• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: burocrazia

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2007
    Messaggi
    72

    burocrazia

    Salve,
    domanda burocratica:
    per quanto riguarda l'allegato 'Il progetto va redatto su carta intestata dell' Ente e controfirmato dal supervisore, seguendo la traccia predisposta.' cosa vuol dire?
    Devo usare il fax simile scaricabile o crearne uno nuovo io a quello similare?

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: burocrazia

    Beh, tutto dipende da quello che solitamente fanno nella stuttura in cui vuoi andare... Io sono stato fortunato, sono andato da tutor, che mi ha fatto velocemente il progetto e l'ho consegnato in segreteria, per entrambi i semestri...
    Però, nella maggior parte delle strutture, non sono organizzati e non sapendo come cavarsela chiedono al futuro tirocinante di scriversi il progetto da solo; poi il tutor te lo legge, eventualmente apporta modifiche, dopodiché lo firma e lo consegni in segreteria...
    In tal caso, attieniti il più possibile al format standard della segreteria, non c'è bisognno di scrivere molto ma di essere completi...
    Io trovo assolutamente illogico che il tirocinante debba letteralmente inventarsi il progetto prima di entrare nella struttura e quindi conoscerla, ma spesso accade proprio così...
    In bocca al lupo..
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di elisachi
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    1,017

    Riferimento: burocrazia

    carissimi,
    una domanda circa il libretto di tirocinio..

    il 15 inizio il secondo semestre...devo portare in segreteria il libretto che mi era stato dato per il primo semestre a far timbrare?

    e inoltre..il mio attuale tutor (quello del primo semestre) deve ancora compilare il libretto (me lo compilerà entro questa settimana) ...è necessario che attenda che lo compili prima di portare il libretto a far timbrare per il secondo semestre??

    un caro saluto
    elisa

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: burocrazia

    Semplicissimo!!!
    Per la firma e (un domani) la consegna del libretto non c'è assolutamente nessuna scadenza!!! Puoi andare quando vuoi per la firma e il timbro sul libretto, anche a semestre già iniziato. Quando io facevo il tirocinio, dopo metà settembre c'erano code lunghissime in segreteria; io mi sono presentato sotto Natale, non c'era nessuno e ho fatto tutto in due minuti.
    Per il registro, viene controllato al termine dell'intero anno di tirocinio, per cui puoi portare il libretto a timbrare anche a I° semestre vuoto, tranquilla...
    In bocca al lupo!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di elisachi
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    1,017

    Riferimento: burocrazia

    Grazie mille!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me
    Data registrazione
    30-01-2007
    Messaggi
    194

    Riferimento: burocrazia

    Salve, se tutto va bene dovrei iniziare il tirocinio a marzo 2011, ma volevo sapere quando devo cominciare a muovermi con le strutture, ad esempio per fissare colloqui perchè non ho assolutamente idea. Grazie!
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

  7. #7

    Riferimento: burocrazia

    Ciao Penny,
    se non l'hai già fatto in queste ultime settimane, direi di iniziare. Alcune strutture (le più organizzate) iniziano il processo di raccolta e screening dei cv già da ottobre. Iniziando per tempo ti dai la possibilità di essere tu, magari, a scegliere tra più sedi disponibili, e non solo di essere scelto tra più aspiranti tirocinanti!
    Hai già un'idea dell'area o della struttura nella quale vorresti svolgere il tirocinio?

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me
    Data registrazione
    30-01-2007
    Messaggi
    194

    Riferimento: burocrazia

    Ciao e grazie di avermi risposto!
    Mi sa che allora sarà il caso che inizi a mandare il cv in giro.. avevo mandato delle mail ad alcune strutture ma solo una mi ha risposto -.-
    A me piacerebbe molto fare il tirocinio nell'ASL, o nella mia provincia o a Firenze..
    Ma come funziona? Io spedisco il cv e poi mi contattano loro?
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: burocrazia

    Citazione Originalmente inviato da Penny&Me Visualizza messaggio
    Ciao e grazie di avermi risposto!
    Mi sa che allora sarà il caso che inizi a mandare il cv in giro.. avevo mandato delle mail ad alcune strutture ma solo una mi ha risposto -.-
    A me piacerebbe molto fare il tirocinio nell'ASL, o nella mia provincia o a Firenze..
    Ma come funziona? Io spedisco il cv e poi mi contattano loro?
    Beh, ormai immagino tu abbia già contattato le sedi e sostenuto diversi colloqui... In ogni caso, solitamente basta inviare una mail con CV chiedendo di sostenere un colloquio e poi la struttura ti contatta per fissare l'appuntamento. Le Asl tuttavia non rispettano le scadenze della segreteria, ma emanano un bando cui devi rispondere e solo dopo diverso tempo pubblicano la graduatoria... In bocca al lupo!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Privacy Policy