• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Info Magistrale Lumsa

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    28-06-2009
    Messaggi
    23

    Info Magistrale Lumsa

    Ma com è questa magistrale alla lumsa????
    Si sa cosi poco in giroooo
    Ultima modifica di ste203xx : 27-06-2010 alle ore 21.57.01 Motivo: titolo generico, sconsigliato dal regolamento

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream
    Data registrazione
    24-07-2005
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    125

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    Mi associo,ma la frequaenza è obbligatoria?
    Grazie a chi risponderà!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    04-07-2008
    Messaggi
    38
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    ciao .. qualcuno sà darmi info sulla magistrale in clinica? com'è LUMSA come università? grazie

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v
    Data registrazione
    31-10-2008
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    132

    immatricolazioni magistrali lumsa

    salve gente!
    volevo chiedere qualche info x l'immatricolazione alla magistrale "Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione ", in quanto non ho potuto x problem xsonali fare l'immatricolaz entro l'8 ottobre, ed essendom laureata a gennaio di qst anno(classe 34) in base al bando della lumsa dovrei(dopo la reg.online)fare solo il colloquio x entrà, ma non c'è specificato come fare se decid d iscrivert dopo il termine di scadenza . chi mi illumina?grazie

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: immatricolazioni magistrali lumsa

    Ciao!Io ho fatto la magistrale di psicologia clinica e di comunità alla Lumsa.Beh è le materie sono più o meno simili ma con qualche informazione in più. Devo dire che non si approfondiscono tanto le tematiche ma sicuramente è meglio che alla Sapienza. Spero sia stata utile!

  6. #6

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    ciao althea!! io vorrei iscrivermi alla magistrale in clinica... senti possiamo scambiarci un e mail o un contatto cosi posso chiederti qualche info in piu???
    C'è qualcuno invece che può darci chiarimenti riguardo all'immatricolazione??? se io mi laureo a febbraio posso cmq iscrivermi alla lumsa con riserva oppure devo aspettare l anno successivo??? Sono stata all'orientamento la facoltà è molto bella... ma è anche molto impegnativa come dicono????

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2010
    Messaggi
    82

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    su chi chiedeva per la frequenza:
    http://www.lumsa.it/LUMSA/Portals/Fi..._LM_51_58s.pdf

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    Ciao!!

    Ai "miei tempi" chi si laureava a febbraio poteva iscriversi con riserva, ma chi ad esempio si laureava a marzo no.

    Manda una mail in segreteria studenti e chiedi maggiori info a loro.

    Riguardo l'impegno, ovviamente devi studiare...poi c'è l'obbligo di frequenza che se da una parte è un bene perchè interagisci tranquillamente coi prof dall'altra ti toglie magai del tempo quando dovrai studiare.
    Io facevo dalle 8 alle 19.45 per seguire i laboratori '

    Ciaoooo

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    20-06-2009
    Messaggi
    35

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    ciao a tutti, ho letto il bando del 2011/2012 sul sito, ma la magistrale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni nn c'è più?

  10. #10

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    ciao! voi sapete com'è vista "dall'esterno" la laurea in psicologia alla lumsa? è una di quelle università su cui c'è pregiudizio in vista di un lavoro nel settore pubblico (opsedali/asl etc)?

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: Info Magistrale Lumsa

    Citazione Originalmente inviato da isottina Visualizza messaggio
    ciao! voi sapete com'è vista "dall'esterno" la laurea in psicologia alla lumsa? è una di quelle università su cui c'è pregiudizio in vista di un lavoro nel settore pubblico (opsedali/asl etc)?
    nel settore pubblico il pregiudizio anche se ci fosse sarebbe ininfluente,in quanto per prestare servizio in queste organizzazioni bisogna preliminarmente sostenere un concorso pubblico,e come forse saprai nei concorsi esiste il valore legale della laurea,che sostanzialmente sta a significare che un titolo accademico preso in una specifica università vale come quello preso in qualunque altra università della repubblica italiana; indi per cui laurearsi a padova, a bologna,alla lumsa o a catania è la stessa identica cosa,nessuno potrà escluderti o penalizzarti per essere uscita dall'ateneo "x". In ambito privato al contrario il discorso cambia: essi si basano spesso e volentieri sull'ateneo frequentato e in questo caso ogni società/azienda tende a privilegiare determinate università (con i quali può intrattenere rapporti di collaborazione).

Privacy Policy