• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 309
  1. #16
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-04-2010
    Messaggi
    304

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    verusca a me la commissione ha detto che i risultati usciranno il 9 luglio su internet...
    quanto alla terza prova io studiero l'adulto, ma nn so quali disturbi! memole che consigli tu?

  2. #17
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    a scelta fate un esempio?
    beh. io penso che se ho datto clinica adulto non saprei bene come fare con un bambino, genitori etc..non so dateci consigli!
    melody memole che ne pensate??

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Veruscaa: possono uscire
    - traccia NOn libera: in tal caso daranno 4 tracce (ognuna per ogni indirizzo) e voi potete scegliare quale svolgere indipendenteemnte dall'inidirizzo di paparetenenza)....
    - traccia libera: in tal caso vi chiederanno di creare un caso (come volete!!!) e quidni potete nuovamente scehgliere se orientarvi verso il caso adulto o evolutivo o lavoro....


    io essendo dell'evolutivo mi sono preparata su quello..anche perchè l'adulto erano più disturbi e molto più clinici..e io avendo fatto sviluppo...non avrei proprio saputo dove mettere le mani...ma se una pesona vuole fare il caso diverso dal proprio indirizzo lo può fare!
    per il programma del caso ADULTO scrivi nel 3d dell'adulto..l'ho aperto! altriemnti si fa confusione!

    chiaretta:ti ho risposto ridopndendo a versuscaa...nonostante ciò che dici è verissimo 8almeno per me è stato così) ...due ragazze sedute dietro di me, che erano dell'indirizzo clinico (perc ui adulto) alla fine, leggendo le tracce hannod eciso di svolgere la traccia dell'evolutivo perchè aloro dire era più smeplice..io non so se sia vero..ma loro hanno fatto così!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-09-2008
    Messaggi
    222

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Veruscaa: possono uscire
    - traccia NOn libera: in tal caso daranno 4 tracce (ognuna per ogni indirizzo) e voi potete scegliare quale svolgere indipendenteemnte dall'inidirizzo di paparetenenza)....
    - traccia libera: in tal caso vi chiederanno di creare un caso (come volete!!!) e quidni potete nuovamente scehgliere se orientarvi verso il caso adulto o evolutivo o lavoro....


    io essendo dell'evolutivo mi sono preparata su quello..anche perchè l'adulto erano più disturbi e molto più clinici..e io avendo fatto sviluppo...non avrei proprio saputo dove mettere le mani...ma se una pesona vuole fare il caso diverso dal proprio indirizzo lo può fare!
    per il programma del caso ADULTO scrivi nel 3d dell'adulto..l'ho aperto! altriemnti si fa confusione!

    chiaretta:ti ho risposto ridopndendo a versuscaa...nonostante ciò che dici è verissimo 8almeno per me è stato così) ...due ragazze sedute dietro di me, che erano dell'indirizzo clinico (perc ui adulto) alla fine, leggendo le tracce hannod eciso di svolgere la traccia dell'evolutivo perchè aloro dire era più smeplice..io non so se sia vero..ma loro hanno fatto così!
    Grazie mille Memole!!!
    Sempre molto chiara...

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-09-2008
    Messaggi
    222

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Citazione Originalmente inviato da lovvina82 Visualizza messaggio
    verusca a me la commissione ha detto che i risultati usciranno il 9 luglio su internet...
    quanto alla terza prova io studiero l'adulto, ma nn so quali disturbi! memole che consigli tu?
    Davvero il 9 luglio???Nooooooo questa attesa è snervante!
    Assurdo aspettare così tanto tempo,continuare a studiare per la terza prova e poi se non è andato bene???

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    certo che è andato bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-09-2008
    Messaggi
    222

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao...il testo è:
    dsm (infanzia e adolescenza)
    + psicopatologia dello sviluppo (celi)

    viene richiesta una ipotesi di diagnosi, il trattamento, le info necessarie alla diagnosi e strutture (o altri porfessionisti) eventualmente coinvolti!
    quindi io avevo sviluppato i temi (di ogni disturbo dell'evolutivo)seguendo quest'ordine:
    1. criteri diagnostici
    2. manifestazioni e disturbi associati
    3. diagnosi differenziale
    4. terapia
    5.struemnti utili alla diagnosi


    i disturbi, per l'evoltuivo sono più o meno questi (almeno io avevo fatto questi!!!!!!):
    1. ansia da separazione
    2. dgs (autismo, rett, asperger..)
    3. dist identità di genere
    4. dist reattivo dell’attatccamento
    5. dist sonno (terrore, sonnambulismo..)
    6. dist ansia (panico, fobie….)
    7. dist alimentari (anoressia, bulimia…)
    8. dist comportamento (addi, doc…….)
    9. dist apprendimento (lettura, scrittura, calcolo…)
    10. dist umore (depressione, distmia..)
    11. dist comunicazione
    12. dist nutrizione (pica…)
    13. dist capacità motorie
    14. dist adattamento,
    15. mutismo
    16. tic
    17. RM

    Elisa
    Caspita....immaginavo fossero di meno....:sbonk
    Voi cosa pensate? Siano più semplici rispetto a quelle dell'adulto? Anche se sono i più?

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-09-2008
    Messaggi
    222

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    certo che è andato bene!
    Grazie di cuore Memole...lo spero tanto!!!

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    sono tanti anche quelli adulto!!
    non sono meno..!!

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    ma ragazze...la seclta non dovrebbe essere fra l'indirizzo che ha meno disturbi.....ma vi dovreste orientare verso quello che vi sembra più semplice...(perchè magari l'avete studiato già, oppure perchè è meno complicato...)..decidete quale casop fare e ..forza....buttatevi di nuovo nello studio...poi, se vi rimane tempo..potete anche dare una letta ai disturbi dell'altro indirizzo, ma uno fatevelo bene...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #26
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    io penso che sia piu facile fare quello del proprio indirizzo perche hai gia un'idea poi non so..
    non è il numero, ma la dimestichezza cn questi disturbi che io voglio considerare.
    pochi non sono, ma per tutti

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Citazione Originalmente inviato da chiaretta83 Visualizza messaggio
    io penso che sia piu facile fare quello del proprio indirizzo perche hai gia un'idea poi non so..
    non è il numero, ma la dimestichezza cn questi disturbi che io voglio considerare.
    pochi non sono, ma per tutti
    concordo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    22-03-2010
    Messaggi
    34

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Non so come fate voi, ma io sto entrando in panico... sto in punto fermo, non so come svolgere il caso, sto leggendo Celi e DSM-IV ma non ho nessun esempio, cioè il caso fatto bene dall'inizio alla fine. Qualcuno/a di voi potrebbe aiutarmi e spigarmi come scrivere la diagnosi? Oppure incollare qualche esempio di caso fatto bene? Grazieeeee!

  14. #29
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    si grazie!

    ci aiuta qualcuno??

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    24-05-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18

    Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

    Citazione Originalmente inviato da tofka_eds Visualizza messaggio
    Non so come fate voi, ma io sto entrando in panico... sto in punto fermo, non so come svolgere il caso, sto leggendo Celi e DSM-IV ma non ho nessun esempio, cioè il caso fatto bene dall'inizio alla fine. Qualcuno/a di voi potrebbe aiutarmi e spigarmi come scrivere la diagnosi? Oppure incollare qualche esempio di caso fatto bene? Grazieeeee!
    Alcuni esempi sono proprio qui sul sito! clicca su "esami di stato" o anche su "casi clinici" prova!! io qlc ho trovato!!!

Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy