• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 333 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE l'ho letto proprio poco fa e mi è piaciuto, mi è piaciuto nonostante però io non sia in grado di capire quanto possa essere verosimile o meno...nel senso che per essere un ragazzino autistico è ben conscio dei propri limiti e problemi...forse troppo...secondo te Ele?? (io aspetto il ritorno di Beecharmer che magari saprà spiegarvi meglio di me cosa intendo, e a cui tra l'altro credo che questo thread piacerà molto )
    A me è piaciuto molto x il modo in cui è scritto,si forse x certe cose è esagerato,ma secondo me puo'essere molto realistico..io purtroppo nn ho mai avuto a che fare con casi del genere,nn li ho nemmeno studiati quindi attendo info da ki ne sa piu'di noi!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  2. #17
    evaluna^
    Ospite non registrato
    però è carino comunque dai

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Non ti muovere xche'nn ti è piaciuto??io l'ho trovato molto bllo x essere scritto d auna donna...


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  4. #19
    evaluna^
    Ospite non registrato
    che vuol dire "per essere scritto da una donna" ??

  5. #20
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Non sono mai brava a dare una spiegazione razionale sul perchè qualcosa non mi piaccia.... In generale posso dire che non mi ha coinvolto, non mi ha "toccato", è stato uno di quei libri che una volta chiuso non mi ha lasciato niente. Forse è solo che non mi piace il suo stile di scrittura (ho letto anche Il catino di zinco della Mazzantini, molto diverso, ma non mi è piaciuto nemmeno quello) e anche la storia mi ha lasciato un pò perplessa, non perchè sia poco stimolante di per sè, ma perchè secondo me non è resa molto bene ecco .

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Nel senso ke il protagonista è un uomo,scritto col linguaggio da uomo,oddio nn so se mi speigo,cmq a me ha coinvolto molto!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  7. #22
    evaluna^
    Ospite non registrato
    ah ho capito quello che intendi

  8. #23
    Partecipante L'avatar di ellea
    Data registrazione
    21-10-2003
    Messaggi
    35
    Io mi unisco al coro degli appassionati di De Carlo ma non di tutti i suoi libri. Quelli che ho preferito dopo Due di due (il suo più bello,secondo me) sono ARCODAMORE che è un'appassionata, dolce e violenta storia con un' arpista (!?!) che concretizza, per De Carlo il teorema che l'amore (o l'innamoramento ?) segue una parabola che, toccato il punto massimo discende e si..trasforma.(con un bel finale)
    Bello anche TECNICHE DI SEDUZIONE che è la storia dell'iniziazione alla carriera di un giovane nel mondo seducente ed avvelenato dell'editoria, ricco di suspence e con quella capacità di De Carlo di radiografare un'emozione e descriverla fino a quel punto lì dove normalmente non si arriva.Quelli dopo,
    a partire da Di noi tre mi sono piaciuti sempre meno.
    Altri libri che mi sono piaciuti tanto:
    E.Jong, PARACADUTI E BACI
    B.Yoshimoto,LUCERTOLE,KITCHEN
    storie di donne in crescita, con uno stile ironico e dissacrante la Jong, leggero e delicato la Yoshimoto.
    Mi piace tanto I.Calvino per la sua "positività",e per la sua
    fantasia , in particolare
    SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE, LA TAVERNA DEI DESTINI INCROCIATI, IL BARONE RAMPANTE

    ..e ora torno al manualazzo di psi dello sviluppo, sigh!

    ciao a tutti e complimenti per il 3d
    ---
    ellea

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Ele*
    Margaret Mazzantini"non ti muovere"bellissimo,intenso,forte,ti da una bella scossa...


    Ed è sorprendente a mio parere come, pur essendo donna, sia riuscita a raccontare la storia nei panni di un uomo ...

    OCeano Mare....

    Cohelo

    Sono tutti bellissimi!!!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Fritz
    Data registrazione
    07-02-2003
    Residenza
    GMT +1
    Messaggi
    669
    Originariamente postato da Rae

    Ed è sorprendente a mio parere come, pur essendo donna, sia riuscita a raccontare la storia nei panni di un uomo ...


    lo sto leggendo anche io, l'ho cominciato da pochissimo... oddio non e' che letta da un uomo sia cosi' convincente la narrazione finora...cmq prima di pronunciarmi aspetto di finirlo
    Peace!

    Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).

  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Bellissima sta cosa, si si, letta da un bimbo dicci comè!dicci comè!!! Perchè io son bimba e a me è sembrato ..ma effettivamente ci vuole un uomo per dirlo... dicci comè dicci comè!!! (adoro questo 3d!)
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Altri libri ke posso consigliare sono di Agatha Cristhie x ki ama il genere del giallo,con una mia predilezione particolare + x miss marple ke x poirot!sono veloci,scorrevoli e con quella suspence ke te li fa divorare...

    Come nn citare il mio primo amore,stephen King!!il libro piu'bello,sicuramente Shining,molto piu'bello del film,ma vanno aggiunti stand by me,It(ke prima o poi leggero'),incubi e deliri,la bambina ke amava tom gordon sonbo quelli ke ho apprezzato di piu'...ora come genere lo lascio un po'fare,ma ho ancora cuori in atlantide da leggere e rpima o poi lo faro'!!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Ivy
    Data registrazione
    30-09-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    697
    [QUOTE]Originariamente postato da Ele*
    [B][COLOR=crimson]Altri libri ke posso consigliare sono di Agatha Cristhie x ki ama il genere del giallo,con una mia predilezione particolare + x miss marple ke x poirot!sono veloci,scorrevoli e con quella suspence ke te li fa divorare...

    anch'io leggevo sempre i gialli do Agatha Cristhie,però a me piace più Poirot!il primo che ho letto è stato "la sagra del delitto" ma il migliore è il classico "delitto sull'oriente-express"!sono molto avvincenti! peccato che da un pò di tempo a questa parte ho trascurato la lettura,forse perchè al liceo mi hanno obbligata a leggere certi mattoni che non ve lo dico proprio!!!

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Bellissimo anche "il silenzio degli innocenti"di T.Harris....un po'men "hannibal"e cmq meglio i libri dei film!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  15. #30
    paoletta81
    Ospite non registrato
    ...da piccolina leggevo tantissimo! poi ho trascorso interi anni lontana dai libri...chissa' xche'... adesso da pochi giorni ho ripreso in mano un libro!! grazie soprattutto ad una mia zia che me ne ha regalato uno per natale.. di un autore che io ho sempre adorato: Stephen King "i lupi della calla"

    qualcuno di voi lo ha gia' letto e puo' descrivermi le sue impressioni?

    anche se so' gia' che non mi deludera'!

Pagina 2 di 333 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy