• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
  1. #1

    Sociologia generale - Boccato

    Ciao a tutti!!
    Qualcuno di voi ha già fatto l'esame di sociologia per il 3ps con il prof Boccato? sapete dirmi com'è?

    grazie mille!!!

  2. #2

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    Ciao!!
    Purtroppo non ti so aiutare sull'esame perchè devo farlo anch'io, però a quanto ho capito (sono andata solo alla prima lezione) il prof Boccato è assistente del prof Santuccio, che teneva questo corso negli anni precedenti.. e quindi in teoria l'esame non dovrebbe discostarsi molto da quello del prof Santuccio stesso in teoria.. quindi se conosci qualcuno che ha fatto quello magari ti dà un'idea. Anche perchè comunque alla fine è il primo anno che il prof Boccato ha la cattedra quindi.. è il primo esame che farà Ciao!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    l'esame verte su domande aperte ma non ricordo quante!

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    c è qualcuno che frequenta questo corso e che sa rispondermi a questa domanda...guardando gli appunti che ha pubblicato on-line il prof. ..praticamente manca la parte dei capitoli 6 e 7 ( identità e socializzazione-linguaggio e comunicazione)..significa che si possono saltare oppure a lezione ha detto qualcosa ma comunque non gli ha dato molta importanza?...grazie ciao a tutti!!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    no si fanno tutti

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    grazie..scusa se ti rompo con un altra domanda..ma per caso il prof a chi và a lezione ha detto l aula dove si terrà l esame?..perchè io finora so solo che l esame è il 17 alle 140...grazie ancora ciaoooo!

  7. #7

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    se non sbaglio dovrebbe essere l'aula 3i

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: esame sociologia 3PS prof. Boccato

    ecco, la ritiro sù perchè tra 2 giorni ho l'esame da frequentante di sociologia con lui....considerato che il libro tratta di argomenti vasti (e secondo me è pure brutto e noioso) volevo sapere se qualcuno si ricordava come struttura lo scritto, che tipo di domande fa, quanto importante è essere pignoli rispetto al raccontare la storia dell'orso...sò disperata ._.
    Segni particolari: sempre di traverso!

  9. #9
    Neofita L'avatar di angy_tremenda
    Data registrazione
    05-10-2005
    Residenza
    mantova
    Messaggi
    4

    sociologia generale boccato

    Ciao, frequento il 4 ps e avrei dovuto fare l'esame di sociologia generale (da 4 cfu) con la Dalla Cosata ma è in congedo, la sostituisce Boccato. Qualcuno sa dirmi quali sono i testi da studiare e com'è l'esame?
    Vi ringrazio.
    Angela

  10. #10

    Riferimento: Sociologia generale [Boccato]

    Anch'io cerco info su Boccato. Qualcuno sa come sono le domande d'esame?

  11. #11

    ricerca sociologia generale!

    ciao a tutti! non so se è il posto giusto ma volevo sapere se potreste darmi una mano in qualche modo.
    devo fare una ricerca per sociologia generale. il tema che abbiamo scelto ( io e la mia amica dato che la ricerca è in gruppo) è il rapporto tra studenti fuori sede che vivono insieme. insomma come si relazionano i coinquilini, litigi, problemi, se quest'esperienza ti fa diventare una persona più aperta e paziente etc etc.
    ho cercato qualcosa in biblioteca ma trovo solo robe in inglese e piccoli articoli.
    avete idea di dove possa trovare qualcosa?
    grazie mille!

  12. #12

    Riferimento: Sociologia generale - Boccato

    Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno vende questo libro usato (in buone condizioni però) che mi serve per sostenere l'esame con Boccato di Sociologia Generale:
    "Bagnasco A., Barbagli M., Cavalli A. ( 2007 ), “ Corso di Sociologia”, Il Mulino, Bologna"

    Grazie!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di here I am
    Data registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    75

    Re: Sociologia generale - Boccato

    ciao!!
    C'è qualcuno che è andato alle prime lezioni di sociologia di Boccato questa settimana?
    io non posso seguire sempre e vorrei sapere se ha parlato delle modalità dell'esame o di qualcosa di importante riguardo il corso!
    Grazie a tutti!

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di here I am
    Data registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Sociologia generale - Boccato

    Non c'è proprio nessuno che segue il corso? dovrei sapere se raccoglie le firme per il pre-appello di dicembre....Grazie!!

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    13-11-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: Sociologia generale - Boccato

    Ciao!
    non preccuparti non raccoglie firme basta che ti presenti il 15.
    L'esame e nell'aula EF3 alle 08.30 per il gruppo A-M e per quelli M-Z credo 12.30 ma non ne sono certa,ti conviene chiedere conferma perchè non vorrei darti una notizia sbagliata.
    L'esame è composto da due domande aperte e una breve analisi sociologica su un articolo di giornale,si tratterà più che altro di rilevare nell'articolo temi o leggi studiate sul libro e fare collegamenti.
    vanno studiati i capitoli dall'1 al 20 escluso il 9,13 e 14.
    Questo purtroppo è tutto quello che ti sò dire perchè lui dà ben poche informazioni...francamente non ho ancora capito che metodo usa,a due settimane dall'esame invece di spiegarci bene l'analisi sociologica (che,a mio parere,non ha spiegato) o trattare un pò il libro è molto dispersivo e continua ad invitare altri relatori....boh

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy