• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 233 di 333 PrimoPrimo ... 133183223231232233234235243283 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,481 fino 3,495 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

  1. #3481
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Finito il grillo nel caminetto sono uno più bello dell'altro non pensavo, conoscendo solo il più famoso "Canto di Natale" ma davvero sono delle chicche!
    Ora proseguo con il terzo racconto, Il patto con il fantasma

    ...e pensare che io non ero molto in sintonia con il genere...racconti...
    Dickens mi ha fatto cambiare idea!!!
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  2. #3482
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    io sto leggendo il profumo.....per ora davvero bello.....vediamo come proseguirà.

    buone fe ste e auguroni a tutti

  3. #3483
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Sto leggendo Il continente desaparecido è ricomparso di Gianni Minà, col sottotitolo "Le idee di Porto Alegre che stanno cambiando l'America Latina". é una raccolta di interviste a personaggi come Galeano, Chàvez, Gilberto Gil, Arundhati Roy, Sepulveda, PAco Ignacio Taibo II, Solares... insomma una voce diversa dal solito
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  4. #3484
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Sto leggendo Il continente desaparecido è ricomparso di Gianni Minà, col sottotitolo "Le idee di Porto Alegre che stanno cambiando l'America Latina". é una raccolta di interviste a personaggi come Galeano, Chàvez, Gilberto Gil, Arundhati Roy, Sepulveda, PAco Ignacio Taibo II, Solares... insomma una voce diversa dal solito
    Ho divorato questo libro in meno di due giorni... e non è un libro facile per gli argomenti che tratta. Ma fornisce davvero una contro-informazione (o un'infomazione come si deve ) su un continente, quello dell'America latina, che spesso ci scordiamo esista.
    Nel libro c'era un'intervista a Arundhato Roy, la scrittrice indiana di Il dio delle piccole cose, e ho *scoperto* che ha pubblicato anche saggi o comunque opere su argomenti affini. e così ieri capatina in biblioteca dove ho trovato Guida all'impero per la gente comune che sto già leggendo
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  5. #3485
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202
    Terminato ieri Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino.
    Bello soprattutto considerando che dopo Le cosmicomiche (letto alle superiori) avevo sviluppato una certa allergia a Calvino
    Invece l'ho rivalutato. Decisamente.

    E visto che oggi passavo "per caso" vicino alla biblioteca ....mi sono portata a casa Lo Zahir, di Coelho (già iniziato ), e Margherita Dolcevita di Benni
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

  6. #3486
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Finito ieri Le avventure di Oliver Twist, ora inizio Stardust
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  7. #3487
    Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    Sto leggendo "Il cannocchiale d'ambra" , il terzo ed ultimo voume della saga "queste oscure materie" che inizia con "La bussola d'oro". E' mooolto bello, non è il "solito" fantasy, quindi lo consiglio a tutti, anche a chyi non legge fantasy.

    ....Buone feste!

  8. #3488
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    io sto leggendo "mille splendidi soli"... molto triste e molto duro.. ma bellissimo
    sono quasi alla fine...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  9. #3489
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Ieri ho finito Stardust, bellissimo! Lo consiglio a tutti!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  10. #3490
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da eva-luna Visualizza messaggio
    Finito ieri Le avventure di Oliver Twist, ora inizio Stardust
    Stardust
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  11. #3491
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    Citazione Originalmente inviato da eva-luna Visualizza messaggio
    Ieri ho finito Stardust, bellissimo! Lo consiglio a tutti!
    Io sono innamorata di Neil Gaiman...Stardust non riesco più a rileggerlo per motivi affettivi, sto troppo male...ma l'ho adorato.
    come praticamente tutti i suoi libri, anche se questo è particolarmente fiabesco.

    Se avete tempo per letture...non so più se l'ho già consigliato o no.
    Comunque...Una perfetta giornata perfetta. Di Martin Page.
    Non che sia una sferzata di allegria.
    E anche tutto quello che vi capita sottomano di Vonnegut..per esempio La colazione dei campioni.
    Grande scrittore, grande scrittore.

    Io ora purtroppo devo dedicarmi a letture studiose, e devo trascurare le altre...che palle!
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  12. #3492
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Citazione Originalmente inviato da sulinari Visualizza messaggio
    Io sono innamorata di Neil Gaiman...Stardust non riesco più a rileggerlo per motivi affettivi, sto troppo male...ma l'ho adorato.
    come praticamente tutti i suoi libri, anche se questo è particolarmente fiabesco.
    Di Gaiman oltre a questo ho letto "American Gods" che mi era piaciuto molto e poi "Good Omens" scritto insieme a Terry Pratchett, eh sì grandi scrittori, grandi uomini, grandi pazzi!

    Rimanendo in tema di pazzi ora sto leggendo "La grammatica di Dio" di Stefano Benni, bello bello!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  13. #3493
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    ho finito, anzi divorato stanotte, La melodia dell'alba: mamma come fa star male in certi punti!!! Comunque, Eva ancora grazie per il suggerimento
    Ora un bel giallo cubano Venti di quaresima di L. Padura Fuentes
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  14. #3494
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    Citazione Originalmente inviato da eva-luna Visualizza messaggio
    Di Gaiman oltre a questo ho letto "American Gods" che mi era piaciuto molto e poi "Good Omens" scritto insieme a Terry Pratchett, eh sì grandi scrittori, grandi uomini, grandi pazzi!
    baby i love you!!!!!
    Quando Pratchett è venuto a Bologna per presentare Stelle cadenti volevo saltargli in braccio!!!! lo adoro.

    Io mi sto leggendo Il secolo dei genocidi. Come da titolo, una lettura pesante, ma è fatta anche per dovere. devo ammettere però che è scritto davvero bene.
    da poco ho finito Una storia naturale dell'amore. Parte dall'omicidio a scopo rapina di due zoologi sulla cinquantina...e da qui trae spunto per ricostruire un po' la loro storia, riflettere, sull'amore, sulla vita e sulla morte nel senso biologico ma anche filosofico del termine.
    A volte è un po' lento, ma è un bel romanzo. Sarà che non si lascia andare a un eccessivo voyeurismo sentimentale, e rimane sempre distaccato ma delicato.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  15. #3495
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Durante questi giorni d'influenza ho finito di leggere:

    Caos Calmo di Veronesi. Ha decisamente deluso le mie aspettative ed ho scoperto che molti personaggi di Veronesi (ho letto anche La forza del passato) mi stanno sulle b.lle .

    Come Dio comanda di Ammaniti. Divorato. Bello. M'è piaciuto. Bel miscuglio di cinismo e buoni sentimenti.

    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

Pagina 233 di 333 PrimoPrimo ... 133183223231232233234235243283 ... UltimoUltimo

Privacy Policy