• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32

Discussione: esame comunicazione

  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: esame comunicazione

    non è per niente giusto gli a-f 40 v/f ovvero solo due opzioni e noi 60 multiple tipo 4 o 5 opzioni in 60 minuti con confronti pure??? che schifo le differenze così...
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: esame comunicazione

    scusate per la relzazione medico -paziente si intende?

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: esame comunicazione

    cioè scusatemi tento ma la relazione medico-paziente non c'era nelle slide dell'anno scorso ma a me risulta che nelle slide di quest'anno ci sia...siamo all'interno dell'approccio terapeutico che l'anno scorso era stato un pò tralasciato ma quest'anno nn direi proprio..scusate nn è quello soprattutto collegato alla cmm,ma anche la pragmatica della comunicazione ne aveva parlato sebbene in termini molto diversi... che spiega i diversi modi e i diversi ruoli che assume il terapeuta in queste 2 diverse prospettive.....???

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: esame comunicazione

    Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    non è per niente giusto gli a-f 40 v/f ovvero solo due opzioni e noi 60 multiple tipo 4 o 5 opzioni in 60 minuti con confronti pure??? che schifo le differenze così...


    ciao gossip, scusa se intervengo su quello ke hai detto sulle differenze col gruppo A-F, nn per polemizzare ma volevo ricordarti della possibilità del parziale che avete avuto di psicologia Generale con BRUNO (pezzo di pane e disponibilissimo) mentre il gruppo A-F ha combattuto e continua a combattere con il "lunatico" Tartabini, la possibilità di non fare ll'orale di psicologia dello sviluppo mentre all'A-F orale obbigatorio, di psicologia della personalità avete avuto i prof che ha ricorretto tutti i compiti xke aveva ammesso che c''erano stati errori di correzione (cosa che secondo me nessun professore farebbe mai), e queste sono solo le differenze piu grandi... ripeto non è per fare polemica assolutamente xke "siamo tutti nella stessa barca" quindi ti capisco benissimo qullo ke intendi dire, xo nn dire che si è piu fortunati ad avere le risposte v/f xke io personalmente preferirei le risp multiple xke sicuramnte piu chiare invece con il v/f c'è maggiore possibilità di trabochetti e nella fretta di non capire bene l'affermazione...xo come si suol dire chi ha il pane non ha i denti e ki ha i denti nn ha il pane....poi con stress stnachezza caldo ecc eccc niente ci va bene :-))))...cmq nn credo ke faranno compiti diversi xke le prof hanno fatto esattamente le stesse cose e sicuramete faranno anke compiti uguali...almeno cosi sembra...poi qui ogni giorno si cambia modalità di tutto ehehehe :-))) cmq incrocio le dita per tutti noi e ke tutto vada per il meglio!!!!!! in bocca al lupo...:-))))

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: esame comunicazione

    snisni: tutto giusto... tranne la pazzia della palanza che vi siete evitati e altre cose
    ma mi aspettavo qsta risposta

    ma mettendo da parte ingiuzie e non...

    sul paziente-medico c'è uno dei fascicoletti diciamo! (uno delle 6 parti di libri/dispense)
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: esame comunicazione

    guarda gossip che l'esame 99 su 100 è uguale per tutti quindi credo che a questo punto abbiano cambiato entrambe la modalità..del resto l'hanno giàà cambiata
    avranno poi deciso k è meglio così..è da escludersi k sia diversa

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-02-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: esame comunicazione

    Si ma lei le ha spiegate a lezione quelle slide?
    Cmq ho provato a confrontarle con la dispensa sulla relazione medico paziente e non mi sembrano le stesse cose..

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: esame comunicazione

    non sono le stesse ma la borghi a noi la relazione-medico paziente un pò la spiegata(In 10 min)dicendo che partono dal presupposto dell'approccio sistemico costruzionista.sono trettamente legate a quelle slide,....infatti lamanh(scusate nn mi ricordo cm si scrive...voleva applicare quel modello teorico nella pratica,ovvero nella relazione medico-paziente e ci ha spiegato brevemente il suo modello di cura..ovvero la comunicazione cm cura..attraverso l'open dialog model....ma quello che ci ha detto mi ricordava molto il costruzionismo..ank se questa parte specifica nelle slide nn c'era infatti lei ci ha consigliato di andare a leggere su l'ultima dispensina..l'open dialog model..per vedere bene di cosa si tratta..però è molto simile( a mio parere al costruzionismo in ambito terapeutico...ank se nn è la stessa cosa
    perk questo è un ambito pratico.....

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di happymary
    Data registrazione
    07-01-2008
    Messaggi
    75

    Riferimento: esame comunicazione

    eeeee dulcis in fundo..... : io del costruzionismo non sto capendo niente!
    Oo°*°oO
    E' meglio essere Ottimisti e avere Torto piuttosto che Pessimisti e avere Ragione!

    (A. Enstein)

    Oo°*°oO






  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    21-03-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: esame comunicazione

    ma le slide del laboratorio ci sono da qualche parte???

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-09-2008
    Messaggi
    125

    Riferimento: esame comunicazione

    No le slide non le ha messe mi sa... Comunque ragazzi, secondo me la modalità è proprio la stessa..!

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-04-2010
    Messaggi
    190

    Riferimento: esame comunicazione

    ma a me laboratorio mi aveva detto che nn c'era da studiare nulla e che ci sarebbe stata una domanda "del tipo analizza una situazione"..nn chiedetemi cosa significhi che il prof m ha detto testuali parole

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Riferimento: esame comunicazione

    Citazione Originalmente inviato da Bianca89 Visualizza messaggio
    ma le slide del laboratorio ci sono da qualche parte???
    Io le ho, se mi mandate vostro indirizzo ve le mando !!!
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

  14. #29
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: esame comunicazione

    ma ci sono slide a parte? non sono le stesse generali?
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-04-2010
    Messaggi
    190

    Riferimento: esame comunicazione

    oramai non c'è più tempo..per andare a cercarle..speriamo in bene

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy