accettano integrazioni!
    Io non avrei risposto così alle ultime due:
    4. A, in quanto le difese nell'organizzazione nevrotica si attuano in un conflitto tra istanze intrapsichiche;
    5. A, in quanto la paranoia si manifesta in presenza di capacità intellettive integrate;

    che ne dite ?

  2. #197
    Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa
    Data registrazione
    06-02-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    430

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da RenyLove Visualizza messaggio
    Per i contesti però non c'è metodologia..dovrebbe esserci clinica
    ops ho sbagliato, allora labella fa clinica perchè guardando nel forum la prof faceva psicologia clinica nel vecchio ordinamento!mah....
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.



    = DISOCCUPAZIONEEEEE

  3. #198
    Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove
    Data registrazione
    05-04-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    230

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    ops ho sbagliato, allora labella fa clinica perchè guardando nel forum la prof faceva psicologia clinica nel vecchio ordinamento!mah....
    Si..magari fa clinica anche al test di clinica...e quindi commissioni test preparano i test..esaminatrici li corregono

  4. #199
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Anch'io penso che la commissione test faccia le domande e quella esaminatrice corregga i test
    Tuttavia per quanto riguarda la magistrale in clinica, io ripeterei anche psicologia dello sviluppo, nn si può mai sapere visto che Bacchini comunque è presente nella commissione dei test.
    Personalmente devo comunque ripeterlo perchè provo tutti e 3 gli indirizzi
    La D'olimpio nn insegna solo comunità, ma anche metodi e tecniche di analisi dei dati
    La iachini piuttosto..insegna psicologia della personalità e scienze cognitive...??
    Ragazzi, io mi attengo alle materie del bando e al materiale di cui dispongo e basta
    Niente panico e sotto con lo studio

  5. #200
    Partecipante L'avatar di aLewitch
    Data registrazione
    02-01-2007
    Residenza
    Casamarciano
    Messaggi
    32
    Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    Io non avrei risposto così alle ultime due:
    4. A, in quanto le difese nell'organizzazione nevrotica si attuano in un conflitto tra istanze intrapsichiche;
    5. A, in quanto la paranoia si manifesta in presenza di capacità intellettive integrate;

    che ne dite ?
    Hai ragione!

    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Anch'io penso che la commissione test faccia le domande e quella esaminatrice corregga i test
    Tuttavia per quanto riguarda la magistrale in clinica, io ripeterei anche psicologia dello sviluppo, nn si può mai sapere visto che Bacchini comunque è presente nella commissione dei test.
    Personalmente devo comunque ripeterlo perchè provo tutti e 3 gli indirizzi
    La D'olimpio nn insegna solo comunità, ma anche metodi e tecniche di analisi dei dati
    La iachini piuttosto..insegna psicologia della personalità e scienze cognitive...??
    Ragazzi, io mi attengo alle materie del bando e al materiale di cui dispongo e basta
    Niente panico e sotto con lo studio
    Scusami, in base a questo principio, dato che nella commisione di clinica non compare nessuno per metodologie della ricerca, non dovremmo farlo!
    Non c'entra niente che Bacchini è nella commissione, sul bando non compare psicologia dello sviluppo come materia su cui vertono i test, perché dovrebbe uscire? A quel punto, dato che mi sono basata sul bando per studiare, se uscisse roba di sviluppo potrei fare ricorso. E inoltre : dato che c'è Schettini dovrebbe uscire pure Pedagogia!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 14-09-2010 alle ore 20.43.47
    Per Aspera ad Astra

  6. #201
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2007
    Messaggi
    68
    Citazione Originalmente inviato da aLewitch Visualizza messaggio
    Hai ragione!


    invece per:
    2)La trasformazione nel contrario e il rivolgimento sulla propria persona sono meccanismi di difesa importanti:
    a)nelle psicosi
    b)negli stati limite
    c)nelle fobie
    d)nelle strutture perverse

    mi sai dare qualche informazione o spiegazione o almeno dove trovo questi meccanismi di difesa, ignoro totalmente la risposta, anche ragionandoci per esclusione !!!

    Citazione Originalmente inviato da aLewitch Visualizza messaggio
    Scusami, in base a questo principio, dato che nella commisione di clinica non compare nessuno per metodologie della ricerca, non dovremmo farlo!
    Non c'entra niente che Bacchini è nella commissione, sul bando non compare psicologia dello sviluppo come materia su cui vertono i test, perché dovrebbe uscire? A quel punto, dato che mi sono basata sul bando per studiare, se uscisse roba di sviluppo potrei fare ricorso. E inoltre : dato che c'è Schettini dovrebbe uscire pure Pedagogia!!
    verissimo, concordo pienamente !
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 14-09-2010 alle ore 20.44.12

  7. #202
    Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove
    Data registrazione
    05-04-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    230

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Non credo escano materie che non sono scritte nei bandi..

