• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 333 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

  1. #181
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Data registrazione
    07-10-2003
    Residenza
    Da qualche parte nella Rete
    Messaggi
    3,035
    Io vi consiglio Neil Gaiman. Sì, proprio lui, l'autore di Sandman(che i fumettofili conosceranno). Leggere "Nessun Dove" è come farsi trascinare in un altro mondo. Anche "Stardust" e l'ultima, meravigliosa favola noir "I lupi nei muri", illustrata da Dave MacKeen sono stupendi!
    La particolarità di Gaiman sta nelle molteplici chiavi di lettura dei suoi scritti: di volta in volta favolette o precise metafore della vita e dell'uomo. Per gli amanti delle favole noir da non perdere è "Coraline" ed il già citato "I lupi nei muri". Stupendo anche Smoke and Mirrors (ma solo in inglese) ed American Goods, edito anche in italiano.
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!


    (\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]


  2. #182
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da PoPpY1974
    Io vi consiglio Neil Gaiman. Sì, proprio lui, l'autore di Sandman(che i fumettofili conosceranno).


    devo avere tutto quello che hai detto

  3. #183
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Data registrazione
    16-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    512

    Re: Mi intrometto...

    Originariamente postato da Bianca
    ...qualcuno di voi mi sa indicare il titolo di un libro che parli di una storia d'amore ???
    Non ti muovere...
    E se ti scoccia leggerlo, è appena uscito il film, anche se ancora devo andare a vederlo...
    Ma vale la pena il libro: sia io che due ragazze a cui l'ho regalato, l'abbiamo finito in due giorni.
    E tenete conto che le mie amiche non sono tipe che amano leggere in fretta.
    Ma prende, quel libro. Ingoia e sviscera fluidamente l'anima.

  4. #184
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Verissimo!!Letto in 2 gg con tanto di lacrimoni...non oso immaginare cosa faro'quando vedro'il film!!

    intanto ho d apoco iniziato l'ultimo di harry potter mi portano via questi libri,ti trascinano..da dire ke me li sogno pure di notte!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #185
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Io sto leggendo Il signore degli anelli e ho scoperto che è tanto diverso dal film!!

  6. #186
    evaluna^
    Ospite non registrato

    Re: Re: Mi intrometto...

    Originariamente postato da bluesky
    Non ti muovere...
    E se ti scoccia leggerlo, è appena uscito il film, anche se ancora devo andare a vederlo...
    per principio sono abbastanza contraria a paragonare i film ai libri che li hanno ispirati, ma siccome per questo libro ho avuto davvero poca simpatia, ci tengo a sottolineare quanto invece mi sia piaciuto il film ....commovente , molto molto ben fatto.
    [a parte una perla finale che si potevano risparmiare, ma non voglio influenzarvi nel giudizio docendovi quale]
    Ultima modifica di evaluna^ : 24-03-2004 alle ore 23.30.24

  7. #187
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Cavolo devo proprio vederlo il film xchè il libro mi è piaciuto tanto!

  8. #188
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Data registrazione
    16-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    512
    veramente...........
    a me ha fatto piangere MOLTO di più il libro....
    credo che sia un bel film, soprattutto x chi lo vede senza aver letto il romanzo...ma onestamente la precedente lettura ha creato in me una sorta di "gomma" emotiva...
    nel film le emozioni sono arrivate molto più lentamente, si son liberate solo nella scena dove si rincontrano la sera sotto la pioggia....
    invece alla casa degli spiriti è stato il contrario...le emozioni del film (visto prima) si son "attutite" a contatto col libro...che cmq rimane di grande fascino...
    credo film e libri non vadano poi così tanto d'accordo...
    Cmq Penelope Cruz è stata stupenda.
    Avevo dei dubbi sul suo ruolo, e invece mi ha veramente colpito.

  9. #189
    evaluna^
    Ospite non registrato
    beh io credo che dipenda molto dall'ordine cronologico con cui ci si incontra con libri e film. nel senso che è logico che il primo impatto, sia esso di visione o di lettura, sia più forte e coinvolgente, e che nel secondo ci trasciniamo invece emozioni già esistenti...
    ma comunque hai ragione su P. Cruz... è davvero impressionantemente brava

  10. #190
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Allora l'impresa Harry Potter si è conclusa(uffi si leggono troppo velocmente questi bellissimi libri!)...volevo un consiglio su Isabel Allende...la mia cognata mi ha consigliato di legger ei suoi libri ke sono bellissimi,mi consigliate da dove cominciare e se c'è un ordine secondo cui leggerli?(so ke puo'sembrare una domanda stupida ma ad es. p.cornwell scrive i libri in una pseudo sequenza,cosi pure quelli di HP)grazie a chi ha la pazienza di rispondermi!!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #191
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Eleeeeeeeeeeeee!!
    Isabel Allende
    Dunque, non credo sia importante leggere i suoi libri in ordine cronologico, nessuno di essi ha gli stessi personaggi .
    Però credo che in assoluto i più belli siano i primi, e credo anche che se devi conoscerla, incontrarla,, scoprire o meno se ti piace, allora dovresti partire assolutamente con La casa degli spiriti, perchè oltre ad essere il primo e quello che l'ha fatta conoscere al pubblico, secondo me è anche il più bello e senz'altro quello che meglio la rappresenta.
    Io l'adoro.
    E poi naturalmente Evaluna ....e anche Paula è da leggere assolutamente, anche se fa versare parecchie lacrime .
    Buona lettura e poi facci sapere!!!

  12. #192
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Si Ele anche io ti consiglio di fare come dice Evaluna!!Sono bellissimi i suoi libri e credo proprio che ti piaceranno!!

  13. #193
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Allora,la mamma del mio ragazzo mi ha regalato"il piano infinito"di Isabel Allende,lo sto gia'leggendo e mi piace,sxo sia l'inizio di una lunga serie di libri ke leggero'di lei!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  14. #194
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Brava Ele!!!

  15. #195
    Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Data registrazione
    22-01-2004
    Residenza
    °Iglesias*Melito°
    Messaggi
    1,986
    In 2 giorni mi sono divorata "Un Giorno Dopo L'altro" di Carlo Lucarelli...è un bel libro,veloce da leggere e molto bello.I thriller che piacciono a me..

Pagina 13 di 333 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy