• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 141
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    ....uddio....spe...quella che voleva ripassare mentre io volveo chiacchierare di stron... ??? perchè sennò chi...?...
    io sono quasi sicura di aver segato...neanche mi sto minimamente preoccupando della seconda prova....farò una full immersion la settimana prima.certo che era meglio il progetto minc...a per avere un po' di respiro..il caso clinico cosi tra capo e collo nun ce volevaaaaaaaaa

    si son'io!!!
    che dire bambine, io aspetto, ma fiducia pochissima...

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    31

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    allora,il gabbard io l'ho studiato per psicopatologia generale ed è ottimo.per quanto riguarda l'ABC,è un testo riassuntivo,ma va benissimo perchè non credo che ci sia qualcuno qui completamente a digiuno di clinica!il DSM lo dobbiamo citare necessariamente,altrimenti a quali classificazioni ci riferiamo?l'alternativa è l'ICD 10!!!cmq non è che vi dovete mettere a studiare come matte il DSM(come ha fatto una mia amica ed è stato perfettamente inutile!!!).più che altro vi consiglio di ripassare bene i vari step dei primi colloqui, i meccanismi di difesa e i vari approcci psicoterapeutici.io forse fisserò anche le scale dell'MMPI(anche se, vista la commissione)non credo metteranno riferimenti psicometrici!
    forza ragazze!!!

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    [QUOTE=mariky81;2357129]il DSM lo dobbiamo citare necessariamente,altrimenti a quali classificazioni ci riferiamo?l'alternativa è l'ICD 10!!![QUOTE]

    ...si ma il dsm è ATEORICO.se citi il dms come sistema diagnostico poi che approccio teorico segui?

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    31

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    io penso di mettere prima il riferimento al dsm,poi di valutare,in base a un approccio,le cause del disturbo e le modalità di trattamento.tu come pensavi di orientarti?

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    26-10-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da tatianabortolat Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, oggi abbiamo fatto la prima e hanno deciso di fare come seconda prova il caso clinico. Però ci chiedevamo se effettivamente ci fosse o meno la traccia di cognitiva come si è sentito dire....e soprattutto su quale libri studiare..io pensavo oltre al Gabbard e al dsm giusto per avere la parte clinica, anche il manuale di Blundo "Neuropsichiatria" dell'esame della Lucci in cui ci sono anche i disturbi e diagnosi di tipo neuropsicologico.
    GRazie
    Ciao
    , anche io ho appena sostenuto la prima prova ma non ho sentito nessuno parlare dell'inversione della 2 e 3 prova, è attendibile come cosa? come potremmo accertarci di questo?? pensare che avevo già iniziato a stud per il prog..sarebbe stato un disastro!!

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Citazione Originalmente inviato da mariky81 Visualizza messaggio
    io penso di mettere prima il riferimento al dsm,poi di valutare,in base a un approccio,le cause del disturbo e le modalità di trattamento.tu come pensavi di orientarti?
    ...non lo so ...sono ancora confusa e indecisa circa l'uso del DSM ...prendiamo il gabbard, che è dinamico, ora io non l'ho sottomano, ma se classifica i disturbi in modo diverso dal DSM , come si fa poi a definire cause e trattamento del disturbo stesso?!

    comuqnue credo si corretto , classificare in base al dsm.e poi valutare in base ad un approccio teorico....

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    26-10-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    ma quindi è sicuro che le prove sono stet invertite??????????aiutoooooooooooo

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    26-10-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    RAGAZZIII.....NON è VEROOOOOOOOO...ho appena parlato con Luca Tommasi e mi ha detto che la 2 prova sarà il progetto, ma perchè mettere in giro queste false voci???mah

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Ma scherziamo????????? romagnoli durante la prima prova ha detto che la seconda sarà il caso clinico!!! ma possibile che non sanno nemmeno mettersi d'accordo tra di loro in commissione??????????????????? che cavoli! chi ha modo di parlare con i docenti, potrebbe suggerirgli di far mettere un avviso su internet????????? per favore, altrimenti regnerà il caos fino all'ultimo! Per esempio tu vale, potresti gentilmente dirlo a tommasi?? sarebbe la cosa migliore perchè significherebbe che si sono accordati e mettendolo su internet lo leggerebbero tutti... anche perchè non tutti quelli che stanno sostendendo l'esamevengono su ops!!!

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    26-10-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    ciao trudinaa, allora io nel panico ho parlato direttam con tommasi, lui innanzitutto mi ha detto di non credere a voci che girano, la sett prox usciranno i risultati della 1 prova e in quella sede verrà comunicato ufficialm quale prova si svolgerà per seconda, ma poi ha aggiunto: comunque per tranquillizarti sappi che non ci sarà nessuna inversione delle prove, quindi la prossima sarà il progetto! io ora voglio credere a lui perchè secondo me è la persona più seria ed affidabile.

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di rebeccca
    Data registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    86

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    ragazze tranquille tra qualche giorno avremo i risultati...e di sicuro una comunicazione ufficiale su quale prova sostenere il 12...
    anche io ho sentito la comunicazione fatta dalla commissione (al microfono) dv dicevano che ci sarà il caso alla 2° prova e non il progetto...però se Tommasi dice di no, forse c'è un pò di difficoltà di comunicazione tra i membri...in ogni caso nn ci resta che aspettare i risultati e poi lo sapremo per certo...
    quindi nn vi preoccupate abbiamo molto tempo...
    godetevi il fine settimana

  12. #27
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    va bè io non commento.
    durante lo scritto...un docente e non un pincopallino qualunque ha ribadito più di una volta che la seconda prova è il CASO clinico...anche io ho pensato che si fosse sbagliato...mi sembrava strano....ma se un docente membro della commissione lo dice...

    vabbè questa cosa mi fa preoccupare...perchè se c'è questa discordanza tra i membri vuol dire che c'è discrodanza tra le correzioni e che ci sarà qualcuno più fortunato di qualcun 'altro....

    povera me

  13. #28
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    no, vabbè...mi pare una cosa assurda...Va bene che io cmq per ora non ho studiato niente per la seconda prova, perchè aspetto gli esiti...però mi sembra una roba folle, hanno fatto una comunicazione precisa, al microfono...Studiareper il progetto per il caso nn son prorpio la stessa cosa...quanto aspettano a dircelo!?!?!?!

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Lo comunicheranno con i risultati.. che a loro detta, dovrebbero esserci entro pochi giorni. Io ho iniziato che la mattina studio per il caso, e il pomeriggio per il progetto.. Però non è la cosa più logica. Logico sarebbe stato dare almeno un' istruzione uguale su una delle cose che han detto quel giorno..

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: seconda prova ad indirizzo cgnitivo

    Ragazzi ma qui si parla di RESPONSABILITA'...voglio dire, la commissione annuncia al microfono, in piena prima prova, davanti a tutti che, che la seconda è il caso clinico...e ora nn se ne sa nulla????addiruttura specificarono che siccome ogni commissione poteva autonomamente scegliere come organizzare le prove, questa era la loro scelta...

    a parte il fatto che tanto nn credo che mi sia andata bene, ma se volevo far qualcosa,nn so da che parte rifarmi...

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy