• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 333 1231151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523

    La biblioteca di Ops!

    Ultimamente ho riscoperto il piacere della lettura,leggendomi in tutto questo 2003 la bellezza di 11 libri..non so voi,ma x me è abbastanza visto ke ho sempre adorato leggere ma x motivi di tempo e di studio,ho tralasciato questa mia passione..E leggendo libri di vario genere,passando da ken follett a paulo coelho,a gino strada mi sono detta...xche'nn sentire cose ne pensano gli opsiani dei vari libri ke leggono?....vorrei ke questo fosse un tread dove ognuno da la sua impressione su un libro ke ha letto,ke lo ha colpito(positiviamente o negativamente)e condividere con noi questa passione.....se vi va,inziate a scrivere....ovviamente comincero'io.....
    Ultima modifica di Ele* : 30-12-2003 alle ore 12.15.19


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Ken Follett"i pilastri della terra": premesso ke appena ho visto il numero di pagine mi sono sentita male(ben 1030!)ma ho detto"proviamo!"e ho iniziato.....inizialmente nn mi sembrava un granche',iun romanzo ambientato nel medioevo ke narra di un certo Tom ke vuole costruire cattedrali....ma andando avanti,conoscendo i personaggi,immaginandoli,le pagine scorrono veloci veloci e in 2 gg mi sono trovata a leggere 400pg e finirlo..inutile dire ke x me è un capolavoro,bellissimo,stupendo,voto 10!!

    Paulo Coelho"l'alchimista"penso ke molti di voi l'abbiano letto,ma ke dire della semplicita'con cui scrive,della schiettezza delle parole e soprattutto del messaggio ke lascia??mi è piaciuto davvero tanto anche qui voto 10!!

    Paulo Coehlo"veronika decide di morire"storia un po'triste ke xo'ti apre gli okki su molte cose...ennesimo libro di coelho ke mi ha fatto ancora di piu'amare questo autore!

    Paulo Coelho"undici minuti"diverso x genre dai primi 2,narra della storia di una prostituta,vista dalla donna...beh,molti lo hannod efinito un romanzo sul sesso e sull'orgasmo,ma ne esce fuori una dolcezza e un empatia ke pochi uomini hanno...questo lo consiglio soprattutto ai ragazzi!!!voto 9!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  3. #3

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    bella idea eleee! Io sono un po'fissata con alcuni autori dei quali ho letto tutti i libri: de carlo, baricco, Allende, Benni.. l'ultimo è anche l'ultimo che ho scoperto in ordine di tempo... Ve lo consiglio perchè con i suoi libri ci si fanno sane risate ma si riflette anche perchè benni ha la capacità di raccontare problemi e situazioni attuali mascherandoli dietro luoghi e personaggi fittizzi l'ultimo suo libro, achille piè veloce è una bellissima storia d'amicizia fuori dal comune che consiglio vivamente a tutti gli studenti di psicologia, e soprattutto alle persone che credono a sostengono l'importanza e la bellezza delle diversità tra individui, diversità sia fisiche che psichiche!

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Patricia Cornwell,nn specifico il titolo xche'i suoi le leggo tutti indistintamente,sono thriller ke ti prendono un sacco,protagonista sempre lei,la dottoressa scarpetta ke si trova sempre davanti a omicidi e casi strani...un po'tipo"csi scena del crimine"!x ki ama il genere consiglio soprattutto postmortem!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #5
    Ospite non registrato
    Cornwell ........
    Allende....

    Presto posterò anche io....

  6. #6
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Si ma io mi sento male
    in un mese mi leggerò 4 o 5 libri se non di più, sarà durissima scegliere di quale parlarvi!!!
    Comunque, Ele, questa idea è grandiosa e questo thread è fantastico !!!!

  7. #7
    evaluna^
    Ospite non registrato
    LA CASA DEGLI SPIRITI-I. Allende
    E' stato il mio primo libro (dopo quelli delle collane per ragazzi intendo, il primo libro adulto ), colpo di fulmine all'istante e amore folgorante subito dopo .
    Mi piace Isabel Allende e ho letto TUTTO di lei perchè amo la letteratura sudamericana in genere (Garcia Marquez soprattutto) e perchè mi affascinano nei suoi libri l'intrecciarsi di storie e vite e personaggi (soprattutto femminili) con gli eventi storici del Cile di quegli anni e con gli elementi magici e sovrannaturali che contraddistinguono tutti i suoi libri.
    Ho voluto bene a Clara che predice il futuro, a Blanca, ad Alba che nasce con i capelli verdi e decide di raccontare una storia che ti rimane dentro per sempre.

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Bellissimo thread... ultimamente grazie al sito di bookcrossing leggo un sacco! Appena ho tempo scrivo qualcosa pure io, nel frattempo potete guardavi i libri che ho regisrato (o mi sono arrivati) col sito sopracitato *CLICK*
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Sere mi hanno consigliato di leggere i libri dell'Allende,con quale mi consigli di iniziare???tanto nn c'èì limiti di tempo,puoi scrivere benissimo anche tutti i libri ke hai letto,io ho scritto i recenti e basta!!!!!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Re: La biblioteca di Ops!

    Originariamente postato da Ele*
    Ultimamente ho riscoperto il piacere della lettura,leggendomi in tutto questo 2003 la bellezza di 11 libri..non so voi,ma x me è abbastanza visto ke ho sempre adorato leggere ma x motivi di tempo e di studio,ho tralasciato questa mia passione..E leggendo libri di vario genere,passando da ken follett a paulo coelho,a gino strada mi sono detta...xche'nn sentire cose ne pensano gli opsiani dei vari libri ke leggono?....vorrei ke questo fosse un tread dove ognuno da la sua impressione su un libro ke ha letto,ke lo ha colpito(positiviamente o negativamente)e condividere con noi questa passione.....se vi va,inziate a scrivere....ovviamente comincero'io.....
    Bellissima idea Ele!!!!.
    Io suggerisco J. Copeland, Per amore di Anna, romanzo tratto dalla vera storia di una bambina autistica e di come la famiglia vive questa stituazione drammatica non lasciandosi ai intimidire dalla patologia della bimba.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Sempre parlando della sindrome autistica,consiglio vivamente anche a chi nn è psicogo,"lo starno caso del cane ucciso a mezzanotte"di m.haddon,un libro bellissimo,ke narra una storia particolare di un bambino con sindrome di Asperger(è una particolare forma autistica)scritto semplicemente ma d'effetto!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #12
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Io adoro la Allende e la Cornwell!!!
    Di libri da consigliare ce ne avrei molti..
    Un libro bellissimo x me è "Se solo fosse vero" di Marc Levy
    .."Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovo appartamento e ha aperto pacchi per ore. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale. Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita, qualcuno che è nel suo appartamento. Una giovane donna che sostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale in seguito a un incidente! Arthur naturalmente non le crede e, solo per potersene liberare, accetta di accompagnarla in ospedale dove lei vuole mostrargli il proprio corpo. Ma il corpo è veramente lì, non solo, Arthur si rende conto da come lo guardano i medici che nessuno, all'infuori di lui, vede Lauren. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno i medici decidono di staccare le macchine che tengono in vita Lauren e ad Arthur non resta che trovare una soluzione, in una corsa contro il tempo... Un'appassionante e insolita storia d'amore ai limiti della realtà, ricca di colpi di scena e di pathos ma anche di ironia e candore. Un libro che tratta i sentimenti con delicatezza e pudore, che fa ridere, sorridere e fa commuovere. Un romanzo che parla al cuore.."
    Lo consiglio vivamente xchè non è la solita storia d'amore..

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Margaret Mazzantini"non ti muovere"bellissimo,intenso,forte,ti da una bella scossa...


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Se volete un consiglio (molto personale): Dino Buzzati (soprattutto i racconti) e Tom Robbins (dei titoli "Cowgirl: il nuovo sesso", "Beati come rane su una foglia di ninfea", "Natura morta con picchio", "Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi" ma anche tutti gli altri...")
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  15. #15
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Dunque ...con calma!!!
    Ele: io ti consiglio assolutamente di iniziale con Isabel Allende proprio da LA CASA DEGLI SPIRITI, sennò in alternativa anche EVALUNA ( ma tu guarda...-c'è una frase del libro nella mia firma- ).
    LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE l'ho letto proprio poco fa e mi è piaciuto, mi è piaciuto nonostante però io non sia in grado di capire quanto possa essere verosimile o meno...nel senso che per essere un ragazzino autistico è ben conscio dei propri limiti e problemi...forse troppo...secondo te Ele?? (io aspetto il ritorno di Beecharmer che magari saprà spiegarvi meglio di me cosa intendo, e a cui tra l'altro credo che questo thread piacerà molto )
    NON TI MUOVERE, invece, non mi è piaciuto proprio per niente . Non saprei dire il perchè ...mi è rimasto proprio antipatico!
    Poi sono d'accordo con Ember su BUZZATI, e soprattutto sui racconti, i miei preferiti in assoluto Il mantello e Il colombre.
    Riguardo ad Andrea De Carlo, invece, mi è piaciuto tantissimo DUE DI DUE...mentre gli altri due che ho letto (Nel momento e Pura vita) non mi sono piaciuti per niente
    Arpista tu quale mi consigli? Io ero curiosa di leggere Di noi tre oppure Treno di panna
    Beh ok sto diventando logorroica...ma prima di salutare devo dire solo una cosa:
    OCEANOMARE di Baricco.
    Leggetelo e perdetevi dentro alla locanda Almayer, immaginatevi il pittore che dipinge "il mare con il mare", il professor Bartleboom che riempie un baule di lettere in cui si racconta e che regalerà alla donna della sua vita, quando le loro strade si incontreranno, Padre Pluche, Elisewin . Tutti personaggi già di per sè affascinanti che poi si completano e si assortiscono in questa locanda in riva al mare che aspetta, accoglie e direziona poi i loro destini. Splendido splendido splendido !!!
    Ultima modifica di evaluna^ : 30-12-2003 alle ore 17.24.58

Pagina 1 di 333 1231151101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy