• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon
    Data registrazione
    23-02-2009
    Residenza
    Parma e Caserta!
    Messaggi
    144

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da stellaincantevo Visualizza messaggio
    gentilmente quale e' l'email della professoressa?
    La mail è ada.cigala@unipr.it
    Ciao

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    piu che altro io sapevo che esisteva un file che girava...dove c'erano le domande del compito...quelle a risposta multipla... siccome sono sempre le stesse ogni appello... c'erano tipo 200 domande in tutto e da li venivano prese le 50/60 domande che mette nel compito!
    qualcuno sa di questo file...e se è reperibile? ;-)

  3. #18

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    Nessuno ha notizie di questo file e delle 200 domande?????qualcuno che ha sostenuto l'esame con la Cigala sa gentilmente dire che tipo di domande fa all'orale?e se l'orale e' fattibile?????

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-07-2007
    Messaggi
    257

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da stellaincantevo Visualizza messaggio
    Nessuno ha notizie di questo file e delle 200 domande?????qualcuno che ha sostenuto l'esame con la Cigala sa gentilmente dire che tipo di domande fa all'orale?e se l'orale e' fattibile?????
    Io ho fatto l'orale con lei a febbraio e ti fa partire da un argomento a scelta e poi lei si aggancia a ciò che dici tu per farti altre 2 domande.. è fattibilissimo..
    l'importante è non dire cavolate giganti perchè altrimenti si arrabbia -ovviamente- in generale è molto gentile, se non sai rispondere non si accanisce e ti chiede altro però poi il voto non sarà altissimo.
    Io nello scritto avevo preso 20, poi dato che volevo un voto alto all'orale ho parlato un sacco facendo molti collegamenti - a lei piace fare i collegamenti tra autori e teorie- e infine ho preso 30!
    Del file con le 200 domande è la prima volta che ne sento parlare, quindi non posso essere d'aiuto!

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-09-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    paripampù scusa a titolo informativo l'orale l'ha fatto lo stesso giorno dello scritto? è un mio puro problema organizzativo per il lavoro..
    grazie

  6. #21

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    L'orale lo fa sempre il giorno dopo lo scritto in mattinata.

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon
    Data registrazione
    23-02-2009
    Residenza
    Parma e Caserta!
    Messaggi
    144

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da MarianoM Visualizza messaggio
    L'orale lo fa sempre il giorno dopo lo scritto in mattinata.
    Speriamo..(e speriamo di passare lo scritto)
    In bocca al lupo a tutti!
    Per quanto mi riguarda, sto fondendo.

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    speriamo davvero...avrei un ultimo dubbio specifico ragazzi: io il miller e il camaioni me li sono fatti praticamente tutti... eccetto "TEORIA DELL ELABORAZIONE DELL INFORMAZIONE" (CAP IV) e "TEORIA SVILUPPO PERCETTIVO DI GIBSON" (CAP VI)...e poi L'ADOLESCENZA nel camaioni... ricordavo che non fossero da fare ma forse mi sbaglio...voi cosa dite??

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon
    Data registrazione
    23-02-2009
    Residenza
    Parma e Caserta!
    Messaggi
    144

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da lelesourwhine Visualizza messaggio
    speriamo davvero...avrei un ultimo dubbio specifico ragazzi: io il miller e il camaioni me li sono fatti praticamente tutti... eccetto "TEORIA DELL ELABORAZIONE DELL INFORMAZIONE" (CAP IV) e "TEORIA SVILUPPO PERCETTIVO DI GIBSON" (CAP VI)...e poi L'ADOLESCENZA nel camaioni... ricordavo che non fossero da fare ma forse mi sbaglio...voi cosa dite??
    Guarda, anche io non ci ho dato molta importanza, ma ricordo che 2 o massimo 3 domande (al compito scritto almeno, dato che non ho mai fatto l'orale di sviluppo) sulla teoria dell'elaborazione dell'informazione c'erano, ma domande sugli argomenti chiave, che non andavano molto sul particolare, tipo:
    - "Quale teoria usava il diagramma di flusso?"
    la risposta è chiaramente:
    - "La teoria dell'elaborazione delle informazioni"
    Per darti 1 idea, è paragonabile a:
    - "In quale teoria si parla di libido?"
    Oggi mi faccio tutta una mega ripetizione di tutto usando come riferimento questo riassunto del miller che puoi scaricare da questo link PROPRIO di opsonline:
    Riassunto del Miller per l'esame di Psicologia dello sviluppo della Prof.ssa Ada Cigala (Università degli Studi di Parma).
    Penso che letto da lì è perfetto, giusto per sapere i concetti chiave, se vuoi, anche della teoria dello sviluppo percettivo di Gibson.
    Spero di esserti stata d'aiuto
    1 abbraccio
    DIMENTICAVO
    se t'interessa c'è anche un bel riassunto del Camaioni per ripetere che puoi scaricare da qui:
    http://www.opsonline.it/psicologia-1...ongobardi.html
    Ultima modifica di yasminejoon : 21-06-2010 alle ore 08.54.27

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    guarda...sei stata grandiosa! davvero...grazie mille, ci do subito un'occhiata!

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico
    Data registrazione
    03-02-2010
    Residenza
    PIACENZA
    Messaggi
    199

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    Mi associo: yasminejoon sei grandiosa!!! GRAZIE!!!

  12. #27

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    raga ma e' sicuro che l'orale non viene fatto domani stesso ma dopodomani????cosi per organizzarmi.......sale l'anisaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny
    Data registrazione
    01-01-2009
    Residenza
    Parma, Bologna, Salerno
    Messaggi
    119

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    a me è salito il disgusto per questa materia.
    E' tremenda. La odio. E per questo il mio cervello sta cercando di rigettarla.
    E non temo l'orale più che altro perchè ho la piena certezza del fatto che SEMBRERO' UN'EMERITA DEFICIENTE!
    Non rendo proprio all'orale, sembra che dico una poesia di 3° elementare e comincio a parlare strano. Così il mio bel voticino cala di almeno 5 punti.
    Confido nello scritto.
    (votiamo per abolire gli orali)
    Amen.
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

  14. #29

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    e' la 3 volta che lotto con questo esame...e spero di bruciare i libri dopodomani......

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-09-2009
    Messaggi
    203

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo

    dunque a me una volta avevano detto che l'orale lo fa il giorno stesso,,.. non so che dirvi...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy