• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Mi metto in coda, anche io vorrei saperne di più, ad esempio quanto costa e quanto è impegnativa durante l'anno. Se mi sposto da Roma mi conviene? adesso mi sono quasi decisa, voglio iscrivermi ad una scuola di spec in neurops. Sarebbe meglio Roma visto che è la mia città, ma calcolando che ci sono solo 5 posti forse mi conviene provarle tutte!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    Mi metto in coda, anche io vorrei saperne di più, ad esempio quanto costa e quanto è impegnativa durante l'anno. Se mi sposto da Roma mi conviene? adesso mi sono quasi decisa, voglio iscrivermi ad una scuola di spec in neurops. Sarebbe meglio Roma visto che è la mia città, ma calcolando che ci sono solo 5 posti forse mi conviene provarle tutte!
    Carissima,

    sono 5 posti anche a Milano, ma gli iscritti non sono mai tantissimi, quindi... Tentar non nuoce! Un super in bocca al lupo!

    Erica
    Erica

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Grazie Erika, tu sai di più? oltre alle lezioni ci sono altri incontri? io dovrei spostarmi ogni volta e vorrei valutare le ore che dovrei passare a Milano.

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Ciao, qualcuno che frequenta la scuola ha voglia di dare qualche indicazione o qualche commento positivo o negativo sulla preparazione, l'organizzazione e quant'altro?

    Grazie mille!
    Stefania

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    14-11-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Citazione Originalmente inviato da stefaniaR Visualizza messaggio
    Ciao, qualcuno che frequenta la scuola ha voglia di dare qualche indicazione o qualche commento positivo o negativo sulla preparazione, l'organizzazione e quant'altro?

    Grazie mille!
    Stefania
    La mia amica la sta facendo e non me ne ha parlato molto bene. Mi ha detto che sono solo lezioni stile univesitario rieditate, neanche molto bene, per la scuola. Spesso i professori non hanno neanche contatti con l'esterno dell'università e questo si sente.

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    13-06-2007
    Residenza
    VARESE
    Messaggi
    29

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    ciao ma è molto impegnativa? lavorando si riesce a fare?
    non potresti dare una mail della tua amica così magari mi si chiariscono alcuni dubbi?? grazie!
    clara

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    E' uscito il bando di quest'anno per chi fosse interessato.
    A differenza delle altre scuole di specializzazione è necessario aver fatto l'eds entro la seconda sessione 2011 quindi novembre e la prova d'ammissione alla scuola è agli inizi di novembre. Per me questo è un grande problema perchè fare entrambe le cose contemporaneamente è davvero troppo dura. Se qualcuno ha già fatto il test d'ammissione può indicarmi come si svolge e quali sono gli argomenti? Grazie mille

  8. #23

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Ciao a tutti!
    Io conosco una ragazza che ha frequentato il primo anno della scuola di Neuropsicologia di Milano; mi ha detto che ha frequentato le lezioni in bicocca per un solo giorno alla settimana e che tutto il resto delle ore viene impiegato per attività pratica di tirocinio in ospedale...le ore di tirocinio previste sono moltissime, quindi lei era in ospedale per otto ore al giorno (giornata lavorativa piena) dal lun al venerdi, tranne l'unico giorno in cui c'è lezione...questo significa non poter svolgere un altro lavoro contemporaneamente!!!!Questo è quello che so!E' impegnativo ma io vorrei provarci!

  9. #24

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    ma io vedo solo il bando dell'anno scorso!dov'è quello di quest'anno?

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    Lo trovi nell'home page di unimib.it. Vallar a me ha confermato quanto detto da un'altra ragazza che frequenta la scuola che le ore complessivamente sono 20-22 in modo da permettere un secondo lavoro. Poi nella pratica non so se sia proprio così.

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    11-08-2010
    Messaggi
    39

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    ciao a tutti...qualcuno di voi proverà l'esame lunedì? io si se vi va potremmo confrontarci...so che è un po' tardi considerando che lunedì è dopodomani ma chissà magari qualche disperato come me è chiuso da giorni in casa a studiare e ha voglia di un confronto...:

  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    13-06-2007
    Residenza
    VARESE
    Messaggi
    29

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    CIAO!!!!!!! tu non immagini quanto mi renda felice sapere che c'è qualcun altro oltre a me che farà il test lunedì!!!!!!!
    allora io però farò quello per la Scuola in ciclo di vita e non neuro..ma non importa!! io siccome lavoro in pratica ho studiato molto poco..anche perchè avevo studiato moltissimo per l'esame di stato per cui molte cose me le ricordo...però mi piacerebbe capire:
    - quanti sono gli iscritti totali (io ero il numero 10 ma secondo te era il totale per entrambe le scuole o solo per ciclo di vita?? perchè visto che non trovo nessuno mi è sembrato impossibile che ci fossero 10 iscritti per ciclo di vita....)
    - come è fatto il test?? conosci qualcuno che l'abbia già fatto? spero nelle risposte multiple!!
    - tu per caso hai già conseganto i titoli o li consegni alla commissione con autocertificazione?
    grazie!!!
    baci

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Re: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca, durata 5

    Ciao a tutti!La scuola in neuropsicologia è partita?Com'era lo scritto e quante persone hanno provato ad entrare?Grazieeee

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    71

    Re: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca, durata 5

    Ciao a tutti!
    Sto cercando informazioni circa l'ammontare annuo delle tasse per la scuola di neuropsicologia per chi entra ma senza borsa di studio... non c'è scritto nulla nè sul sito, nè sul bando... qualcuno ne sa qualcosa???

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: Scuola Universitaria in Neuropsicologia, Milano-Bicocca,

    non vorrei dire cavolate ma mi sembra di aver sentito 4800 euro... strano cmq che non ci sia scritto sul sito

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy