• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 141 di 141
  1. #136
    Partecipante Affezionato L'avatar di rebeccca
    Data registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    86

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Ciao Io no! Vorrei invece chiedervi, per esempio per un progetto di riabilitazione (o anche prevenzione) di pz alcolisti, quali sono le metodologie che mettereste?? ho una gran difficoltà in qst... Grazie
    da premettere ke io progetti di riabilitazione nn ne ho fatti...
    quindi secodo me x prevenzione alcolismo--> peer education va bene
    x riabilitazione --> gruppi di auto-mutuo aiuto, social skill training (soprattutto x strategie di coping), coinvolgerli attivamente facendoli partecipare a programmi di prevenzione....qst è quello che mi viene in mente, ma non so se è giusto o sbagliato...
    che dici???

  2. #137
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da rebeccca Visualizza messaggio
    da premettere ke io progetti di riabilitazione nn ne ho fatti...
    quindi secodo me x prevenzione alcolismo--> peer education va bene
    x riabilitazione --> gruppi di auto-mutuo aiuto, social skill training (soprattutto x strategie di coping), coinvolgerli attivamente facendoli partecipare a programmi di prevenzione....qst è quello che mi viene in mente, ma non so se è giusto o sbagliato...
    che dici???
    Secondo me per l'alcolismo è perfetto il self help!! Non per niente gli alcolisti anonimi nascono da quella metodologia. Quindi direi che è perfetto!! Anche il coinvolgerli in attività, e volendo anche uno sportello di accoglienza di cui poter usufruire singolarmente..

  3. #138
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da rebeccca Visualizza messaggio
    da premettere ke io progetti di riabilitazione nn ne ho fatti...
    quindi secodo me x prevenzione alcolismo--> peer education va bene
    x riabilitazione --> gruppi di auto-mutuo aiuto, social skill training (soprattutto x strategie di coping), coinvolgerli attivamente facendoli partecipare a programmi di prevenzione....qst è quello che mi viene in mente, ma non so se è giusto o sbagliato...
    che dici???
    Ai gruppi di auto-mutuo aiuto ci avevo pensato... E comunque si, secondo me hai ragione, va bene, grazie rebecca

    Citazione Originalmente inviato da ikaruga1982 Visualizza messaggio
    Secondo me per l'alcolismo è perfetto il self help!! Non per niente gli alcolisti anonimi nascono da quella metodologia. Quindi direi che è perfetto!! Anche il coinvolgerli in attività, e volendo anche uno sportello di accoglienza di cui poter usufruire singolarmente..
    Sono d'accordo, e per le attività forse effettivamente è un pò più semplice, tra sportello, seminari, etc... Grazie ragazze!

  4. #139
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Ai gruppi di auto-mutuo aiuto ci avevo pensato... E comunque si, secondo me hai ragione, va bene, grazie rebecca



    Sono d'accordo, e per le attività forse effettivamente è un pò più semplice, tra sportello, seminari, etc... Grazie ragazze!
    Ma di niente.. !!!
    Buongiorno a tutte!!!!!

  5. #140
    Partecipante Affezionato L'avatar di rebeccca
    Data registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    86

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    buongiorno a tutti....
    e felice di essere stata di aiuto....

  6. #141
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    L'anno scorso, cioè a novembre, si poteva scegliere tra 3 progetti, esattamente come la sessione precedente. Credo valga anche per noi, ma nn so se dipende dalla commssione.
    Sono usciti di sviluppo sicuramente il bullismo, e per lavoro mobbing..quello di clinica die che era una roba un pò incomprensibile sulle donne, o robe simili, per cui l'unica fonte a cui ho news ha optato per bullismo...questo è ciò che so...
    Io sono in alto mare per la parte "metodologia" non riesco davvero a capire cosa cacchio scriverci....

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Privacy Policy