• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 328
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Ciao a tutti! Anch'io come voi sosterrò l'esame a novembre.
    Nn ho molte informazioni da comunicarvi, però ho ragionato un po' sulle tracce uscite nella scorsa sessione e credo vada studiato qualcosa anche di sociale! Io ho già studiato il Gray,il Miller ....ma non sono molto utili qui a Napoli!
    Rispondendo a Anellina: ho chiamato in segreteria qualche giorno fa e mi hanno detto che la commissione sarà la stessa di giugno!

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    hai saputo qualche altra cosa rispetto all'esame di novembre? che ti hanno detto in segreteria?è sicuro che la commissione sia la stessa? il che vuol dire che si esaurirà tutto in un mese? non si sa quando inizia?... lo so che solo a leggermi viene l'ansia. ma vorrei tanto prenotare le vacanze per natale, e se sti 4 cretini facessero sapere qualcosa potrei prenotare in agenzia... COME LI ODIOOOOOO ma perchè devono complicare la nostra esistenza anche dopo la laurea?
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Anch'io sono in ansia!!!!! Quello che so della prossima sessione è che la domanda potrà essere consegnata all'Ufficio Esami di Stato a partire dal 10 settembre e che gli esami avranno inizio il 23 novembre (questo è scritto sul Foglio notizie del sito)..dagli uno sguardo! Per quanto riguarda la commissione ho scritto quello che mi hanno detto,quindi presumo che si organizzeranno nello stesso modo se ne avranno le possibilità,ma poi questo nn si può sapere in anticipo...purtroppo! Quindi organizzati prima,studia prima anche le altre prove....è un consiglio!

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Speriamo che si comportino come giugno perchè almeno puo' darsi che siano piu' clementi visto che bisogna studiare per tutte le prove contemporaneamente! io credo che si esaurisca tutto prima di natale...
    Tu da dove stai studiando? perchè nn facciamo un gruppo su msn così possiamo scambiarci ideee piu' liberamente? potremmo cooperare attivamente, magari facendo lavoro di squadra ne veniamo fuori anche meno esaurite
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  5. #20
    Neofita
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Salve, ragazzi!! Qualcuno sa quale traccia è uscita a Napoli sessione di Giugno 2010 per l'esame di Stato di psicologia??? Vi prego rispondetemi!!! Ah, dimenticavo! Ma i tempi che intercorrono tra una prova e l'altra si sono accorciati?? Grazie!!!

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    la prima traccia era sul colloquio clinico, per il resto posso informarmi e farti sapere.. Per quanto riguarda i tempi tra una prova e l'altra, se vedi sul sito di unina vedrai che hanno fatto tutto in meno di un mese, la commissione di novembre sarà la stessa a quanto pare, si presuppone che si comporteranno allo stesso modo
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  7. #22
    Neofita
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi la traccia uscita a Napoli nella prima prova esame di Stato Giugno 2010?? Grazie mile!!!

  8. #23
    Neofita
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Ok, ti ringrazio per la risposta. In bocca al lupo a tutti!!

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Questo è un po' anche il tempo dei preparativi oltre che delle vacanze, per chi come noi si appresta a vivere l'esperienza dell'esame di stato,quindi mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di consigli. Ho letto nelle altre discussioni i vari testi consigliati,ma nn c'è nulla di sociale o sviluppo (che nn sia il Miller...che avendo studiato trovo abbastanza inutile).Cioè argometi quali famiglia,gioco (che sono usciti nella precedente sessione) e affini dove posso studiarli....Avete dei suggerimenti????Spero possiate aiutarmi!

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Ciao...noi di sviluppo (a Roma) utilizziamo il libro Psicopatologia dello sviluppo (Celi)..che coniene TUTTi i disturbi di psicologia dello sviluppo (per la3 prova) mentre per la prima prova...(per la parte di sociale e svilluppo) può andar bene qualsiasi testo...io ho utilizzato Manuale di psicologia generale e l'ho integrato con Psicologia dello sviluppo (ferraris) e Manuale di psicologia sociale (Ardone)...ma credo sia troppo....
    basta, amio avviso studiare un testo di psicologia generale e magari temi più sociali (coem gioco, famiglia etc etc) potete scraicarli qui su ops avlla voce esami di stato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Grazie per i suggerimenti Memole!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    90

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    grazie mille fragolina,
    se vuoi mi puoi contattare anche su Fb o sul mio indirizzo di posta privato,nel caso scambiamo info + velocem! Tu cosa stai studiano?
    grazie ancora.
    anellina.
    anellina.deponte@alice.it


    Citazione Originalmente inviato da Fragolina* Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Anch'io come voi sosterrò l'esame a novembre.
    Nn ho molte informazioni da comunicarvi, però ho ragionato un po' sulle tracce uscite nella scorsa sessione e credo vada studiato qualcosa anche di sociale! Io ho già studiato il Gray,il Miller ....ma non sono molto utili qui a Napoli!
    Rispondendo a Anellina: ho chiamato in segreteria qualche giorno fa e mi hanno detto che la commissione sarà la stessa di giugno!
    ANE

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Citazione Originalmente inviato da Fragolina* Visualizza messaggio
    Grazie per i suggerimenti Memole!!
    di nulla! Buono studio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    secondo me non bisogna prendere questo esame alla leggera....
    senza questa abilitazione non potete far nulla...
    le vacanze natalizie possono aspettare!!!
    la commissione di giugno ha fatto una strage alla prima prova... alle altre 2 no
    speriamo siano piu' clementi a novembre
    per quanto riguarda la traccia unica si sono uniformati a tutte le altre universita'

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Qua nessuno ha preso sottogamba niente, e penso che tutti sappiamo che senza l'abilitazione nn si possa fare nulla.. se voglio prenotare le vacanze natalizie non credo siano problemi che ti riguardano dal momento che non conosci neppure le mie motivazioni..
    La commissione di giugno ha bocciato per lo piu' quelli del vecchio ordinamento, sul sito di unina si possono benissimo vedere come si sono mossi e non c'è bisogno di fare nè dell'allarmismo nè del terrorismo. è ovvio che si debba studiare...
    e cmq non credo sia opportuno intervenire con post che non sono costruttivi, credo tu abbia detto solo ovvietà
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy