• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 22 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 328
  1. #31
    Partecipante L'avatar di @PsiCoAnG@
    Data registrazione
    28-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Salve a tutti, scusate io sono in piena confusione, volevo sostenere l'esame a Caserta e ho acquistato il Gray e ho ripreso il Miller, ma sto valutando l'idea di farlo a Napoli e vorrei capire quali libri usare, considerato che a caserta abbiamo studiato poco di dinamica.

    Voi cosa studiate???
    Grazie a tutti.
    @pSiCoAng@

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Allora: io ho fatto tutti e 5 gli anni a napoli e ti posso dire che secondo la mia opinione il gray non serve a niente, io ho preso il miller per sviluppo, il falabella (abc della psicopatologia) per la seconda prova e il moderato rovetto per il progetto. Integrero' tutto con libri che abbiamo usato per l'esame di valutazione e counceling, di clinica con analisi della domanda e gli autori da esperienza dela psicoanalisi di bollati boringhieri...Ti consiglio per i progetti di dare uno sguardo anche su opsonline... cmq come sempre il 50% è preparazione l'altro 50% è cu...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di anto.sarah
    Data registrazione
    03-09-2006
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Citazione Originalmente inviato da shannarah Visualizza messaggio
    Allora: io ho fatto tutti e 5 gli anni a napoli e ti posso dire che secondo la mia opinione il gray non serve a niente, io ho preso il miller per sviluppo, il falabella (abc della psicopatologia) per la seconda prova e il moderato rovetto per il progetto. Integrero' tutto con libri che abbiamo usato per l'esame di valutazione e counceling, di clinica con analisi della domanda e gli autori da esperienza dela psicoanalisi di bollati boringhieri...Ti consiglio per i progetti di dare uno sguardo anche su opsonline... cmq come sempre il 50% è preparazione l'altro 50% è cu...
    dato che non ho frequentato a napoli....ti spiacerebbe scrivere:titoli, autori e editori di questi libri che hai usato per gli esami? grazie

  4. #34
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    ciao anto.sarah,
    ecco i link con le info sui testi citati da shannarah

    Teorie dello sviluppo psicologico - Miller Patricia H. - Il Mulino - Libro

    [notare che questo è principalmente incentrato sulla Psi dello Sviluppo quindi per chi è di altro indirizzo magari sarebbe meglio qualcos'altro.]

    2 prova

    Progetti di intervento psicologico. Idee, suggestioni e suggerimenti per la pratica professionale - McGraw-Hill Companies - Libro



    per il caso clinico (terza prova)

    ABC della psicopatologia - Esplorazione, individuazione e cura dei disturbi mentali - Mariangela Falabella - Psychostore - Libri di psicologia, test psicologici, software professionale per psicologi


    ad ogni modo l' "abc della psicopatologia" è troppo poco a mio avviso, va quantomeno integrato col DSM IV TR! anzi, diciamola meglio, (a mio modesto parere) l'abc va bene solo come sintesi riassuntiva dopo aver studiato bene i disturbi (relativi alla propria area di interesse o studio) sul DSM

    ps:

    per la prima prova testi utilizzati ad es. a Roma sono il Canestrari ("nuovo trattato di psicologia", 2008

    La psicologia scientifica. Nuovo trattato di psicologia generale, Canestrari Renzo - Godino Antonio

    - oppure la vecchia edizione)

    e il Moderato Rovetto per la prima prova, che è questo

    Psicologo: verso la professione - Moderato Paolo - McGraw-Hill Companies - Libro



    In bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di Melody82 : 29-08-2010 alle ore 17.05.43

  5. #35
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    ragazzi sapete la data della prima prova?Nn mi sembra di averla vista su unina....
    *Ale Psi*stellina*

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Ale sul sito c'è scritto,è sul foglio notizie. La prima prova dovrebbe essere il 23 novembre.

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    per chi non è riuscito nel superamento della prova nella scorsa sessione...deve ripagare le tasse????grazieee

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Chi nn ha superato una qualunque prova deve ripagare,chi invece non si è presentato deve solo riportare la documentazione senza effettuare nuovamente il versamento.
    Ultima modifica di Fragolina* : 31-08-2010 alle ore 16.37.15

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    90

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Citazione Originalmente inviato da aquileon Visualizza messaggio
    per chi non è riuscito nel superamento della prova nella scorsa sessione...deve ripagare le tasse????grazieee
    ciao aquileon,
    mi dispiace sapere che non hai superato la prova, io lo devo fare anch'io a novembre e....non ti nascondo che sono piena di paure! mi puoi dare qualche dritta su cosa studiare in particolare? se ti va ci possiamo scambiare informazioni!!!
    ciao
    ANE

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    90

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Citazione Originalmente inviato da shannarah Visualizza messaggio
    Allora: io ho fatto tutti e 5 gli anni a napoli e ti posso dire che secondo la mia opinione il gray non serve a niente, io ho preso il miller per sviluppo, il falabella (abc della psicopatologia) per la seconda prova e il moderato rovetto per il progetto. Integrero' tutto con libri che abbiamo usato per l'esame di valutazione e counceling, di clinica con analisi della domanda e gli autori da esperienza dela psicoanalisi di bollati boringhieri...Ti consiglio per i progetti di dare uno sguardo anche su opsonline... cmq come sempre il 50% è preparazione l'altro 50% è cu...
    ciao shannon,
    anch'io sosterrò l'esame a Napoli,ma ho studiato fuori. volevo chiederti informazioni sulla commissione, mi sai dire qualcosa'
    grazie mille
    ANE

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    26

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Ciao ragazzi,
    anche io sosterrò l'esame di stato a Novembre. La commissione comunque dovrebbe essere la stessa con Maura Striano come presidente di commissione. Dovrebbe esserci anche la Ciambelli

  12. #42
    Partecipante L'avatar di hedonism
    Data registrazione
    16-04-2005
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    39

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    In qualche vecchio post riferivano che in segreteria avevano confermato che la commissione è la stessa di giugno. Ma Qualcuno conosce le modalità e i termini di presentazione della domanda per l'esame di stato?

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    26

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Sul sito di unina c'è la modulistica e le varie scadenze

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    111

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Citazione Originalmente inviato da anellina Visualizza messaggio
    ciao aquileon,
    mi dispiace sapere che non hai superato la prova, io lo devo fare anch'io a novembre e....non ti nascondo che sono piena di paure! mi puoi dare qualche dritta su cosa studiare in particolare? se ti va ci possiamo scambiare informazioni!!!
    ciao
    bah..io ho studiato tutti gli argomenti di tutte le prove!sono stata messa fuori all'orale immagina che trauma...sto ancora scioccata

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    93

    Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

    Mi spiace aquileon!!! Spero ti rifarai! So che è difficile,ma cerca di pensare positivo! ... Hai deciso di sostenerlo ugualmente a Napoli?

Pagina 3 di 22 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy