• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 333 PrimoPrimo 123451353103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

  1. #31
    evaluna^
    Ospite non registrato
    ma perchè Cuori in Atlantide è anche un libro????
    Io ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Ivy
    Data registrazione
    30-09-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    697
    a proposito di libri....in primavera esce il primo romanzo di Ligabue!!! non vedo l'ora di vedere come se l'è cavata!

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    l'idea di aprire un dibattito sui libri letti è fantastica....purtroppo non ho + tempo di leggere come una volta ma cosi posso prendere spunto per leggere nuovi libri.I più belli in assoluto sono la casa degli spiriti della Allende,letto in una manciata di ore tutto d'un fiato...mai un libro mi ha preso così. Quello che mi ha colpito era la ricchezza delle sue descrizioni..sono cosi vivide che i personaggi vivevano davanti ai miei occhi durante la lettura...e poi adoro le storie trigenerazionali.l'ho letto + volte nell'arco degli anni..anzi credo che lo rileggerò tra breve..l'ultimo libro letto è il diario di bridge jones,anche questo l'ho letto tutto d'un fiato e non ho mai riso tanto in vita mia leggendo un libro.che spasso!!il film invece mi ha fatto cadere in catalessi ...un libro + psicologico che mi ha colpito profondamente è stato il diario di una schizofrenica,scritto da una ragazza malata e dalla sua analista. è riuscita a comunicaree a descrivere in modo mirabili i vissuti e le sensazioni allucinanti che sperimentauno schizofrenic0.




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Un libro davvero bellissimo è "brilla una stella"di danielle steel,600pg divorate in un giorno,racconta la storia della scrittrice ke ha avuto un figlio maniaco depressivo...e incredibile quanto ho pianto,cosa ke nn mi è mai successa in nessun libro!


    il libro di Liga,lo sapevo,sxiamo lo promuova a giro x l'italia!!!!!!!

    evaluna:si cuori in atlantide è un libro di s.king ke devo ancora leggere!!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #35
    evaluna^
    Ospite non registrato
    LE NOTTI BIANCHE DI Fedor Dostoevskij
    ...per me ha un significato particolare, regalo di un'amica dolcissima con cui ho condiviso un bel tratto di strada....mi è piaciuto tanto, assolutamente magico


  6. #36
    Beecharmer
    Ospite non registrato
    Eccomi!!!!!!! Finalmente riesco a scrivere su questo bellissimo thread (eh, Serena mi conosce bene ! )
    Vorrei iniziare con il libro che mi ha portato a fare psicologia ("Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beauvoir), ma non l'ho sottomano perché l'ho prestato e invece mi piacerebbe riportarvi qualche frase del libro, così ve ne parlerò appena riavrò il libro (spero presto perché ne sono molto gelosa!). Allora vi parlerò di "N.P." di Banana Yoshimoto. Qualcuno l'ha letto? E' breve ma molto intenso. Parla di rapporti umani, amore e amicizia soprattutto, e se ci si concentra su quanto sentiamo veri dentro di noi i sentimenti narrati, allora è un libro che coinvolge e prende molto. (OT Serena non leggerlo che te lo voglio prestare io! )

    Poi.... vediamo un po'..... .... sono veramente tanti! Mi piace così tanto leggere che mi dispiace dire solo il titolo senza dare alcuna indicazione! Comunque, un altro che al momento mi viene in mente è "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy. E' ambientato in India ed è la storia di una donna, madre di due gemelli, che si innamora di un "intoccabile": la storia d'amore e i sentimenti e le vicende dei due bambini sono scritti così bene che è un libro che mi è rimasto nel cuore e che consiglio sempre alle mie amiche.

    Consiglio anche "La ragazza interrotta" di cui abbiamo già parlato in un thread sul film.

    Vi consiglio anche di leggere "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio" di Carroll perchè non sono solo libri per bambini (e non ditemi che Carroll era pedofilo altrimenti mi arrabbio!!!!!).

    I prossimi alla prossima puntata!!!!! Ciao e complimenti a Ele per l'idea!!!!

  7. #37
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Beecharmer
    Allora vi parlerò di "N.P." di Banana Yoshimoto. Qualcuno l'ha letto? E' breve ma molto intenso. Parla di rapporti umani, amore e amicizia soprattutto, e se ci si concentra su quanto sentiamo veri dentro di noi i sentimenti narrati, allora è un libro che coinvolge e prende molto. (OT Serena non leggerlo che te lo voglio prestare io! )
    lo voglio lo voglio
    ci hai lasciato Pomodori verdi fritti!!

  8. #38
    Beecharmer
    Ospite non registrato
    Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop.... era nell'elenco e ne avrei parlato ma colgo l'occasione per consigliarvi anche questo libro. Avete visto il film? Vi è piaciuto? Il libro è ancora più bello! Ruth e Idgie....... bello bello bello (grazie Serena per avermelo ricordato )

  9. #39
    Ospite non registrato
    Anche a me piace leggere e purtroppo avendo il tempo limitato non riesco più a leggere tanti libri come una volta... però ,di tanto in tanto,il piacere di un buon libro me lo concedo ancora... Anche a me piace Patricia Cornwell e tra i suoi libri ne suggerirei uno di qualche anno fa: "Il cimitero dei senza nome"; un libro che adoro e che rileggo sempre con gran piacere è invece "L'enigma del solitario" di Jostein Gaarder (l'autore di "il mondo di Sofia): si legge in tre giorni...provare per credere!

  10. #40
    Hailie
    Ospite non registrato
    Bel thread Ele
    Allora, premetto che leggendo i titoli dei tuoi libri, praticamente ho sorriso.. perchè è impossibile ma vero, io e te abbiamo letto gli stessi libri

    "Non ti muovere" di Mazzantini l'ho trovato molto bello anche io, anche se è il solito genere drammatico.
    Ken Follet inutile dire che è uno scrittore splendido, riesce a farti entrare nelle righe del libro, come una sorta di ipnosi.

    Due giorni fa ho letto un libro per intero, senza mai staccarmi dalle pagine. E' di Davide Pignedoli, il titolo è "Eclissi".
    Non conoscevo questo autore fino a due giorni fa.. e mi ha colpito subito. Ha uno strano modo di scrivere, confuso, anormale, che rapisce e incanta, che confonde e annebbia, come un banco di nubi tra le righe, con quei raggi che sbucano. Il bello è che sta a noi lettori scoprire cosa voglia dire quella mezza parola o quella frase ambigua.

    Ieri, poi, ho letto "Fili di luce e parole" di Francesca Ortenzio e Piero Fabbri. Altro gran bel libro, indescrivibile. Bello, bellissimo, lo consiglierei a tutti.

  11. #41
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lise
    un libro che adoro e che rileggo sempre con gran piacere è invece "L'enigma del solitario" di Jostein Gaarder (l'autore di "il mondo di Sofia): si legge in tre giorni...provare per credere!
    a parte il mondo di Sofia (vecchio amore ) a me di Gaarder piace moltissimo Maya ...molto intrigante l'enigma del solitario invece non mi è piaciuto più di tanto...ma lui mi è sempre simpatico

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    ke bello non sapevo che pomodori verdi fritti fosse tratto da un film..devo comprarlo al + presto




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  13. #43
    Francy
    Ospite non registrato
    Allora... alcuni dei libri che mi sono rimasti nel cuore sono...
    Come stelle cadenti di Sveva casati Modignani
    Un libro letto tutto d'un fiato... la storia complessa di una famiglia, come coplesse sono lke storie di molte famiglie... bello, bello, bello

    Ritorno a casa di Rosamunde Pilcher
    davvero bello..non è la solita "storiella" leggera..no,è la storia di una bambina e della sua vita fino all'età adulta..dei suoi dolori,dei suoi amori e dei suoi lutti..sì..perchè si svogle alle soglie e durante la Seconda Guerra Mondiale..è interessante vedere come la scrittrice si destreggi fra Inghilterra e India,come riesca a spaziare senza mai stancare il lettore,senza cadere in pesanti descrizioni..no,è una storia non banale che ti prende,ti assorbe e ti fa sentire partecipe..l'ho letto in una settimana anche se è un bel libretto..abbastanza lungo..ho visto anche il film..che però non riesce a rendergli giustizia..vale sicuramente spenderci qualche ora per un pò di tempo ed assaporare pian piano lo svolgersi dei fatti..e farsi incantare dalle descrizioni delle coste e dei prati di Nancherrow..


    Per ora mi fermo qui




  14. #44
    Hailie
    Ospite non registrato
    Classico libro, intramontabile, che non cambierei con nessun'altro : Il giovane Holden

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Lise
    Anche a me piace leggere e purtroppo avendo il tempo limitato non riesco più a leggere tanti libri come una volta... però ,di tanto in tanto,il piacere di un buon libro me lo concedo ancora... Anche a me piace Patricia Cornwell e tra i suoi libri ne suggerirei uno di qualche anno fa: "Il cimitero dei senza nome"; un libro che adoro e che rileggo sempre con gran piacere è invece "L'enigma del solitario" di Jostein Gaarder (l'autore di "il mondo di Sofia): si legge in tre giorni...provare per credere!
    Dello stesso scrittore consiglio Il Venditore di Storie, se almeno una volta nella vita avete sognato di diventare scrittori o scrittrici, e se almeno una volta avete pensato che avevate delle belle idee ma non avreste mai avuto il coraggio di cimentarvi in un impresa del genere..buttatevi a capofitto su questo libro! anche questo si divora in tre giorni!!!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 3 di 333 PrimoPrimo 123451353103 ... UltimoUltimo

Privacy Policy