  8. #203
    Partecipante L'avatar di aLewitch
    Data registrazione
    02-01-2007
    Residenza
    Casamarciano
    Messaggi
    32

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    @kekkocenko La risposta è la d, se hai il Trattato di Psicoanalisi, pag 265 in basso a destra trovi la spiegazione chiara chiara! C'è proprio il paragrafetto con questi due meccanismi spiegati. Oddio, il trattato è arabo di suo, quindi spero che leggendo riesca a farti chiarezza!

    Scusami, ma non riesco a rispondere direttamente sotto al tuo commento!
    Per Aspera ad Astra

  9. #204
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    [aLewitch]Scusami, in base a questo principio, dato che nella commisione di clinica non compare nessuno per metodologie della ricerca, non dovremmo farlo!
    Non c'entra niente che Bacchini è nella commissione, sul bando non compare psicologia dello sviluppo come materia su cui vertono i test, perché dovrebbe uscire? A quel punto, dato che mi sono basata sul bando per studiare, se uscisse roba di sviluppo potrei fare ricorso. E inoltre : dato che c'è Schettini dovrebbe uscire pure Pedagogia!![/QUOTE]

    Mi riferivo al fatto che nn sapendo di preciso chi faccia le domande ed essendoci anche il nome di bacchini, poteva esserci magari la possibilità che uscisse qualche domanda di sviluppo, visto anche che l'anno scorso qualche domanda di materie nn presenti nel bando è uscita
    Per il resto, ti do anch'io ragione. Io stessa ho detto che mi atterrò al bando e basta!

  10. #205
    Partecipante L'avatar di aLewitch
    Data registrazione
    02-01-2007
    Residenza
    Casamarciano
    Messaggi
    32

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    [aLewitch]Scusami, in base a questo principio, dato che nella commisione di clinica non compare nessuno per metodologie della ricerca, non dovremmo farlo!
    Non c'entra niente che Bacchini è nella commissione, sul bando non compare psicologia dello sviluppo come materia su cui vertono i test, perché dovrebbe uscire? A quel punto, dato che mi sono basata sul bando per studiare, se uscisse roba di sviluppo potrei fare ricorso. E inoltre : dato che c'è Schettini dovrebbe uscire pure Pedagogia!!
    Mi riferivo al fatto che nn sapendo di preciso chi faccia le domande ed essendoci anche il nome di bacchini, poteva esserci magari la possibilità che uscisse qualche domanda di sviluppo, visto anche che l'anno scorso qualche domanda di materie nn presenti nel bando è uscita
    Per il resto, ti do anch'io ragione. Io stessa ho detto che mi atterrò al bando e basta! [/QUOTE]

    Ah si? L'anno scorso che materie sono uscite che non c'erano nel bando? Giusto per rendermi conto!
    Ultima modifica di aLewitch : 14-09-2010 alle ore 22.15.05
    Per Aspera ad Astra

  11. #206
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da aLewitch Visualizza messaggio
    Ah si? L'anno scorso che materie sono uscite che non c'erano nel bando? Giusto per rendermi conto!

    Si Uscì ad esempio qualche domanda di fisiologica che da bando nn era prevista, mentre quest'anno è stato specificato
    Ultima modifica di Tesmaaah : 14-09-2010 alle ore 22.21.55

  12. #207
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    Data registrazione
    05-03-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    517

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Grazie a tutti per le risposte alle domande che avevo postato!!!...
    Ma una curiosità!!!....negli anni precedenti Cotrufo è mai stato in commissione???

  13. #208

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    le domande le fa la commissione test!quella esaminatrice le corregge..quindi le domande le fanno bacchini, schettini e la labella per clinica..aiuto!!

  14. #209
    Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    134

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da PatataGi Visualizza messaggio
    le domande le fa la commissione test!quella esaminatrice le corregge..quindi le domande le fanno bacchini, schettini e la labella per clinica..aiuto!!
    Mi spiegate che c'entra Schettini con l'indirizzo CLINICO??
    Sono senza parole..............
    A che serve avere poi i prof. competenti in materia nella commissione esaminatrice se le domande sono formulate da persone che non sanno su cosa ci siamo soffermati????
    E' già uno scandalo che noi interni dobbiamo fare un altro test....
    Che amarezza!

  15. #210
    Matricola
    Data registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da psycosar@ Visualizza messaggio
    Mi spiegate che c'entra Schettini con l'indirizzo CLINICO??
    Sono senza parole..............
    A che serve avere poi i prof. competenti in materia nella commissione esaminatrice se le domande sono formulate da persone che non sanno su cosa ci siamo soffermati????
    E' già uno scandalo che noi interni dobbiamo fare un altro test....
    Che amarezza!
    bah... infatti!!! qua non si tratta di dare posti di lavoro ma di formazione. E soprattutto x noi interni non dovrebbero bloccare qualcuno!!!

Pagina 14 di 42 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy