• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: RUSSO analisi dei dati

  1. #1

    RUSSO analisi dei dati

    Ciao,
    qualcuno ha già dato analisi dei dati o lo da il 18? ha detto che mette 2 problemi.. non ho idea di quanto difficile possa essere, ma mi sa tanto. qualche informazione?
    grazie!

  2. #2

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    oh cacchio ma i risultati degli esami sono uno sfacelo..aiuto..

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    108

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    eheh già.... io ho provato a darlo il 31 ma sono tra quelli "non classificabili"!!
    Gli esercizi sono 3, bisogna sceglierne 2..... cmq è abbastanza complicato. Soprattutto per chi, come me, non è compatibile con la statistica.
    Dà un foglio con le forme, ma la maggior parte sono inutili, e cmq non mette quelle per i gradi di libertà, che bisogna sapere.
    Inoltre subito che l'esame sia uguale all'appello del 31 perchè ha detto che il 31 non metteva gli ultimissimi argomenti, che potrebbero invece esserci negli appelli dopo.
    Io provo a ridarlo il 14, ma non riuscirò a prepararlo bene perchè sto studiando già neuro per il 15....
    Un ragazzo ha messo gli esercizi del 1° appello su psychopv.forumfree.it, ma non so quanto potrebbero essere utili
    Cami

  4. #4
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    beh..tutto fa brodo..grassie del suggerimento!!! altra bestia grama statistica..io che pensavo che peggio di generale non ci fosse nulla...mi ero persa un dettaglio...

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    e io che pensavo di prepararlo in una settimana. ops...
    cmq non so a voi, ma a me non sapere le date dei prossimi appelli innervosisce non poco!!

  6. #6
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    infatti..io volevo darlo entro luglio,ma ho il sano presentimento che metta la data 3-4 giorni prima di un esame che ho gia fissato... sperem! intanto, news dai campi? non sto parlando della partita in corso ma...della carneficina che penso abbia fatto oggi

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    108

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    oggi l'esame è stato tranquillo. Innanzitutto eravamo in L4, tutti ammassati e poi l'esame era identico a quello del 1° appello.
    Io ho fatto il 1° e il 3°, che sono praticamente uguali, e in entrambi bisognava fare il t-test alla fine!
    Il 3° però non sono riuscita a finirlo: ho scritto che dovevo fare il t-test e ho scritto le medie, ma non sono riuscita a farlo.... però visto che ho fatto il 1°, se non altro saprà che so come si fa ..... spero!
    Domani invece neuro......
    Cami

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    innnazitutto in bocca al lupo. cavolo, a saperlo mi infilavo e copiavo da qualche anima pia.
    uff...Lela tu lo stai studiando? o ne sai qualcosa? o hai frequentato? Io non ho fatto nessuna delle tre. Giuro che ti pago un viaggio se mi dai una mano al prossimo appello !!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di lexia'86
    Data registrazione
    18-07-2007
    Residenza
    genova
    Messaggi
    88

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    io l'ho dato ieri..vi consiglio, x chi ha il programa 2008/09 di studiarvi bene il t-test e il chi quadro..bastano x prendere 18...
    LEXIA

  10. #10
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    marvos...io e la matematica/statistica abbiamo litigato da piccoli nella culla:sono negata!!! se mette un appello carino mi infilo a luglio..ma penso che l unico modo x prepararlo sia farsi gli specchietti delle formule e macinare esercizi!!!!io mi appiccicherò le formule in mente e ci provo!!!!

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    Lela..io non ho litigato con la matematica, ma il mio cervello si rifiuta categoricamente di studiare qualcosa per cui non c'è più bisogno di fare calcoli con penna e tabelle. Insomma cavolo siamo nel 2010 e ci sono milioni di software di statistica per queste ricerche!!! ridicolo che si debba studiare ed esercitarsi. va be' il viaggio me lo fo da sola

    Per Lexia86..ti ringrazio per il suggerimento. Ma alla fine c'è differenza tra un compito con vecchio programma e uno col nuovo?

    E continua il mio nervoso per il vuoto della prossima data d'appello.

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di lexia'86
    Data registrazione
    18-07-2007
    Residenza
    genova
    Messaggi
    88

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    sì c'è differenza x tecniche e analisi dati..il vecchio programma è uguale a quello di metodologia il nuovo ho sentito che parla di un certo anova nn sò cosa sia..io cmq di tecniche ho preso 28 e vi assicuro che nn sono x niente una studiosa, anzi..ho fatto bene solo il chi quadro e il t-test..mandateli cmq delle mail xkè nn può nn mettere le date..
    LEXIA

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    108

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    Per il programma nuovo: gli esercizi sono sempre gli stessi, quindi chi pensa sia inutile studiare e farsi lo sbatti, basta che si fa dare gli esercizi svolti e si impara i passaggi e le formule da usare e il commento.
    Io purtroppo non ce l'ho, forse ho solo il 1°. Cmq sono uguali anche i dati, quindi i calcoli, e al prof interessa solo avere i risultati e il commento, cioè scrivere le varie formule e i risultati, o solo un passaggio per vedere se abbiamo capito.
    Fa tenere il foglio di brutta, quindi qualcuno che ha la procedura c'è sicuro!!
    Il 1° e il 3° li consiglio perchè sono praticamente uguali....
    Cami

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    scusate se insisto, ma Lexia per caso hai i problemi svolti al compito o per lo meno un ricordo? tu che hai fatto col vecchio programma sai se mette sempre gli stessi problemi ad ogni appello? Insomma giusto per sapere...mi saresti di grande aiuto se mi dicessi più o meno i problemi e come li hai svolti. Grazie

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di lexia'86
    Data registrazione
    18-07-2007
    Residenza
    genova
    Messaggi
    88

    Riferimento: RUSSO analisi dei dati

    sì..ce li ho..se mi dai la tua mail te li mando..cmq pare che chieda sempre le stesse cose..
    LEXIA

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy